Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

“Bespoke XS” – Fuori Salone

Quintessenza della capacità di personalizzazione del brand, gli armadi Porro possono essere cuciti come un vestito su misura su tutti i desideri e gli spazi.

Nello showroom di via Durini 15 invece, riflettori puntati sugli armadi, quintessenza delle capacità di personalizzazione Porro.

Salone del Mobile 2016: le novità di Bonaldo

Il 2016 segna un traguardo importante per Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, che quest’anno compie 80 anni. Il Salone del Mobile 2016 rappresenterà l’occasione per presentareuna gamma molto ampia di novità, caratterizzata dalla possibilità di personalizzare i singoli arredi, scegliendo tra diversi materiali, dimensioni, forme e colori.

Anteprime Salone del Mobile: Laufen esplora il SaphirKeramik​.

La storia continua

Nessuno si aspettava che una piccola aggiunta di corindone alla tradizionale formula della ceramica avrebbe generato un’enorme rivoluzione nel mondo del bagno.

Lo vedremo al Salone del Mobile: Il divano savoye di Désirée

Il divano savoye di Désirée Porta la firma di Marc Sadler. Ispirato alla Villa Savoye di Le Corbusier, questo divano è sinonimo di leggerezza e sobrietà

Porro Bespoke- Anticipazioni Salone 2016

Dopo le celebrazioni per il 90°anniversario, Porro continua con nuova consapevolezza la proprio originale traiettoria nel mondo del design: plasmare sistemi ed arredi contraddistinti dal mix sceltissimo di finiture, dalle linee pulite e dai dettagli impeccabili, da cucire come un vestito su misura sui desideri della propria clientela.

Varier e Håg l'eccellenza del design Novergese al Salone

Varier e Håg scelte per rappresentare l’eccellenza del design e della produzione norvegese

Fuorisalone 2016: Open Party Snaidero

Milano è pronta a ospitare la 55° edizione del Salone del Mobile e come ogni anno grande curiosità per gli eventi più interessanti del fuorisalone. Snaidero, in collaborazione con Electrolux, organizza presso il proprio showroom Snaidero Misura Casa una serata all’insegna del Made in Italy.

Fuorisalone 2016: ALPI 2.0 debutta al Fuori Salone 2016

ALPI 2.0 debutta al Fuori Salone 2016 sotto la guida dell’art direction di Piero Lissoni. Protagonisti del nuovo percorso aziendale: la nuova immagine coordinata accanto ad inedite collezioni firmate da Lissoni, Fratelli Campana e Front presentate nella cornice del nuovo show-room di Via Solferino.

Space & Interiors al Salone del Mobile di Milano

L’ARCHITETTURA SI CONNETTE AL SALONE DEL MOBILE. MILANO

Grande attesa per space&interiors, l’evento connesso al Salone del Mobile. Milano che, in occasione della Design Week, metterà materiali e idee innovativi al centro del progetto architettonico.

Before Design: Classic al Salone del Mobile di Milano

SALONE DEL MOBILE. MILANO: GLI EVENTI

Salone del Mobile. Milano 2016

Fiera Milano, Rho – Pad. 15 F15/H18

12-17 aprile 2016

Before Design: Classic

Arte e personalità si incontrano al Salone del complemento d'arredo

Accessori, soprammobili, decorazioni, oggetti d’artigianato o … opere d’arte? Ogni elemento che va a caratterizzare l’arredamento è entrato in una vasta categoria che è ormai la vera protagonista dell’Interior Design: quella dei complementi d’arredo.

Stanze. Altre filosofie dell’abitare Salone del Mobile 2016

Protagonista alla XXI Triennale International Exhibition Palazzo dell’Arte, Milano 2 aprile – 12 settembre 2016 STANZE. Altre filosofie dell’abitare

Tra le molteplici pratiche di progetto, l’architettura degli interni continua a essere il luogo privilegiato di indagine, studio e riflessione privilegiato sugli aspetti più propriamente legati alla vita quotidiana delle persone: tutti abitiamo dentro alle case, e dentro a quegli spazi la nostra vita si svolge per buona parte.

Alla "Design week" torna Il Salone Internazionale del Bagno

Quest’anno alla Milano Design Week torna uno degli appuntamenti più attesi: il Salone internazionale del Bagno. Era il 2003 quando all’interno del Salone del Mobile si pensò ad un settore legato all’arredo bagno. Visto il grande successo nel 2006 si è deciso di farlo diventare una rassegna autonoma. 

Al Salone del Mobile 2016 torna EuroCucina

Quest’anno all’interno del Salone del Mobile 2016 torna EuroCucina, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina con FTK il TechnologyFor the Kitchen.
Nata nel 1974 EuroCucina è il palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità, per rispondere alla sempre maggiore domanda di funzionalità e praticità da parte di consumatori ormai attenti a questi due importanti fattori. 

Ultime idee dal Salone Internazionale del Mobile 2016

E’ quasi tutto pronto per il Salone Internazionale del Mobile 2016 che si terrà dal 12 al 17 aprile 2016 a Fiera Milano Rho. Sono attesi più di 300.000 operatori del settore provenienti da oltre 160 paesi. Non sono da meno le stime dei visitatori non professionali, sono infatti previste circa 30.000 persone interessate a questo importante comparto economico.

Salone Satellite, fucina di giovani talenti

Il Salone Internazionale del Mobile non è solo una vetrina ed un luogo di incontro per grandi nomi ed imprenditori affermati, ma anche un trampolino di lancio per giovani progettisti e designer promettenti. Con questo scopo è nata nel 1998 un’area dedicata totalmente alla scoperta di nuovi talenti: si chiama Salone Satellite.

Le manifestazioni della Fiera del Mobile di Milano 2016

Allestite quest'anno ben 5 manifestazioni in 1 per il 55° anno del Salone del Mobile, alla Fiera di Milano Rho: il Salone internazionale del mobile, il Salone internazionale del complemento d'arredo, il Salone internazionale del bagno, EuroCucina con FTK e il Salone satellite. 

Arredare casa con l’architetto in famiglia!

Ebbene sì, questo è un articolo di settore, è un pezzo che è indirizzato a una piccola nicchia di pubblico, a tutti coloro che hanno come marito o moglie o fidanzato/a un architetto! Ma è sempre la via più facile? Avete mai provato ad arredare casa con l'architetto in famiglia?

Arredamento in stile Shabby Chic

Si sa, le mode cambiano continuamente. Ogni anno c’è qualche tendenza nuova che prende il sopravvento, anche nell’ambito dell’arredo.
Se poi la tendenza è quella basata sul recupero, è perfetta in un periodo di crisi come questo!

Arredamento secondo i principi dello Feng Shui

Siete delle persone armoniose, sostenitori delle discipline orientali, e dell’equilibrio del karma? Bene, la vostra casa non può che essere arredata secondo i principi del Feng Shui!