Wisniowski al Made Expo 2019

WIŚNIOWSKI prenderà parte al Made Expo 2019, la fiera internazionale della architettura e delle costruzioni che si terrà a Fiera Milano Rho dal 13 al 16 Marzo. Lo stand dell’azienda si trovera nel padiglione 2, area F23-G28.

Un appuntamento molto importante a conferma del peso strategico che il mercato italiano rappresenta per il produttore polacco, nonché una ottima opportunità per presentare le novità di prodotto che costituiranno la forte leva per un mercato in continua crescita.

Homi Milano: collezioni de L'Abitare

"In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere"
Daniel Pennac

Abitare non vuol dire solo “occupare” stabilmente un ambiente, ma prima di tutto “vivere” quello spazio, gli elementi che lo compongono e gli oggetti che ne costituiscono la quotidianità, trasformandoli nella cornice che esalta la propria personalità.

Effezero: Andrea Castrignano per Agoprofil

Una porta interna che esalta l'eleganza del legno

Andrea Castrignano ha disegnato per Agoprofil Effezero: una porta interna con ampie superfici e verniciatura zero gloss per sottolineare il calore e la preziosità del legno. L’effetto complessivo è di grande leggerezza e versatilità.

Massima funzionalità per Duplo di Bontempi Casa Letti Design

Massima funzionalità per DUPLO di Bontempi Casa Letti Design: la soluzione ideale per la camera dei ragazzi!

Smart, intramontabile e funzionale… così si presenta Duplo di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy, acquisito da Noctis, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Inaugurazione del nuovo punto vendita MisuraEmme in Messico

MisuraEmme è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Città del Messico. Ulteriore segnale di consolidamento ed espansione della politica di internazionalizzazione avviata già qualche anno fa, il nuovo store è stato inaugurato alla presenza di un nutrito gruppo di ospiti, tra addetti al settore ed estimatori del miglior design italiano.

Suddividere gli spazi con Albed

Il design moderno al giorno d’oggi concepisce l’idea di spazi sempre più versatili e funzionali. Proprio per questo motivo si sente l’esigenza di suddividere gli ambienti di casa con soluzioni adatte a qualsiasi esigenza di spazio.

ALBED, un marchio dell’azienda Delmonte srl che da oltre 50 anni propone soluzioni innovative per la casa, presenta a catalogo molteplici pareti divisorie, pensate per gestire con grande design ed eleganza sia gli spazi domestici che collettivi, tra le quali: All Ways, Dot e Quadra.

Image: nuovo sistema a giorno per tutti gli ambienti di casa

Elegante e leggero, IMAGE è un sistema di arredo a giorno costituito da uno scheletro metallico ultra sottile di 18x10mm, sia per le parti di sostegno verticali che per gli elementi di appoggio orizzontali.

Una griglia geometrica, dal segno molto deciso e scandita da un ritmo regolare di vani rettangolari che allude a motivi della cultura razionalista della prima metà del novecento, ne caratterizza l’immagine.

Made 2019: Agoprofil porta... il colore!

MADE 2019: AGOPROFIL RIPENSA LA PORTA

In mostra il know-how della personalizzazione

La qualità dell’abitare per Agoprofil - l'azienda piemontese specializzata in porte su misura per interni - si esprime a partire dalla possibilità di interpretare il progetto con la massima libertà di personalizzazione.

Lo spazio Flexform ad IMM Cologne 2019

L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

Un’identità di valore tutta italiana. Una storia di successo tutta italiana. Un solo paese, l’Italia, dove i prodotti sono concepiti e realizzati. Un’unica sede produttiva, a Meda, dove tutto viene prodotto a Km zero. Tutto è Made in Italy, tutto è Made in Meda.

Zanotta a IMM Colonia 2019

Zanotta, azienda protagonista del design italiano e interprete del gusto contemporaneo, Zanotta, azienda protagonista del design italiano e interprete del gusto contemporaneo, ha partecipato a IMM Cologne 2019, la principale fiera di Interior Design del Nord Europa dal 14 al 20 gennaio 2019.

Il progetto di allestimento è in continuità con il concept espositivo che ha caratterizzato lo stand al Salone del Mobile di Milano: lo spazio evoca un’architettura leggera e complessa allo stesso tempo,ispirata alle strutture di Giuseppe Terragni e alla loro interpretazione vista in alcune opere di Peter Eisenmann.

Flexform: Imm Cologne 2019

Si è conclusa domenica 20 gennaio IMM Cologne 2019 The International Furniture & Interiors Fair che richiama ogni anno numerosi visitatori da tutto il mondo.

Lo spazio Flexform presentava un concept espositivo di grande effetto con un percorso opportunamente studiato per condurre i visitatori alla scoperta dei vari ambienti disposti intorno a due suggestivi “jardin d’hiver”.

