Century Fincibec Group - Ecostone - Cersaie 2016

Con la nuova collezione Ecostone, Century esplora l’universo lapideo per tradurre in gres porcellanato una selezione di pietre naturali affascinanti per colorazioni, venature e stonalizzazioni.

Century Fincibec Group - Terre - Cersaie 2016

Terre di Century interpreta, attraverso le più avanzate tecnologie ceramiche, l’estetica del cotto tradizionale per ottenere una collezione perfettamente in linea con il design contemporaneo.

Century Fincibec Group - Timber - Cersaie 2016

Si chiama Timber la nuova collezione Century che interpreta il fascino intenso e avvolgente dei legnami tipicamente impiegati per le costruzioni, arricchito dall’energia, dal carattere e dalla qualità della materia ceramica.

Century Fincibec Group - Vermont - Cersaie 2016

Century ha creato la nuova collezione Vermont come contenitore di pregiate essenze lignee, particolarmente apprezzate dal design contemporaneo per la bellezza elegante e a tratti esotica.

Naxos Fincibec Group - Build - Cersaie 2016

Build è il nuovo progetto Naxos che contiene, nel nome, l’essenza della sua ispirazione: costruire, creare nuovi spazi da vivere.

Naxos Fincibec Group - Grand tour - Cersaie 2016

Per creare la nuova collezione di rivestimenti Grand Tour, Naxos ha selezionato le essenze marmoree più apprezzate nell’architettura classica, ancora oggi largamente impiegate come materiali di pregio nella costruzione e nella decorazione.

Naxos Fincibec Group - Pan de Bois - Cersaie 2016

Espressione della sapiente mescolanza tra materiali diversi, accomunati da simile matericità, Pan de Bois è la nuova collezione Naxos in cui convivono memorie di cemento, metallo, legno e tessuto Ramiè, ideata per creare ambienti caldi e avvolgenti.

Le novità di Paviker a Cersaie 2016

Paviker è la prima ceramica che si posa come un parquet.  Combina la tecnologia dei parquet prefiniti ai vantaggi della ceramica.

PANARIAGROUP, CRESCE LA VOCAZIONE PER IL MULTIBRAND

Nata negli anni ’70 come azienda famigliare, oggi Panariagroup è un gruppo internazionale quotato alla borsa di Milano, con stabilimenti produttivi in Italia, Portogallo e negli Stati Uniti, e 9 marchi distribuiti a livello globale, ognuno con un’identità specifica e una personalità distintiva.

Le novità ceramiche di Panariagroup

Molteplici le novità che Panariagroup mette in pista per Cersaie 2016, ampliando la gamma di proposte ceramiche di ciascun marchio del gruppo, ognuno con un’identità specifica ed una personalità distintiva.

Cotto d’Este lancia la nuova collezione Limestone

Realizzata con la più avanzata tecnologia disponibile, la new entry dell’azienda di Sassuolo si distingue per l’elevata risoluzione in 3d e una profondità assoluta delle superfici Naturale, moderna ed estremamente versatile, adatta a rivestire con stile ogni tipo di contesto architettonico.

PANARIA CERAMICHE - PRIME STONE - Bellezza classica, spirito cosmopolita

L'armonia trova spazio, nei luoghi che mi appartengono, aperti sul mondo.La bellezza di sentirsi a casa. Tonalità morbide e grafismi leggeri per superfici uniche Un nuovo design tra suggestioni naturali e richiami metropolitani.

Fiordo Collezione GENESIS

Genesis inizia dove ha origine il cemento, dalla sua materia. Ne ripercorre e riproduce la lavorazione artigianale, arricchendone l’innata e moderna concretezza di calore e passione.

BluStyle By Cotto d'Este Collezione: COUNTRY - Land of wood

Niente mi fa sentire “a casa” come vivere all’aria aperta, circondato dalla natura e dai suoi elementi. Il profumo della campagna, il tepore del sole o il freddo della neve; il contatto col legno, con la sua storia e il suo fascino fatto di dettagli, di nodi, di crepe e scalfitture, di colori caldi e bruciati o più freddi e moderni.

IN BAGNO IL DESIGN HA UN CUORE HI-TECH

Come cambia il bagno contemporaneo? Uno degli spazi più importanti delle abitazioni o degli ambienti pubblici impone da sempre limiti tecnici importanti ai designer più creativi. 

Déco apre all’arredo outdoor: in anteprima al Cersaie 2016

Déco, azienda innovativa specializzata nel mercato del decking - applicazioni in legno durevole naturale e legno composito destinate agli esterni -  presenterà al Cersaie di Bologna, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, UltraShield, il legno composito top di gamma per cui l’azienda si distingue a livello nazionale e un’inedita novità: gli arredi per esterni firmati Déco.

BRUNO PARQUET VI ASPETTA A CERSAIE 2016

Anche quest’anno Bruno Parquet, Pavimenti in Legno dal 1929, sarà presente al CERSAIE di Bologna dal 26 al 30 settembre.

KE Protezioni Solari a Cersaie 2016

Innovazione e competenze per soluzioni ombreggianti esclusive e all’avanguardia. Durante la prossima edizione di Cersaie - il prestigioso appuntamento internazionale riservato ai professionisti dell’arredo bagno e delle piastrelle, in programma a Bologna dal 26 al 30 settembre prossimi – in collaborazione con due tra le Aziende più autorevoli del settore, KE Protezioni Solari esporrà alcuni tra i suoi prodotti più significativi.

E' Ugo la pietra il maestro della 'lezione alla rovescia'

Ugo La Pietra, designer, architetto e artista tiene la sua lezione venerdì 30 settembre, dalle ore 10.00, all'europauditorium all'interno del Palazzo dei Congressi. prima di lui, Cersaie aveva ospitato per le proprie ‘lezioni alla rovescia’ grandi maestri del design come Enzo Mari, Alessandro Mendini, oltreché gli incontri interattivi e non convenzionali di Riccardo Dalisi, Riccardo Blumer e Massimo Giacon.

Cersaie presenta l'architettura di Manuel Aires Mateus

Mercoledi 28 settembre riflettori puntati sul progettista di Lisbona. A dialogare con lui c'è lo storico dell'architettura Francesco dal Co. Manuel Aires Mateus, fondatore con il fratello Francisco dell’omonimo studio di architettura di Lisbona, è il protagonista della conferenza “l’architettura di Aires Mateus”, per il ciclo “costruire abitare pensare” in programma mercoledì 28 settembre alla galleria dell'architettura. L’architetto portoghese presenta i suoi progetti in un dialogo con il professor Francesco dal co.