Speciale Salone del mobile 2018

Allestimento: Piero Lissoni.Nuovi prodotti: Gabriele e Oscar Buratti, GamFratesi, Piero Lissoni, Carlo Tamborini. Racchiuso da un perimetro vetrato sospeso che lo trasforma in una grandissima vetrina, il nuovo stand al Salone del Mobile progettato da Piero Lissoni è un’architettura di cristallo di grande impatto, che proietta tutt’intorno a sé il ritmo, le forme e i colori degli scenari Porro 2018.

Arlon, la collezioni di divani e mobili contenitori leggeri ed eleganti Creata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Désirée, questa linea ha dato prova al Salone di come gli arredi influiscano sui gesti quotidiani. Tezze di Piave (TV) 25.05.2018 – Divani componibili e madie frutto della semplificazione formale e della scelta di materiali caldi e naturali. È questa l’essenza della collezione Arlon di Désirée, firmata Matteo Thun e Antonio Rodriguez e presentata al Salone del Mobile 2018.

Variety Lustri Veneziani di Industrie Cotto Possagno con Valdesign Cucine: partnership all’insegna del design Il Salone del Mobile di Milano ha visto ancora una volta l’eccellenza “Made in Italy” di Industrie Cotto Possagno abbinata a Valdesign Cucine, una delle realtà più significative del settore. L’Azienda ha presentato un allestimento con la linea Variety-Lustri Veneziani, rivestimenti modulari in terracotta ideati in collaborazione con l’Arch. Isabella Breda.

Marioni presenta nuovi ed affascinanti prodotti che vanno ad arricchire le collezioni Notorious e La Récréation.  Una nuova serie di tavoli e consolle che giocano sulla differente composizione di elementi modulari in legno laccato, preziosi inserti in ceramica e gambe ad incastro in ottone per formare strutture di altezze e dimensioni diverse. I piani in vetro mettono in risalto la geometria delle forme e la diversa composizione dei materiali.

Zalaba Design: un po' di design bauhaus al fuorisalone 2018.Siamo lieti di presentarvi ZALABA DESIGN che da oggi è cliente di BM Communication.

La nuova linea creata da MARC SADLER per Désirée ha lasciato un segno indelebile al Salone del Mobile  Tezze di Piave (TV) 16.05.18 - Ha rapito gli occhi e fatto volare i pensieri a Levante la nuova collezione che Marc Sadler ha firmato per Désirée. Presentata al Salone del Mobile appena conclusosi, Haneda ha sicuramente lasciato il segno nella storia del design proposto dall’azienda.

SUITE: Design by Castiglia Associati Parete in cristallo e alluminio concepita per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. 

AXOR celebra 25 anni di progettazione individuale del bagno al Salone del Mobile di Milano 2018 

Novità dalle aziende

Il legno ispira la nuova linea Smart di Starwood –rivestimenti in ceramica finto legno. Capace di ricreare le texture del legno naturale, Starwood by Porcelanosa Grupo, si ispira ancora una volta alla natura più pura per sviluppare elementi in ceramica unici, grazie alla cura dei dettagli. Una nuova linea, SMART, con formati più piccoli e innovativi: 14,3 x 90 cm e 22 x 90 cm, che propone design che si adattano alle necessità attuali e alle tendenze avanguardistiche in materia di architettura e interior design.

L'estate 2018 si veste di delicate tinte pastello: dall'acquamarina ai beige, dal bianco ottico ai caldi castani, in una palette che ricorda i panorami mediterranei e i paesaggi naturali. Per l'arredo della casa, il trend riveste anche pareti e pavimenti di nuance che gradualmente sfumano e mescolano i colori della terra, del legno, del sole e del mare. Iris Ceramica propone 3 collezioni dal design elegante e ricercato, che portano la luce e il calore della stagione più bella tutto l'anno, in ogni spazio.

Connection, the shape of beauty. Colore e materia protagonisti della collezione di Fap Ceramiche. Connection nasce con l’obiettivo di esplorare in chiave contemporanea la miscela di materiee colori dei classici interni italiani. La collezione, ingrès porcellanato, è caratterizzata da una palette cromatica naturale, materiali “grezzi” perché veri, superfici morbidamente lavorate che dialogano con la luce.