Devon&Devon e Proceram firmano contratto da 3,3 mln euro

Graziano Verdi, CEO di Devon&Devon, leader mondiale dell’arredo bagno di lusso, ha siglato con la prestigiosa società ProCeram un contratto di fornitura per la Repubblica Ceca e per la Repubblica Slovacca.

L’incessante processo di sviluppo di Italcer Group che ha consentito di realizzare partnership commerciali di grande importanza, ha portato all’ultimo accordo siglato da Pavel Basl, membro del CdA di ProCeram, società di distribuzione ceca nell’alto di gamma, e Graziano Verdi, CEO di Italcer Group, relativamente al prestigioso marchio Devon&Devon per il mercato ceco e slovacco.

“next home”, parte l’interior design contest di Casaidea 2019

Dal 23 al 31 marzo alla Fiera di Roma, accanto a tendenze e novità del settore, una rassegna dei migliori progetti di architetti e designer per soluzioni concettuali, sostenibili e innovative

Come sarà la casa del futuro? Per scoprirlo l’appuntamento è alla Fiera di Roma, dal 23 al 31 marzo, con le ultime tendenze dell’arredo in mostra a Casaidea 2019, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che, per la 45a edizione, rinnova il suo impegno nel proporre progetti innovativi per l’abitare con il lancio del concorso “next home”, riservato a designer, architetti e arredatori del settore.

Scandola e Ca’ del Moro: fusione tra profumi di legno e vino

Il profumo del legno di Scandola Mobili si fonde a quello del vino di Ca’ del Moro

Scandola Mobili, realtà aziendale da sempre attiva nel mondo del contract, arreda le sei suite e le aree comuni del resort veneto Ca’ del Moro dell’azienda vinicola La Collina dei Ciliegi.

Ca’ del Moro viene definito come un vero e proprio “wine retreat” immerso tra i vigneti DOC Valpolicella e i nuovi vigneti CRU, offrendo al pubblico un'esperienza enogastronomica di straordinario valore.

360...novità per il 2019: idee, spunti e personaggi

Apriamo con Agoprofil visto che è un'azienda di porte! Da Belvedere Langhe ve ne faremo vedere delle belle, appunto!

Primo appuntamento da mettere in agenda: il MADE dal 13 al 16 marzo.

Niente Made invece per Dierre che preferisce concentrare le energie del 2019 sull'export e sul lancio di nuovi modelli di porte blindate che abbineranno sicurezza e domotica. Può raccontarvelo direttamente Vincenzo De Robertis.

Nuova campagna stampa Poliform

Un racconto per immagini di un nuovo modo di vivere l’esperienza dell’abitare contemporaneo.

Dimensioni che catturano l’essenza di atmosfere coinvolgenti, eleganti e sofisticate, un racconto per immagini di un nuovo modo di vivere l’esperienza dell’abitare contemporaneo che dà particolare risalto alla qualità del tempo: è la scelta di Poliform per la nuova campagna stampa presentata sulle testate italiane ed estere, dai quotidiani alle riviste di lifestyle e di settore.

La nuova campagna pubblicitaria Flexform

Debutta nel mese di gennaio la nuova campagna pubblicitaria Flexform che verrà diffusa attraverso un’accurata selezione dei più autorevoli periodici di design, architettura, lifestyle, moda ed attualità.

L’immagine della campagna vede protagonista il divano Campiello firmato da Antonio Citterio e presentato in occasione del Salone del Mobile di Milano dove ha raccolto grandi consensi.

Duravit: tutta questione di spazio contenitivo

È tutta una questione di spazio contenitivo… se è strutturato, ancora meglio!

Per un bagno confortevole non servono necessariamente molti metri quadrati, quanto piuttosto idee creative e i prodotti giusti. Esistono innumerevoli modi per creare uno spazio contenitivo in bagno in cui riporre i piccoli e grandi oggetti di uso quotidiano.

Faram 1957: rilancio del brand e apertura divisione Contract

Casa Siemens ha scelto P660, la nuova smart wall di Faram 1957, per dare vita con eleganza e leggerezza agli spazi uffici, progettati per essere luoghi improntati a sostenibilità, condivisione, scambio reciproco e benessere lavorativo

2000 mq di partizione vetrata, 200 porte e 50 giorni per la posa. Sono questi i numeri di Faram 1957 all’interno di Casa Siemens, l’headquarter milanese di Siemens Italia, un edificio votato allo smart working e alla sostenibilità, cuore di un importante progetto di riqualificazione urbanistica di 86.000 mq complessivi (32.000 dei quali dedicati agli uffici) a cura dello studio Barreca & La Varra.

I vincitori del Porada International Design Award 2018

Venerdì 4 dicembre, nella suggestiva cornice di Villa del Grumello, a Como, la giuria del PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2018 ha selezionato i vincitori del concorso promosso da Porada Arredi srl, azienda comasca leader nel settore della produzione di complementi per l’arredo, e POLI.design, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.