Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

Cerasa le novità del Salone del Mobile

Al Salone del Mobile di Milano Cerasa presenta delle novità assolute. Per offrire al cliente un progetto completo e coordinato per la stanza da bagno, sono stati disegnati e progettati anche piatti e chiusure doccia, oltre a sanitari dalla linea esclusiva. Quattro sono le tipologie disponibili per i box doccia, con anta a battente, o scorrevole.

Play di Cerasa: le novità dal Salone del Mobile

La collezione Play è disegnata da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto.Il suo nome ne sottolinea la caratteristica principale: grazie alla versatilità e alla vasta gamma di elementi che lo compongono, arredare una stanza da bagno diventa, con Play, un vero e proprio gioco, divertente e stimolante perché si possono creare ambienti sempre nuovi e personalizzati, senza perdere di vista la funzionalità.

Bette: Colori esclusivi per ottima creatività

Bette, lo specialista delle soluzioni in acciaio smaltato, offre una nuova gamma di colori scelti per piatti doccia e lavabi. Bette ha creato una propria linea di colori per affrontare le ultime tendenze del design per il bagno. Gli speciali colori opachi agevolano il compito del progettista di abbinare il colore di piatti doccia e lavabi a quello del pavimento o dell'intero ambiente bagno.

Cisal Profilo Aziendale

Fondata nel 1952, Cisal rappresenta un esempio di industria italiana autonoma ed integrata, a ciclo di produzione completo, caratterizzato da soluzioni tecnologiche e gestionali innovative, spesso adottate in spirito pioneristico e in anticipo sui tempi.

Dare all'acqua la forma migliore: Fantini da cinquant'anni realizza questo sogno.

Fondata dai fratelli Fantini, Giovanni ed Ersilio nel 1947, Fantini è una solida realtà industriale internazionale, un’azienda innovativa per la ricerca tecnologica e formale capace di creare prodotti inediti nel panorama della rubinetteria e delle docce.

Cerasa da più di 30 anni nel settore arredobagno

Cerasa da più di 30 anni opera nel settore dell’arredobagno. Fondata nel 1983, è oggi guidata dalle famiglie Zarpellon, Riboldi e Simionato che, grazie all’enorme passione, alla grande capacità imprenditoriale e alla vocazione all’investimento, hanno saputo intraprendere e sviluppare un percorso di crescita che ha portato Cerasa ad essere oggi un punto di riferimento sia per gli operatori del settore, che ad essa riconoscono la capacità di approntare soluzioni sempre versatili e spesso inedite, sia per l’utilizzatore finale, che premia la qualità e l’originalità  dell’offerta.

Arlexitalia le novità dal Salone del Mobile 2016

CLASS
Modello composto da elementi componibili a cassettoni con bordo 45°, altezze 23, 29, 35 cm, disponibile apertura ad estrazione e chiusura ammortizzata nella versione INSIDE oppure “Push to open” con apertura a spinta nella versione OUTSIDE. Il frontale INSIDE, rientrante rispetto alla scocca del mobile, è composto da un pannello a bordo diritto con incollata una maniglia dello stesso colore del mobile, sempre con bordo 45°. 

Moon di Cerasa: novità dal Salone del Mobile

Moon è un prodotto nato dalla collaborazione di Cerasa con il designer Marco Poletti e interpreta un nuovo e inedito concetto per arredare la sala bagno:non più un mobile lineare,ma a sviluppo concentrico, che seguele regole armoni che del cerchio.

Joy di Cerasa: novità dal Salone del Mobile

La collezione Joy è disegnata da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto. Al Salone del Mobile Cerasa ne presenta, in anteprima, il restyling. Joy è uno dei modelli più apprezzati dal pubblico perché rappresenta al meglio il trend contemporaneo, con le sue linee pulite e molto pratiche, sottolineate dall’assenza di maniglie, sostituite da gole in tinta con il mobile, oppure in tonalità a contrasto, in base ai gusti del cliente.

Febal Casa Protagonista Al Fuorisalone 2016

Anche quest’anno, durante la Milano Design Week, Febal Casa aderisce al circuito del Fuorisalone, manifestazione nata spontaneamente negli anni ’80 che, nel tempo, ha abbracciato sempre più settori affini al design tra cui arte, moda e food.

Febal Casa Protagonista Di Eurocucina 2016 - Salone Del Mobile

Dopo l’esordio al Salone del Mobile 2015 della prima offerta total look firmata Febal Casa, il brand torna da protagonista all’appuntamento con Eurocucina, la fiera internazionale più importante del settore. In occasione dell’edizione 2016, Febal Casa presenta i nuovi programmi d’arredo completi, studiati ad hoc per ciascun ambiente della casa.

Doimo Cucine presenta Soho e Vogue

Progetti innovativi e ricercati che vanno incontro a gusti e necessità di una clientela sempre più internazionale. Milano, Eurocucina 2016

Febal Casa Presenta La Nuova Linea Notte

Stanze da letto eleganti e funzionali, per un’offerta total look senza compromessi. In occasione del Salone del Mobile 2016, Febal Casa presenta la nuova Linea Notte, una collezione dal profilo moderno ed elegante che completa l'offerta total look del brand.

Swap kitchen vince il febal lab 2016

Presentato in occasione di Eurocucina 2016 il progetto vincitore del talent di Febal Casa. In occasione del Salone del Mobile e di Eurocucina 2016, Febal Casa presenta all’interno del suo stand il progetto Swap Kitchen, vincitore del Febal Lab, innovativo laboratorio di creatività dell’azienda di San Marino per promuovere sperimentazioni e idee nell’ambito di un design inedito.

Rastelli Cucine presenta R1

L’interpretazione di Rastelli rispetto alle esigenze di un consumatore evoluto che ricerca qualità e design ma e attento al valore di ciò che acquista.

Linea Rastelli presenta Tiffany

Tiffany e un’interpretazione all’avanguardia dello stile classico e mostra tutta la sua bellezza con le ante laccate lucide ed opache, le ante laccate micalizzate lucide ed opache, i decorativi, i motivi di ispirazione neoclassica, le preziose finiture oro e argento, le maniglie in acciaio o oro lucido, gli schienali in granito nero assoluto o marmo bianco di Covelano con venature oro o argento.

Aran Cucine presenta TREVI

Una cucina bella da vivere, che trova ispirazione nei casolari di campagna ed è perfetta anche per la vita in città. L’anta piena in castagno naturale esalta la solidità strutturale della cucina e rimanda all’equilibrio tra uomo e natura.

Rastelli Cucine presenta Royale

Royale e la risposta in chiave compositiva alle nuove dinamiche del vivere quotidiano: i ritmi contemporanei insieme alle esigenze in continua evoluzione dei nostri giorni influenzano gli ambienti dove viviamo.

Aran Cucine presenta Mia

Con la sua linea giovane ed accattivante, la sua ampia gamma di decorativi, Mia diventa la cucina adatta allo stile di vita di tutti i giorni.

Rastelli Cucine presenta KOOK design Karim Rashid

“Inseguo un metodo minimalista nelle mie cucine, preferendo creare suggestive superfici pulite interrotte da spruzzi di colore forte. Per la cucina Kook ho voluto creare un design innovativo per convertire le sfide culinarie più impegnative in puro piacere estetico”.