Duscholux: serie di pareti doccia Pulsar

Pulsar è la serie di pareti doccia di Duscholux prive di binario superiore con porta scorrevole che si presta a varie opzioni e dimensioni di installazione. Molto comoda, caratterizzata dalla massima trasparenza e pulizia estetica, Pulsar risulta essere risolutiva per situazioni di installazione in ambienti particolarmente bassi o in presenza di utenti alti, oltre ad essere a livello estetico una vera e propria rivoluzione nei sistemi scorrevoli!

Assobagno a Design Italia 2019

Si rinnova con Design Italia, collettiva Assobagno di FederlegnoArredo, l’appuntamento delle imprese made in Italy a Francoforte, dall’11 al 15 marzo, nell’ambito di ISH 2019. Area strategicamente ubicata all’ingresso del padiglione 3.0.

Con questa terza edizione di Design Italia, ancora work in progress, si conferma l’interesse delle piccole e medie imprese italiane di accrescere il loro export. Vocazione che predilige i mercati europei, logisticamente più approcciabili per distanza e cultura.

X-Line XE-2 e Combi Free CE: le proposte angolari di Provex

X-LINE XE-2 e COMBI FREE CE: le proposte angolari di Provex,

che rappresentano il perfetto punto di incontro tra estetica e tecnologia.

Quando si ha la necessità di acquistare una cabina doccia, entrano in gioco molteplici fattori per individuare il modello più giusto.

Vismaravetro News Collezioni Doccia

Suggestioni nell’area bagno giocate con la trasparenza del cristallo e con nuove finiture dei profili rame satinato, oro satinato, metal gun, per residenziale e hôtellerie

Vismaravetro è da sempre attenta ai dettagli e all’integrazione della cabina doccia con gli altri elementi dell’ambiente bagno: in occasione del Salone del Bagno, lo scorso aprile a Milano, sono state presentate in anteprima sui profili alcune nuove finiture
rame satinato, oro satinato, metal gun
finiture che risultano anche perfettamente abbinabili alle più attuali linee di rubinetteria presenti sul mercato.

AXOR e Design HotelsTM uniscono 25 anni di eccellenza nel design

AXOR è il partner ufficiale per l’arredo bagno del marchio Design Hotels™

AXOR e Design Hotels™ uniscono 25 anni di eccellenza nel design e nella competenza architettonica

A partire da ottobre, AXOR, il marchio di design del Gruppo Hansgrohe, sarà il partner ufficiale di Design Hotels™. Questa partnership consente agli hotel membri della comunità di Design Hotels™ di approfittare delle raccomandazioni per l’arredo bagno fornite dalla loro piattaforma di marketing.

Colavene: Tino e Tina, la coppia più bella del...bagno!

Design ispirato alla tradizione per i lavabi-lavatoi Colavene

Si chiamano Tino e Tina: sono i nuovi modelli di lavabo e lavatoio in ceramica firmati Colavene (design Alessandro Paolelli).

Tino è un lavatoio in ceramica che riprende l'arcaica forma della tinozza. Il bacino molto profondo (30 cm) è dotato di strofinatoio inclinato integrato, proprio come i lavatoi di un tempo.

Arbi Arredobagno: Materia, stile ed eleganza senza tempo

Materia è la collezione di Arbi Arredobagno – affermata realtà con oltre 30 anni di esperienza nel settore – che comprende esclusivi mobili monoblocco, contraddistinti dall’innovativo gioco bicromatico delle finiture a contrasto, tra cornice e frontale.

Wedi ad Architect@work Milano

L’azienda presenta tecnologie e materiali che facilitano il lavoro dei progettisti

Wedi ha scelto ARCHITECT@WORK – a MiCo Milano Congressi, Mercoledì 14 e Giovedì 15 Novembre (Stand 39) – per presentare al pubblico specializzato le ultime innovazioni nel campo della progettazione smart.

Glass 1989: cabina doccia multifunzione Metis

Per godere appieno dell’effetto rivitalizzante e rilassante della doccia, niente di meglio delle docce multifunzione di Glass 1989: design e affidabilità strutturale si combinano con varie funzionalità legate all’utilizzo dell’acqua (soffioni doccia, cascata cervicale, getti idromassaggio verticali ed una doccetta di servizio), all’aromaterapia e alla cromoterapia, per un trasformare la doccia in una vera e propria esperienza multisensoriale.

