Da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile 2018. Appuntamenti, eventi, mostre e presentazioni per rimanere aggiornati sul mondo dell’arredo e del progetto.

Vitra Design Museum: collezione miniature

La collezione di miniature ha raggiunto lo stato di culto: Vitra Design Museum presenta i mobili in miniatura realizzati con la stampa digitale

Vitra Design Museum: nuova opera di riferimento

Atlas of Furniture Design: Vitra Design Museum presenta una nuova opera di riferimento
Nel 2018, Vitra Design Museum pubblica l’Atlas of Furniture Design, il nuovo testo di riferimento sulla storia del design del mobile.

Be Brasil: design brasiliano al Fuorisalone 2018

Inizia domani “Be Brasil”,un viaggio emozionale nel design brasiliano al FuoriSalone.
Una ricca rappresentanza di designer esporrà le proprie opere per raccontare, la storia della creatività brasiliana dal Modernismo a oggi.

Sparkling Vibes: Mantellassi 1926 al Solferino 15

È il loft Solferino 15 la location scelta da Mantellassi 1926 in occasione del Fuori Salone di Milano 2018.

Apertura Moroni Gomma in Corso Garibaldi 2

E' tutto pronto per l'apertura martedi 17 aprile del nuovo store Moroni Gomma di Corso Garibaldi 2.

Al Fuorisalone 2018 Filippo Taidelli presenta “Cells”

Al Fuorisalone 2018 Filippo Taidelli presenta “Cells”, un progetto che mette in scena il rapporto tra tecnologia, salute e umanesimo Un’installazione mostra il prototipo della sanità del futuro, là dove sorse il più antico ospedale milanese, la Ca’ Granda

AL VIA LA 57° EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE

ORSINI, FEDERLEGNOARREDO: "IL SALONE DEL MOBILE È IL MIGLIORE INDICATORE DEL PRIMATO DI UN COMPARTO DINAMICO, IN ITALIA E OLTRE CONFINE" 

Si apre sotto il segno un rinnovato ottimismo e dinamismo il Salone del Mobile, vetrina della migliore produzione italiana e internazionale e "motore" d'impresa della città di Milano, dal 17 al 22 aprile, a Fiera Milano, Rho.

Boffetto Form to Furniture - Collezione PLS by Cinzia Anguissola Scacchetti Associati

Ad un anno dal suo debutto al Salone del Mobile di Milano, Boffetto Form to Furniture partecipa nuovamente al salone internazionale dedicato all'arredo di alta gamma con uno stand interamente dedicato alla nuova collezione PLS firmata Cinzia Anguissola Scacchetti Associati.

Al via la 57a edizione del Salone del Mobile Milano

Da oggi, martedì 17 aprile, a domenica 22, a Fiera Milano, Rho, riapre le porte il Salone del Mobile.Milano, appuntamento imprescindibile del settore a livello internazionale, e vetrina per eccellenza di creatività, innovazione e qualità.

Anticipazioni dal Salone del Mobile Milano 2018

Chi si aspettasse una risposta chiara e univoca alla domanda “quale sarà la linea progettuale perseguita nel 2018?” ed espressa durante l’imperdibile kermesse del Salone
Internazionale del Mobile di Milano non potrà che rimanere sorpreso. Non si tratta infatti di una linea, ma di molte linee progettuali: diverse, se non addirittura radicalmente
diverse.

Anticipazioni da FTK – Technology For the Kitchen 2018

In scena nei padiglioni 9-11, 13-15 di Fiera Milano a Rho, la 7a edizione di FTK (Technology For the Kitchen), evento collaterale di EuroCucina, si propone come momento privilegiato di riflessione sulla tecnologia da incasso e sulle cappe da arredo attraverso la presentazione di prodotti innovativi, concept e visioni di quello che è il presente, ma anche il futuro prossimo, dell’arte del conservare e del cucinare.

Anticipazioni dal Salone Internazionale del Bagno 2018

Potendo suggerire un titolo per questa edizione del Salone Internazionale del Bagno senz’altro il più indicato sarebbe La forma dell’acqua. Non solo perché la citazione del film di Guillermo del Toro, vincitore di 4 premi Oscar 2018 e del Leone d’Oro 2017, è quanto mai attuale, ma anche perché visualizzare una formaper l’acqua pare essere il segreto desiderio di molti dei più attuali progetti per
l’area bagno.

Anticipazioni da EuroCucina 2018

Oggi, il mondo rappresentato in EuroCucina è fortemente radicato su valori di razionalità, funzionalità e purezza linguistica. Mentre, infatti, gli arredi, in particolare per la zona giorno, possono permettersi di giocare la carta della nostalgia o quella della provocazione, le grandi aziende produttrici di cucine preferiscono proporre la serenità di superfici perfettamente calibrate, realizzate con materiali di prestigio e supportate da una tecnologia (attrezzature interne, cerniere e sistemi di scorrimento) sempre più performante.

ERNESTOMEDA PRESENTA INSIDE SYSTEM

EUROCUCINA 2018: ERNESTOMEDA PRESENTA INSIDE SYSTEM.
La collaborazione tra Ernestomeda e l’architetto Giuseppe Bavuso, oggi art director dell’azienda, prosegue all’insegna della costante evoluzione, in linea con l’approccio Ernestomeda, orientato alla continua ricerca e all’innovazione tecnologica.

Casalgrande Padana: KONTINUA lastre in gres porcellanato

Leggerezza e grandi dimensioni per espandere la progettualità.

MASON EDITIONS @Ventura FuturDome

MASON EDITIONS @Ventura FuturDome- MDW 2018
Al Ventura FuturDome dal 17 al 22 aprile  presentazione della prima collezione di MASON Editions.

Ceramica...ad arte: shades by Ceramiche PIEMME

Ceramica...ad arte: shades by Ceramiche PIEMME. 
Tecnologie moderne di decorazione incontrano la tradizione delle maioliche classiche.

NOBILI RUBINETTERIE AL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2018

Da Martedì 17 a Domenica 22 Aprile all'interno del Salone Internazionale del Mobile di Milano Nobili Rubinetterie (Pad.24 stand B11 B15) presenta 5 nuove linee di rubinetteria per il bagno e cucina.

WATER SPLASH - Underwater experience

Tra realtà e illusione, Mosaico+ ricostruisce uno spazio dove immergersi senza bagnarsi, per toccare da vicino le nuove collezioni pensate per il mondo del wellness e non solo. 

White: il Bianco Oikos protagonista alla Milano Design Week

Il progetto, insignito del Premio Imprese per l'Innovazione per aver eliminato la formaldeide, è presente alla Milano Design Week – con installazioni nelle più prestigiose location insieme ai più importanti architetti e designer: Stefano Boeri, Giulio Cappellini, Progetto CMR, Paola Lenti, Simone Micheli.