Da lunedì 25 a vanerdì 29 settembre 2017. Costruire, abitare, pensare è il programma culturale del Salone Internazionale di Cersaie dedicato al mondo dell'architettura e del design.

CERSAIE: a settembre lezioni di Storia dell'Architettura

 

Cersaie e le lezioni di Storia dell'Architettura: il 13 settembre a Firenze e il 22 settembre a Torino i prossimi due incontri.

Mostra collettiva MILLELUCI - Italian Style Concept

Mostra collettiva MILLELUCI - Italian Style Concept – Cersaie 2017: la luce è protagonista di una mostra sensoriale che si sviluppa come un racconto suggestivo diviso in set tematici ispirati al cinema e al teatro.

La Conferenza Stampa Internazionale lunedì 25 settembre al Palazzo Ducale di Sassuolo

Il primo giorno della 35° edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, conferma la Conferenza Stampa Internazionale, tradizionale incontro con i media di tutto il mondo che, per la terza volta, si tiene a Sassuolo presso il Palazzo Ducale, edificio storico della metà del 1400 diventata, per oltre un secolo, sede di villeggiatura della Corte degli Estensi.

Quarta edizione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Si tiene in occasione della 35ª edizione di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno (Bologna, 25 – 29  settembre 2017).

Elisa Valero Ramos ospite a Cersaie 2017

L'architetto spagnolo Elisa Valero Ramos sarà ospite del programma culturale "costruire abitare pensare" di Cersaie 2017, con una conferenza si tiene a Bologna giovedì 28 settembre alle ore 10:30 presso la Galleria dell'Architettura - Gal. Pad. 21/22 - in occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

Sebastian Irarrázaval è uno degli ospiti di Cersaie

E’ l’architetto cileno di fama internazionale Sebastián Irarrázaval uno dei protagonisti alla prossima edizione di Cersaie, dal 25 al 29 settembre prossimi a Bologna.

A Cersaie l’architettura essenziale di Sean Godsell

E’ il noto architetto australiano di fama internazionale Sean Godsell uno dei protagonisti alla prossima edizione di Cersaie, dal 25 al 29 settembre prossimi a Bologna.

Diébédo protagonista del programma culturale di Cersaie

L’architetto di fama mondiale Diébédo Francis Kéré, fondatore dello studio Kéré Architecture, parteciperà al programma “costruire, abitare, pensare” di Cersaie 2017 con una conferenza che si tiene giovedi 28 settembre alle ore 16:00 presso la Galleria dell'Architettura - Gal. Pad. 21/22 – in occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

E' Fabio Novembre il maestro della "Lezione alla rovescia"

Fabio Novembre, designer, architetto e blogger tiene la sua lezione venerdì 29 settembre, dalle ore 10.00, all'Europauditorium all'interno del Palazzo dei Congressi. Prima di lui, Cersaie aveva ospitato per le proprie ‘Lezioni alla rovescia’ grandi maestri del design come Enzo Mari, Alessandro Mendini, Riccardo Dalisi, Riccardo Blumer, Massimo Giacon e Ugo La Pietra.

I "Café della Stampa", luoghi di conversazione in Fiera

Dopo il successo dello scorso anno, Cersaie presenta l’iniziativa ‘Cafè della Stampa’ assieme ad alcune case editrici italiane di grande rilevanza all’interno di una nuova e prestigiosa location.