Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

S.Project 2019: multisettorialità, sinergia e qualità  

Spazio poliedrico dove le chiavi di lettura sono multisettorialità, sinergia e qualità

Il Salone del Mobile.Milano presenta S.Project, l’esposizione dedicata ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni. Da martedì 9 a domenica 14 aprile presso il quartiere fieristico di Rho.

kADRA by Alfonso Femia

kADRA _Disegnata dall’Architetto Alfonso Femia

kADRA è il nuovo progetto firmato dall’Architetto Alfonso Femia per ALBED.

Una porta battente dal design lineare e geometrico che segna l’inizio di una prestigiosa collaborazione tra il noto progettista e l’azienda.

Lullaby Modern di Noctis: effetto culla

Evoca alla memoria forme legate alla tradizione: è Lullaby Modern di Noctis, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Una delicata sinfonia effetto fiaba è il filo conduttore di questa esclusiva proposta, che si fa interprete della continua ricerca su materiali innovativi, design originali e nuove tendenze moda. Lullaby Modern, design Vittorio Prato, è un letto dal carattere romantico e poetico, avvolgente nelle forme per abbracciare un comfort assoluto come dichiarato nel nome (ninnananna in inglese).

Désirée presenta Boé, il nuovo prodotto icona by Jai Jalan

Divano monolitico dalle linee avvolgenti, si caratterizza per le armoniose sinuosità e dal sottile e morbido cuscino sedile con effetto trapuntato

Désirée, marchio di imbottiti di Gruppo Euromobil, rinnova anche quest’anno la presenza al Salone Internazionale del Mobile di Milano; in questa occasione potremo ammirare in anteprima il divano BOÈ, opera di Jai Jalan, designer canadese, con una forte expertise nel mondo automobilistico e nautico, che dal 2006 collabora attivamente con l’azienda trevigiana.

Caccaro Freedhome: rivoluzionario concetto di contenimento

Liberi di…

Caccaro si è sempre contraddistinta, nel mercato del mobile di design, per il suo carattere fortemente innovativo, e, oggi, propone una nuova concezione di abitare moderno, che vede al centro la persona, con i suoi gusti e le sue peculiarità.

Alivar: Preview Salone del Mobile.Milano 2019

Giano, Papillon, Shanghai - Design Giuseppe Bavuso

La collezione HOME PROJECT è la celebrazione dell’eccellenza d’autore, dell’eleganza discreta e misurata che non conosce lo scorrere del tempo.

Disegnata da Giuseppe Bavuso per Alivar, la linea HOME PROJECT viene oggi ampliata con nuovi arredi e complementi, pensati per lo spazio living o la camera da letto, realizzati con materie prime e componenti di provenienza esclusivamente italiana.

Teca by Cityline, la libreria non convenzionale

Configurabile a piacere nella forma e nelle componenti, la libreria Teca di Doimo Cityline si adatta alle più diverse esigenze di spazio e di utilizzo, rivelandosi un sistema multifunzionale dall’alto potenziale contenitivo e decorativo.

Forma&Cemento: Anteprima Milano Design Week 2019

Betti, tavolo e seduta Design: Studio Irvine Produzione: Forma&Cemento 2019

“August Perret diceva: «Concrete is a stone that is born, and natural stone is a stone that died».

Il cemento mi ha sempre affascinata e Londra mi ha illuminata con i suoi esempi di architettura brutalista. E così ho trovato una testa in gesso nel basement della casa di famiglia londinese.

Mosaico+ al FuoriSalone 2019

Lunedì 8 aprile dalle 13,00 alle 18,00 Mosaico+ presenta in anteprima l’allestimento/installazione presso lo spazio Agape di Via Statuto 12 (MI).

Non è la prima esperienza per Mosaico+ di presentare i prodotti a Milano in occasione del FuoriSalone, ma ques’anno è diverso, in quanto è la prima volta che espone le nuove collezioni nello showroom permanente all’interno di Agape. Uno spazio che diventerà punto di riferimento perclienti e architetti.