Duravit: Natural Bathroom inspired by nature

Forme organiche e materiali naturali, fiori e piante in vaso davanti alla finestra, la combinazione di strutture, colori e finiture diversi rende gli interni armoniosi e vivaci.

Ne sono un esempio le morbide bacinelle Cape Cod di Duravit che creano una simbiosi perfetta con le consolle di legno massello e cromo.

Bertocci si aggiudica Iconic Awards 2018 con Moon

Bertocci si arricchisce con un nuovo e importante riconoscimento internazionale. L’azienda toscana, specializzata nella realizzazione di accessori per il bagno da oltre 85 anni, si è infatti aggiudicata con MOON l'ICONIC AWARDS 2018 - Innovative Architecture.

Ritmonio: come rendere funzionale una casa milanese anni '50

Diametro 35 di Ritmonio rende più funzionale il bagno di piccole dimensioni di un bilocale milanese degli anni ’50.

Il progetto di ristrutturazione e relooking di un bilocale situato in un palazzo milanese degli anni ’50, seguito da EugaDesignStudio, ha avuto come obiettivo quello di sfruttare al meglio i 48 mq a disposizione, migliorandone la funzionalità e la vivibilità.

Pannello doccia EOS by Damast

Pannello doccia EOS … ristrutturare il bagno senza interventi murari si può!

Design: Centro Stile Damast 

Personificazione dell’aurora nel mito e nella poesia greca, il pannello doccia EOS esprime il mondo di Damast proponendo un nuovo approccio alla ristrutturazione, semplificando l’intervento dello specialista, evitando interventi murari e rendendo ancora più ricca la sala da bagno.

Skyline, la nuovissima collezione di Glass Design

Dalle più suggestive architetture panoramiche, formalizzate da Le Corbousier con le bow-windows che esaltavano l’esperienza emotiva domestica aprendo gli interni verso l’esterno e viceversa, e attualmente portate all’esaltazione dai più estremi percorsi aerei architettonici e naturalistici, con la serie SKYLINE nasce l’emozione panoramica nel bagno by Glass Design.

Iunix Iuw-5 e Arco Free AB-5: le proposte Walk-In di Provex

IUNIX IUW-5 e ARCO FREE AB-5: le proposte Walk-In di Provex, in grado di donare eleganza e ricercatezza all’ambiente bagno.

Provex - azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – sviluppa costantemente collezioni in grado di assicurare il massimo benessere nell’ambiente bagno, attraverso proposte di assoluta eccellenza, vero punto d’incontro tra estetica e tecnologia.

Rubinetterie Treemme: Instruments for water

Una storia italiana, radicata nel territorio senese, che con 50 anni di attività si fa portatrice del vero made in Italy nel mondo. Rubinetterie Treemme è un’azienda che punta ad offrire prodotti di alta gamma, curando la qualità in ogni aspetto dalle finiture ai componenti interni.

Lavabi by Duravit nel Victoria & Albert Museum Dundee

Il famoso Victoria & Albert Museum con sede a Londra ha aperto una "succursale" nel nord dell'isola, in uno spettacolare edificio progettato da Kengo Kuma, situato sulla riva del Firth of Tay. Il V&A Dundee, come viene chiamato in breve, è dedicato a temi di design storici e contemporanei. La futuristica creazione di Kengo Kuma, ispirata alle scogliere scozzesi, forma il cuore della zona costiera di Dundee.

Anno nuovo Cersaie nuovo: Aquaelite c’è all'edizione 2018

In prima linea con un nuovo prodotto 100% Made in Italy, AQUAelite sceglie la colonna doccia da esterno della serie Metal per farsi rappresentare al Cersaie 2018. E stupisce per la sua indiscussa attenzione al wellness.

Scarabeo, il nuovo classico di Castellana

La collezione nasce e prende il nome da Civita Castellana, culla della tradizione della ceramica italiana. Scarabeo, con estrema attenzione all’evoluzione del bagno, ha voluto, nel corso degli anni, rivisitare e recuperare la tradizione. CASTELLANA ci riporta, infatti, ad un’atmosfera classica ed elegante con realizzazioni intrise dell’artigianalità made in Italy.

Nobili Rubinetterie: l'acqua è calda e si vede

Da Nobili rubinetterie un miscelatore elettronico con indicatore luminoso di temperatura

La ricerca sui dispositivi energy saving entra sempre più nell'ambito domestico oltre che nel pubblico con rubinetterie elettroniche, come Nobili Loop E, capaci di far risparmiare all'utente fino al 60% dei consumi in un anno.