La 15a edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow centra l’obiettivo.

L’edizione 2019 del Salone del Mobile.Milano Moscow si chiude con un bilancio positivo: la presenza di buyer qualificati che hanno sottoscritto ordini, l’appassionata partecipazione alle Master Classes, la proposta degli espositori, il talento dei giovani del SaloneSatellite. Una quattro giorni in cui si è fatto business e si sono presentati prodotti e nuove idee. 

Braderie Design Special Sale

Braderie è il nuovo progetto dedicato al mondo del design che approda per la prima volta a Roma dal 25 al 27 ottobre nei suggestivi spazi dell’ex Caserma Guido Reni.

R books: apre a Milano il temporary bookstore firmato Rimadesio

All’interno del flagship store di via Visconti di Modrone Rimadesio ha inaugurato R books, una libreria dall’anima indipendente che per 100 giorni ospita una selezione di 100 pubblicazioni esclusive.

antoniolupi fa doppietta di premi all’ Adi Index 2019

antoniolupi si aggiudica per il il terzo anno consecutivo il premio ADI Design INDEX e in questa edizione 2019 fa doppietta. Ad essere premiati sono il lavabo Intreccio disegnato da Paolo Ulian nella sezione ‘prodotti’ e il Layout Espositivo nella sezione ‘grafica’.

Un nuovo primato per il design italiano, bello, funzionale e …di cartone.

l’Italia è tra i primi produttori europei di packaging. Con la nascita di DESEDA, collezione esclusiva lanciata da RE.DA in collaborazione con il designer Gianmarco Toscano, ora è anche l’unico paese al mondo a produrre mobili di design in cartone per valorizzare le case in vendita. Ma c’è chi li utilizza davvero.

Master Classes e Work Talk 2019

Nuovamente in scena a Mosca le Master Classes: condotte da tre figure centrali dell’architettura e del design italiano, offrono occasioni uniche di confronto, dialogo e approfondimento sul tema della progettazione. A grande richiesta, ritorna anche il Work Talk per raccontare e riflettere sull’evoluzione del design contemporaneo russo.

SaloneSatellite Moscow 2019: i 46 designer-to-be da tenere d’occhio

Alla sua 15 a edizione, il SaloneSatellite Moscow torna nel quartiere espositivo di Crocus Expo-2 da mercoledì 9 a sabato 12 ottobre in piena sinergia con il Salone del Mobile.Milano Moscow, la fiera di riferimento delle idee per interni.

A Mosca, il Salone del Mobile.Milano va in scena per la 15° volta

Il Salone del Mobile.Milano torna a Mosca per presidiare ancora una volta il mercato russo quale manifestazione fieristica di riferimento del settore arredo-casa e delle idee per interni.

Ripple: ristorazione d’eccellenza dell’Area Margraf

Ripple – Un’opera sfida per il nuovo polo di ristorazione d’eccellenza dell’Area Margraf di Gambellara (VI)
Margraf conferma di guardare oltre le sfide e, ad un anno dalla realizzazione di Arcolitico - l’imponente ed iconico arco monumentale in marmo, di oltre 14 metri di altezza, nella sua sede logistica a Gambellara (Vi) - rinnova la collaborazione con il designer Raffaello Galiotto per la realizzazione di una seconda opera sfida denominata Ripple.

Salone del Mobile: Mosca a colori

Come saranno le città del futuro? Smart? Liquide? Iper-connesse? Vivremo meglio? E la natura, sarà ancora nostra co-inquilina? A Mosca, una sorprendente installazione ci ricorda che viviamo in un'epoca liquida dove tutto è in continua evoluzione. Tutto è fluido e nulla è definito.

Dalla Russia alla Cina appesi a un filo

Il Blagoveshchensk Cable Car Terminal è il simbolo di una connessione storica tra due città: Heihe in Cina e Blagoveshchensk in Russia. Dalla metà del XIX secolo il fiume Amur, che scorre tra Blagoveshchensk e Heihe, definisce il confine naturale tra Russia e Cina.

Salone del Mobile Milano Mosca: Destinazione Russia

Si torna a Mosca. Per la 15a volta. Con tanto impegno e con altrettanto entusiasmo perché, in questo lasso di tempo, il Salone del Mobile.Milano non solo si è fatto conoscere ma è anche cresciuto, ha divulgato la cultura del “saper fare italiano” e ha rivoluzionato i gusti di una nazione, oggi sempre più interessata al prodotto di qualità, dal pezzo classico a quello di design e al luxury.

Mosca. Le Master Classes: Carlo Colombo The Art of Shaping

Carlo Colombo è un progettista amato e conteso da molte aziende del design Made in Italy. Versatile e poliedrico, la sua attività progettuale, inizialmente concentrata sul design e sulla progettazione di interni, si estende progressivamente al settore dell’architettura, in Italia e nel mondo.

Mosca. Le Master Classes: Marina Braginskaya Dialogues about design with a Russian customer

Il Work Talk dedicato agli addetti ai lavori russi, è un format, nato nel 2017, per stimolare nuove idee e strategie sulla base del reale contesto progettuale e architettonico del Paese.

Mosca. Le Master Classes: Francesco Fresa Designing For Fashion Design

Francesco Fresa è co-fondatore dello studio Piuarch − pluripremiato studio di architettura e urbanistica internazionale − che considera il confronto, il dialogo e il lavoro in team quali valori aggiunti per ogni progetto. Piuarch è un collettivo che trova forza nella sua pluralità, racchiudendo diversi background e identità che garantiscono un approccio sfaccettato al lavoro.

Mosca. Le Master Classes: Alberto e Francesco Meda Two generations of designers

Alberto e Francesco Meda, padre e figlio, rappresentano due generazioni a confronto: esempio perfetto di come due pratiche e due sguardi differenti sul mondo della creatività possano arricchirsi a vicenda.

antoniolupi presenta Ossimoro

antoniolupi ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla manifestazione Brand & Stone durante il Marmomac, con l’opera in marmo OSSIMORO, disegnata dagli architetti Calvi Brambilla e realizzata dall’azienda Lavagnoli Marmi.

Spazio Culturale e Polifunzionale Les Useres Finalista del Premio di Architettura COACV 2019

Lo Spazio Culturale e Polifunzionale Les Useres si basa sulla semplicità progettuale volta alla realizzazione di uno spazio ampio e ben definito, funzionale e di facile manutenzione.

Palazzetti - La cornice del tempo Curare il passato per dar bellezza al futuro

Palazzetti sostiene il significativo intervento di restauro del Caminetto Monumentale del Salone della Guardia Svizzera di Palazzo Reale, la più importante residenza dei Savoia a Torino.

Si è chiusa con successo la mostra tematica Famous Bathrooms al Cersaie 2019

Si è chiusa con ottimi risultati la mostra tematica di Cersaie Famous Bathrooms, curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, che ha presentato 32 bagni d'autore liberamente ispirati a grandi personaggi che hanno fatto la storia, dove ogni set è diventato un racconto in cui hanno spiccato le eccellenze dell’Italian Style.