Case e appartamenti

Diametro35 di Ritmonio per Casa Classy

ritmonio casa classy

Diametro35 di Ritmonio per Casa Classy, abitazione in stile “classico contemporaneo” nella provincia di Torino.

Casa Classy nasce dalla ristrutturazione di un appartamento di circa 120 mq sito in una palazzina degli anni ’60 di None, in provincia di Torino. Dell’intervento, così come dello studio progettuale degli interni, si è occupato lo studio Archispritz, nelle persone dell’Arch. Annalisa Barbera Fortuna e dell’Arch. Patrizia Vaccaro. Casa Classy, come ci ricorda il suo nome, è una dimora elegante e raffinata, dai richiami eclettici, che rientra nello stile definito “classico contemporaneo”.

Con la ristrutturazione, l’ampia zona giorno, inizialmente suddivisa in più locali, è diventata un grande open space che ospita soggiorno, pranzo e cucina; inoltre, grazie all’installazione di grandi vetrate scorrevoli, la luce naturale è diventata protagonista degli ambienti. La zona notte, invece, ha conservato sostanzialmente la medesima distribuzione dei locali.

Per il pavimento di tutto l’appartamento è stato utilizzato un gres porcellanato, che riproduce un parquet a cassettoni in noce. Mentre per pareti, arredi e tessuti si è optato per materiali dalle tonalità calde come il bianco 9010, il cioccolato, il beige con una punta di verde per creare contrasto. Il rivestimento del camino in bioetanolo, che funge anche da supporto per la TV, invece, è realizzato con lastre di grande formato, che rievocano le cromie e le sfumature tipiche del marmo bianco di Carrara e che contribuiscono ad arricchire lo spazio.

La camera da letto è caratterizzata da una parete rivestita con carta da parati con trama floreale su fondo dorato, su cui poggia la testiera del letto realizzata su misura con imbottitura in pelle color testa di moro. Dalla camera si accede direttamente al bagno padronale, caratterizzato da cementine black&white dai disegni geometrici e da piastrelle rettangolari diamantate tipiche degli anni ’60. Infine, si trova l’elegante bagno di servizio, con vasca freestanding posizionata sotto la finestra. Qui il pavimento effetto legno contribuisce a creare un forte contrasto con il gres porcellanato effetto marmo bianco di Carrara, utilizzato come rivestimento.

Per la rubinetteria, è stata scelta la serie Diametro35 di Ritmonio, icona di stile tra passato e presente, frutto di un mix di ispirazioni classiche e contemporanee. Un tocco di carattere che definisce l’atmosfera dell’ambiente bagno, conferendo la giusta personalità, in linea con il mood dell’intera abitazione.

Caratteristiche Tecniche:

La serie Diametro35 fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata ECO, inferiore a 9 l/min ed è progettata per invogliare ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.

Fonte Ufficio Stampa GAGLIARDI & PARTNERS

Comments are closed.

0 %