Wedi: come 'cambiare i connotati' al bagno di casa

La ristrutturazione di una casa a Münster, in Germania.
La ristrutturazione di un'abitazione privata a Münster (Monaco di Vestfalia), nella Germania occidentale, è stata l'occasione per trasformare completamente la zona bagno, ampliandone la superficie dai precedenti 5,5 agli attuali 9,1 m2.

La scelta di un design dalle linee pulite ed essenziali, unitamente all'esigenza di migliorare accessibilità e funzionalità per tutti gli abitanti della casa, ha indirizzato i progettisti alla scelta delle soluzioni prefinite wedi.

Pannelli e sistemi in polistirene estruso dell'azienda tedesca hanno accelerato i tempi e facilitato tutte le fasi di cantiere, favorendo ad esempio la realizzazione di una doccia filo pavimento di ampie dimensioni.

Diverse le tecnologie impiegate, in primis il sistema con scarico integrato Fundo Integro: con soli 90 mm di spessore la soluzione più sottile in commercio per la realizzazione di docce filo-pavimento. Il 25% in meno rispetto alle strutture da incasso o soprapiano tradizionali!

Wedi Fundo Integro tiene conto di tutti i parametri fondamentali nella costruzione di una doccia filo pavimento, come portata, altezza dell'acqua di tenuta, pendenza e completa impermeabilizzazione, garantita dai pannelli in polistirene estruso wedi.   

Una soluzione già pronta per il montaggio che risolve tutte le fasi di lavoro più complesse, rendendo più semplice e veloce il compito degli installatori.                                       

Sono firmate wedi anche la parete divisoria divisoria con tubazioni integrate, le nicchie prefabbricate e la panca a sbalzo collocata nell'area doccia.

Anche la parete che ospita i sanitari sospesi è stata rivestita con i pannelli wedi del sistema I-Board.

Sulla parete che divide la vasca da bagno freestanding dalla zona doccia è stata infine installato un ulteriore pannello di rinforzo che permetterà, in futuro, di montare una maniglia di sostegno per agevolare l'uscita dalla vasca ai membri più anziani della famiglia.

Per questo progetto sono stati utilizzati questi prodotti wedi:                                       

                       

- Panca doccia Sanoasa 4

- Nicchia Sanwell

- Sistema I-Board (rivestimento per sanitari sospesi)

- Pannelli wedi

- Parete divisoria doccia

- Sistema doccia Fundo Integro

Fonte: THREESIXTY di Gabriella Braidotti

CEA: Two, ventilatore con pale in fibra di carbonio

Accanto alla progettazione e produzione di rubinetteria ed accessori in acciaio inox AISI 316/L, CEA sperimenta altre funzioni dell’abitare per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e per l’applicazione di fonti energetiche sostenibili.

AZZURRA: nuova collezione HERA

HERA: la collezione firmata da Daniel Libeskind per AZZURRA.

Glass1989: una nuova linea e risultati positivi nel 2017

Glass1989: un’industria 4.0, nuova linea produttiva e risultati positivi nel 2017
Glass1989, azienda specializzata nella produzione di prodotti per l’arredo bagno, vasche idromassaggio e box doccia, ha completato la realizzazione di un nuovo impianto dedicato alla produzione e all’ assemblaggio di box doccia presso lo stabilimento di Oderzo (TV).

Diametro 35 di Ritmonio per Villa B_Vaccari

Diametro 35 di Ritmonio per l'architettura aperta di Federico Delrosso, tra natura e territorio

Cartuccia Nobili WIDD: il cuore tecnologico del miscelatore

Risparmio idrico, innovazione e sicurezza: la cartuccia a immersione totale Nobili Widd rivoluziona il funzionamento del miscelatore nel segno dell'efficienza per garantire il massimo risparmio nel consumo d'acqua grazie a tre importanti tecnologie.

WEDI... CHE FANTASIA IN BAGNO!

Le soluzioni dell'azienda tedesca facilitano la posa Un pannello multiuso, leggero, robusto e impermeabile, pensato per la realizzazione di originali progetti tailor made: i moduli Wedi liberano la fantasia di designer e progettisti anche nella zona bagno.

COLAVENE WYNN: DESIGN E PRATICITÀ IN BAGNO

L'azienda presenta il nuovo lavabo-lavatoio disegnato da Alessandro Paolelli Colavene presenta il lavabo Wynn, sintesi di design e praticità per la stanza da bagno e la lavanderia.

Kerasan NORIM: meno acqua, più igiene

Risparmio d'acqua e igiene garantita: sono i plus del nuovo sistema di risciacquo Kerasan Norim.

RITMONIO: referenza per Diametro 35 Inox

Diametro 35 Inox di Ritmonio garantisce il massimo comfort nelle family room del 72 Riad Living di Marrakech, Marocco.

RITMONIO - nuova referenza: la serie Waterblade

La serie Waterblade di Ritmonio esalta il concept abitativo moderno del Loftcube a Torino.

NOBILI CONQUISTA IL REGNO UNITO

NOBILI conquista il Regno Unito al KBB di Birmingham la rubinetteria bagno e cucina.

MARGRAF: l'ambiente bagno in marmo

Il marmo è nato ancor prima dell’uomo, divenendo nei secoli uno strumento di espressione senza tempo della sua arte, del modo di costruire e del vivere quotidiano.

Colavene Wynn: design e praticità in bagno.

L'azienda presenta il nuovo lavabo-lavatoio disegnato da Alessandro Paolelli.

Si rinnova la collezione FLO di KERASAN

Cambiano le misure della linea bagno per arredare spazi mini e maxi.
Kerasan rinnova Flo, collezione bagno in ceramica dalle linee arrotondate e senza tempo.

Ceramica Globo: tre nuovi modelli T-Edge

Tre nuovi modelli per T-Edge, la collezione realizzata con il nuovo impasto brevettato GLOBOTHINâ.

Synergy “luxury” mood: le nuove collezioni

Le collezioni di rubinetteria Synergy, firmate da Francesco Lucchese, contestualizzate nelle sale da bagno arredate in stile “luxury”.
Si ispirano alla natura e ai suoi elementi e hanno un design organico, totalmente asimmetrico nelle sue forme: in un parola, unico.

Glass Design: Tommy Metropole

TOMMY METROPOLE è il nuovo lavabo a colonna, disegnato da Studio Arius, pensato per apportare un sorprendente tocco di magia e raffinatezza all’ambiente più intimo della casa. 

Scarabeo GLAM by EMO Design

Da mini a maxi in una sola collezione. Questo è il mood che ha ispirato EMO Design nella progettazione di questa nuova serie di lavabi. 

GLASS 1989: nuovo sistema vasca SkinSublime

Glass 1989 presenta SKINSUBLIME, vero trattamento di bellezza in vasca.
Un benessere a tutto tondo, quello del mondo Glass 1989, che alla prossima edizione del Salone del Mobile completa la propria offerta benessere presentando un innovativo sistema di benessere in vasca.