CERSAIE 2016: IN MOSTRA L’INNOVAZIONE A FIRMA CAESAR

Attraverso nuovi prodotti, ambienti e aspetti emozionali, Caesar accompagna i visitatori di Cersaie alla scoperta di nuove soluzioni in grès porcellanato.

ÆXTRA 20 - Ceramiche CAESAR

Æxtra 20 è il sistema di lastre monolitiche in grès porcellanato perfettamente squadrate e rettificate di spessore 20 mm.

Layers di Ceramiche CAESAR

La scintilla creativa si orienta verso direzioni nuove e i laboratori progettuali aprono le proprie porte, ponendosi in ascolto, filtrando e catturando esigenze estetiche.

Portraits di Ceramiche CAESER

Portraits è una collezione in grès porcellanato che nasce al termine di un viaggio alla scoperta di 7 pietre tanto diverse nei modi di essere e presentarsi, quanto affini per la bellezza istintiva e la straordinaria forza d’animo.

PROJECT EVOLUTION di Ceramiche CAESAR

Il progetto Caesar di superfici per l’architettura cresce, aprendo nuove ed inedite prospettive.

Linea STORY Supergres: un gres porcellanato effetto pietra dal sapore antico

Story è un progetto ispirato a pietre di recupero francesi, antiche e ricche di storia, sulla cui superficie il trascorrere del tempo ha lasciato segni, tracce, e imperfezioni  indelebili che diventano i canoni di un nuovo concetto di bellezza da esaltare e non da celare.

STORY T_20 di Supergres: un pavimento resistente e di design

Story T_20 è un pavimento resistente per le aree esterne di ambienti residenziali e commerciali, per giardini, vialetti, distese estive di bar e ristoranti, percorsi carrabili e per tutti gli spazi esterni dove sono indispensabili elevate prestazioni tecniche e un’efficace resistenza allo scivolamento, anche su superfici bagnate.

STONEWORK di Supergres: gres porcellanato effetto ardesia

Supergres ha riprodotto in gres porcellanato l'ardesia nera, riprendendo ogni singolo dettaglio della grafica ed ogni differente intensità cromatica dal nero all'antracite tipico di questa pietra.

STONEWORK T_20 di Supergres: pavimento antiscivolo dal forte impatto estetico

Come tutte le altre serie T20, Stonework T20 certificata R11 C, è un pavimento dalle eccellenti caratteristiche antiscivolo ed è quindi il materiale ideale per la pavimentazione di ambienti esterni e bordi piscina.

FREE – Disenia di Ideagroup: box doccia intelaiato

Disponibile in diverse tipologie di apertura (scorrevole, battente, soffietto), Free una nuova soluzione che Disenia propone come box doccia intelaiato.

Clip di Ideagroup: box doccia per chi ha poco spazio

Clip è la serie di box doccia di Ideagroup perfetti per chi in bagno ha poco spazio. L'elemento distintivo di questa collezione è la cerniera “vetro-vetro”, che si presta come soluzione nella gestione di dimensioni ridotte, permettendo di suddividere in due l'apertura dei box doccia rettangolari. 

FLY by Disenia di Ideagroup: piatto doccia di design ed elegante

Fly by Disenia è una delle novità presentate al Cersaie 2016 da parte di Ideagroup. Si tratta di un piatto doccia dal design moderno ed elegante.

FOCUS by Disenia di Ideagroup: box doccia minimal e moderno

Focus by Disenia è una delle novità presentata al Cersaie 2016 da parte di Ideagroup. Si tratta di  un box doccia intelaiato con porta scorrevole, dal design minimal e moderno.


Come da sempre avviene per tutte le proposte Ideagroup, si tratta di un prodotto progettato a partire da quello che richiede il mercato. La novità è che Focus by Disenia presenta l’intelaiatura, in Extrabrill, solo lateralmente e sul bordo superiore: questo design fa sì che il piatto doccia sia visibile senza creare problematiche di stabilità al box. Si tratta di una soluzione innovativa, che ha il duplice obiettivo di integrare la funzionalità e la raffinatezza estetica.

Le aperture del box sono state pensate in relazione alle esigenze del suo utilizzatore: sono facilmente sganciabili, in questo modo sono facili da pulire. A questa funzionalità si aggiungono i tappi di chiusura superiore, anti-polvere, e un trattamento anti-batterico per le guarnizioni in PVC dei portamagneti.

Su richiesta è possibile scegliere il sistema “Soft Closed”, che garantisce una chiusura rallentata della porta: è sufficiente accompagnare l’anta perché si chiuda perfettamente in autonomia.

OMEGA by Disenia di Ideagroup: un box doccia intelaiato pivottante

Omega by Disenia è una delle novità presentate al Cersaie 2016. Si tratta di un box doccia intelaiato pivottante, dal design minimale e moderno.

Sense by Aqua di Ideagroup: una collezione di arredobagno pluripremiata

Sense by Aqua è  la pluripremiata collezione di arredo bagno lanciata da Ideagroup nel 2015. A Cersaie 2016 questa collezione si è riccamente ampliata. 

TERRACRUDA di Ragno: la ceramica tra antico e moderno

TERRACRUDA, una materia ceramica nuova che si ispira ai materiali di costruzione antichi, fatti di argilla e paglia essiccati al sole. Presenta una superficie satinata e non riflettente, morbida al tatto e con una gamma coloristica naturale e attuale. La sua grafica dona un movimento naturale alle pareti, mentre le strutture tridimensionali e i mosaici creano effetti di luce e di ombra. TERRACRUDA si abbina perfettamente a gres effetto cemento, pietra o legno.

WOOLGLAM di Ragno: gres effetto legno ispirato al rovere

Ragno presenta Woolglam un gres effetto legno che si ispira al rovere; la volontà è quella di mantenere fede all’essenza di origine, sia per quanto riguarda la superficie che i colori.
Il formato 10x70 permette diversi tipi di posa e facilmente si abbina ad altri materiali come cementi e mattoncini.

WOODGRACE di Ragno: gres effetto legno in rovere sbiancato

Woodgrace è la collezione di gres effetto legno che reinterpreta, in modo originale, il parquet in rovere sbiancato.

POWDER di Marazzi: gres porcellanato effetto cemento

POWDER è un gres porcellanato effetto cemento. Questo gres è contraddistinto da una grafica dalle sfumature morbide e armoniose. Delicate varianti coloristiche conferiscono originalità alla materia, esaltandone l’imperfezione.

MYSTONE di Marazzi: gres effetto pietra

La collezione Mystone si amplia con l’interpretazione in gres porcellanato effetto pietra che si ipira a tre nuove pietre- Ardesia, Lavagna e Bluestone - tre nuovi iper-materiali “crossover”, sintesi perfetta tra design e prestazioni hi-tech.