Il letto Sans Tabù è Renaissance Pop

La più recente delle collezioni, biancheria per la casa di Sans Tabù: Renaissance Pop per un letto colorato e raffinato.

Dalla tradizione manifatturiera italiana soluzioni contemporanee che traggono, per il decoro, ispirazione dalle stanze del Palazzo Ducale di Urbino, ne vengono carpiti la leggiadria dei fregi rinascimentali. 

Alma Design: Preview Salone del Mobile.Milano 2019

Scala, la collezione lounge nata dalla collaborazione tra Alma Design e Marco Piva, prende spunto dal desiderio di rendere omaggio alla cultura del progetto milanese e di sperimentare nuove combinazioni materiche.

Scala è un racconto affascinante e coinvolgente di qualità, stile ed eleganza, frutto della creatività di Marco Piva e dell’esperienza produttiva di Alma Design, da sempre orientata a una visione dell’abitare dinamica, moderna e contemporanea.

Vasco, Relais Val d'Orcia: intervento di housing sostenibile

Vasco ha rivoluzionato il concetto di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, non più visto come obsoleto involucro energivoro, ma come un vero e proprio “spazio comfort”, dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni, ecosostenibilità e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale.

Attraversare la trasparenza: progetto residenziale Schueco

La continuità fra lo spazio domestico e l’esterno è uno dei tratti distintivi dell’architettura contemporanea: esaltando il ruolo della luce naturale, gli scorrevoli panoramici in alluminio Schüco sono protagonisti di questo interessante progetto residenziale che fa della trasparenza il proprio tratto dominante.

Turri presenta la collezione Vine

Imbottiti avvolgenti e strutture in legno sottili, come ramificate, tracciano il filo conduttore tra gli elementi della nuova collezione Vine, disegnata dall’architetto Frank Jiang per Turri e che sarà presentata in occasione del Salone del Mobile 2019.

Vinnie: My home collection per il Salone del Mobile.Milano

Vinnie di My home collection: Design Alessandro Stabile

La musica ispira il design del nuovo tavolino Vinnie disegnato da Alessandro Stabile per My home collection, che riconferma la sua partecipazione al Salone del Mobile.Milano sotto la nuova direzione artistica di Giulio Iacchetti.

Con Navello cambiare le finestre costa la metà

Efficienza energetica per risparmiare fino al 50%

Fino al 31 Dicembre 2019 sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% riservate agli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica per il miglioramento termico delle abitazioni.

Faram 1957 lancia Bahlara

Faram 1957 lancia Bahlara, la nuova collezione ispirata all’estetica spontanea del mercato

Lo storico marchio di partizioni mobili e arredo ufficio concretizza il nuovo corso intrapreso con il CEO Massimiliano Giacomelli e lancia Bahlara: l’innovativo sistema di arredi che ha come elemento cardine la discontinuità

Officine Gullo: nuovo progetti Chianti Red & Burnished Brass

Nel cuore della Toscana, nelle campagne che circondano Firenze, un casolare antico e finemente ristrutturato accoglie l’ultimo progetto firmato Officine Gullo.

Il progetto nasce dalla collaborazione con gli Architetti Carlo Ludovico Poccianti e Francesca Garagnani, titolari del il rinomato Studio di Architettura fiorentino Archflorence.

Le porte diventano Trame con GD Dorigo

Da oltre 40 anni GD Dorigo è uno dei player più affermati e riconosciuti nel mercato di riferimento: le porte per interni. Una forte brand awareness raggiunta grazie all'innato talento della famiglia Dorigo di precorrere sempre i tempi. Introducendo processi di industrializzazione avanzati e riconoscendo al contempo che la presenza dei maestri artigiani, nelle diverse fasi, è un valore imprescindibile.

Bencore per il Caffè Karavaevi a Mosca

Bencore per il caffè Karavaevi Brothers

Una nuova realizzazione per Bencore che si conferma un partner di eccellenza nello sviluppo di progetti contract di varia natura dal forte impatto e dalla tecnologia innovativa. Questa volta siamo a Mosca dove l'Architetto Marina Bagrova è stata incaricata di progettare un caffè della catena Karavaevi Brothers.