Dall’architettura visionaria ai prodotti di tendenza fino alla comunicazione sostenibile. Quest’anno il concorso internazionale di design e architettura Iconic Awards ha premiato numerosi progetti eccezionali. Tra questi anche cinque premi per Duravit nella categoria “Innovative Architecture”.

L’azienda ha anche ricevuto in un caso il premio “best of best”. Sono state apprezzate le nuove linee di prodotti e le integrazioni alle serie, nonché il concetto di stand dell’azienda alla fiera internazionale ISH a Francoforte.

Il meglio del meglio: questo è ciò su cui possono contare Duravit e Philippe Starck con la novità SensoWash Starck f. Il vaso con sedile elettronico ha ottenuto il premio “Best of Best” per il prodotto più innovativo. Convince grazie ai controlli mediante la App configurabile individualmente e pone le basi per una nuova generazione di vasi con sedile elettronico. Il sedile piatto e la retrostante copertura bianca formano un insieme a filo, dal design moderno e con una tecnologia volta a migliorare il comfort. Sempre di Philippe Starck è la nuova linea di accessori “Starck T” per Duravit, che è una dei vincitori della sottocategoria Prodotto. Caratteristica distintiva del design della serie è la forma geometrica a T. 16 elementi completano il bagno moderno nella classica versione Cromo o nella finitura di tendenza Nero opaco.

Appena presentata, già premiata. Oltre a “Starck T”, anche la nuova serie Viu/XViu di sieger design ha avuto successo nella sottocategoria Prodotto. Forme organiche e precisi profili geometrici si fondono in un insieme armonico. Dalle laccature satinate alle superfici in legno, le nuove combinazioni cromatiche offrono grande varietà per il bagno. I prominenti profili metallici a V in Champagne opaco o Nero opaco modellano l’aspetto del sostegno a pavimento c-bonded, delle zone lavabo con base sottolavabo, degli specchi e armadietti a specchio e della vasca centro stanza, e creano un look avanguardista.

La nuova serie di rubinetteria D.1 di Duravit, realizzata in collaborazione con Matteo Thun e Antonio Rodriguez, porta l’alta tecnologia sul lavabo. Con una sagomatura ben definita e allo stesso tempo con raffinate finiture galvanizzate Cromo o Nero opaco, la serie D.1 è un’affermazione inconfondibile di indipendenza in bagno. Lo sottolinea l’Iconic Award per la serie. Nella versione elettronica D.1e la manopola tonda riprende il design del cilindro sul corpo del rubinetto.

Queste novità Duravit sono state presentate alla fiera internazionale ISH di Francoforte. Su 1100 metri quadrati è stato creato lo spazio per vere e proprie esperienze informative. L’allestimento diversificato dei prodotti in diverse ambientazioni adatte al design della serie, ha convinto la giuria degli Iconic Awards. L’innovativo concetto dello stand ha vinto nella sottocategoria Architettura.

Duravit AG
Fondata nel 1817 a Hornberg, nella Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. La società è presente in oltre 130 Paesi al mondo e si distingue per le innovazioni nell’ambito del design originale, la tecnologia volta a migliorare il comfort e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, EOOS, Phoenix Design, sieger design, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, ha sviluppato bagni unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, e ora anche moduli di installazione a parete.

Fonte Ufficio Stampa Duravit