casa su misura, chip e joanna Gaines

Quando si pensa a una ristrutturazione di una casa e a un trasloco le preoccupazioni sono tante. Pensate se invece avete a vostra disposizione un’azienda chiavi in mano. Dalla vendita della casa, all’impresa di costruzione che vi segue dalla A alla Z tutti i lavori di ristrutturazione. Immaginate anche di avere un architetto interior designer che non solo seguirà il progetto e i lavori insieme all’impresa, ma vi curerà personalmente il trasloco! Un sogno, che in America ha preso vita grazie ad una coppia, Chip e Joanna Gaines che sono diventati famosi grazie al loro programma tv dedicato all’arredamento, intitolato in Italia Casa su Misura e trasmesso in America sul canale HGTV con il titolo “Fixer Upper”.

casa su misura cucina soggiorno

© 2018 THE MAGNOLIA MARKET – Salone – Holme House – Episodio 9 – 5 Stagione

Lo avete visto anche voi? Prima andava in onda su Fine Living un canale dedicato a tutti gli amanti dell’arredo e della casa, mentre poi è stata trasmessa su Food Network! Dal 2 febbraio 2020 è tornato In Italia nel Canale 56 Home and Garden TV!

Il programma è davvero interessante e fa sognare tutti coloro che desiderano una casa fatta su misura con tutto quello che si vuole. Chip e Joanna sono in grado di fare proprio questo.  Lei è un interior designer famosa e Chip invece segue i lavori di ristrutturazioni insieme alla sua impresa.

Vivono a Waco hanno quattro figli e dividono insieme la loro vita privata e il lavoro.

Entrambi si sono laureati alla Baylor University ma si sono conosciuti nel negozio si autoricambi del padre di Joanna.

casa su misura cucina

© 2018 THE MAGNOLIA MARKET – Cucina – Copp House – Episodio 10 – 5 Stagione

Nel 2003 si sono sposati e hanno aperto la loro prima attività il primo “Magnolia Market” in Bosque nel New Mexico. Qui Joanna vendeva mobili e complementi d’arredo sia nuovi che usati in stile industrial e chabby chic, mentre Chip lavorava nel settore delle ristrutturazioni e in quello immobiliare.
Nel frattempo Chip e Joanna decidono di allargare la famiglia, chiudono il Magnolia Market e aprono l’impresa Magnolia Homes, dove fondono i loro due talenti, lui si occupa della ristrutturazione e Joanna le sue capacità di progettista e decoratrice di interni.

Nel programma Casa su Misura la coppia mostra il risultato del loro splendido lavoro di squadra. Nel 2014 riapre anche il Magnolia Market a Waco in Texas, un’attività locale ma anche di e-commerce e Joanna cura anche un blog “At Home” dove mostra il risultato dei loro splendidi lavori di ristrutturazione.
Sul blog di Joanna ci sono anche ricette, tutorials sull’handmade e sull’home decor, assolutamente da non perdere!

casa su misura camera

© 2018 THE MAGNOLIA MARKET – Dettaglio Camera dal Letto – Scrivano House – Episodio 4 – 5 Stagione

Il programma tv Casa su misura è strutturato più o meno così. C’è una coppia che sta cercando una casa (di solito a Waco) e Chip e Joanna fanno vedere tre case quasi completamente dismesse che rispondono ai loro requisiti in ambito di metratura, servizi e numero di stanze. Molte case sono veramente bruttine, ma verranno trasformate dall’opera dei bravissimi Chip e Joanna. La coppia che acquista casa ha un budget totale e loro in quella cifra riusciranno a farci rientrare il costo di acquisto, tutti i lavori di ristrutturazione, l’arredamento personalmente curato da Joanna e il trasloco dei mobili. La parte più bella infatti è quella che vede Joanna decorare con cura ogni ambiente, rendendolo confortevole e accogliente. I gusti e lo stile è quello degli acquirenti, Joanna fa solo da tramite e trasforma in realtà tutti i loro desideri. Il risultato finale è strepitoso, le case hanno una trasformazione completa, dall’esterno, all’interno, anche le zone garden vengono curate, dando vita ad abitazioni davvero fantastiche! Se volete continuare a seguire i lavori di Chip e Joanna non perdete il profilo Instagram di Joanna
E voi vi fareste fare una casa su misura?