Rubinetterie Treemme dà voce ai giovani talenti IAAD

Rubinetterie Treemme nell’anno del suo cinquantesimo anniversario promuove il progetto “Instruments for Water” in collaborazione con IAAD – The Italian University for Design con sede a Torino e a Bologna.

Agli studenti del Diploma Accademico di 1° Livello in “Product design” - anno accademico 2018/2019 - è richiesta la realizzazione di proposte progettuali, in termini di innovazione e design, volte ad indagare sulle diverse funzioni dello spazio bagno oggi con l’obiettivo di definire visioni che possano essere indicative di un prossimo futuro nella fruizione di questo ambiente.

CEA - Abaco vincitore dell'ADA 2018 Sezione "Bathroom"

Design: Natalino Malasorti

ABACO – sistema modulare per il bagno firmato CEA - è stato decretato vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2018, nella categoria “Bathroom”.

Oltre 400 i brand in gara, provenienti da 15 Paesi, più di 600 le candidature totali, che sono state esaminate da una giuria internazionale composta da alcune tra le personalità più rilevanti nel mondo dell’architettura e del design.

Glass 1989: nuovo piatto doccia Rocker

Rocker: il nuovo piatto doccia di Glass 1989, con superficie materica effetto ardesia

Alla già vasta gamma di piatti doccia in acrilico proposti da Glass1989 si aggiunge il nuovo Rocker, frutto della continua ricerca di innovazione dell’azienda.

Da sempre l’acrilico è uno dei materiali maggiormente utilizzati nell’ambiente bagno, grazie alla sua duttilità in grado di coniugare estetica e praticità senza richiedere grandi manutenzioni.

One Week di BluBleu vince l’Archiproducts Design Awards 2018

Design by Marta Szymkowiak

Una chiocciola ambrata che accoglie e rigenera regalando massima libertà e piacere: lo spazio doccia della collezione ONEWEEK di BluBleu è stato decretato vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2018, nella categoria “Bathroom”.

World Toilet Day 2018

World Toilet Day 2018

Il 19 novembre si è celebrata la Giornata mondiale per sensibilizzare sull’importanza di adeguati e puliti servizi igienici

Oltre 9 italiani su 10 sono sensibili ai cattivi odori nei bagni pubblici e il 28% si rifiuta di utilizzare toilette dall’odore sgradevole

Trentamillimetri, l'innovativo piatto doccia di Scarabeo

Scarabeo presenta l’innovativo piatto doccia TRENTAMILLIMETRI.

Caratterizzato da una linea molto elegante ed essenziale, che mette in risalto lo spessore decisamentecontenuto del piatto, Trentamillimetri viene prodotto in SOLYTEX®, un materiale molto resistente compostoper il 75% da cariche minerali naturali legate da una bassa percentuale di resine poliesteri e ricoperto in tuttala sua superficie da uno strato di gel coat acrilico.

Soffione doccia a muro TESEO: tre getti in uno con … nebulizzazione!

Design: Centro Stile Damast

Nella proposta di Damast per l’ambiente bagno – la #doccetteria – molti sono i soffioni doccia che offrono due o tre tipologie di getti combinati tra loro ma solo uno è … TESEO!

Solido e possente, TESEO è il solo soffione doccia a muro ad essere sinonimo di nebulizzazione, perché è in grado di proporre tre modalità di uscita dell’acqua secondo il desiderio dell’utente: getto a cascata; getto tradizionale e getto nebulizzato.

Wedi Fundo Integro: la doccia sottile e pronta da installare

In soli 90 mm un sistema completo per soluzioni filo-pavimento

Con soli 90 mm di spessore il sistema con scarico integrato Wedi Fundo Integro è la soluzione più sottile in commercio per la realizzazione di docce filo-pavimento: il 25% in meno rispetto alle strutture da incasso o soprapiano tradizionali!

BluBleu: Blackberry, quando il nero è di scena

Si evidenzia la sempre più crescente diffusione della finitura nera opaca nell’ambiente bagno, che si ritrova sempre più frequentemente sia sulla struttura a vista del mobile da bagno, sia sugli accessori bagno, rubinetteria compresa.

È quindi naturale conseguenza pensarne la declinazione anche nello spazio doccia, in particolare nella chiusura.

Duscholux: serie di pareti doccia Pulsar

Pulsar è la serie di pareti doccia di Duscholux prive di binario superiore con porta scorrevole che si presta a varie opzioni e dimensioni di installazione. Molto comoda, caratterizzata dalla massima trasparenza e pulizia estetica, Pulsar risulta essere risolutiva per situazioni di installazione in ambienti particolarmente bassi o in presenza di utenti alti, oltre ad essere a livello estetico una vera e propria rivoluzione nei sistemi scorrevoli!

Assobagno a Design Italia 2019

Si rinnova con Design Italia, collettiva Assobagno di FederlegnoArredo, l’appuntamento delle imprese made in Italy a Francoforte, dall’11 al 15 marzo, nell’ambito di ISH 2019. Area strategicamente ubicata all’ingresso del padiglione 3.0.

Con questa terza edizione di Design Italia, ancora work in progress, si conferma l’interesse delle piccole e medie imprese italiane di accrescere il loro export. Vocazione che predilige i mercati europei, logisticamente più approcciabili per distanza e cultura.

X-Line XE-2 e Combi Free CE: le proposte angolari di Provex

X-LINE XE-2 e COMBI FREE CE: le proposte angolari di Provex,

che rappresentano il perfetto punto di incontro tra estetica e tecnologia.

Quando si ha la necessità di acquistare una cabina doccia, entrano in gioco molteplici fattori per individuare il modello più giusto.

Vismaravetro News Collezioni Doccia

Suggestioni nell’area bagno giocate con la trasparenza del cristallo e con nuove finiture dei profili rame satinato, oro satinato, metal gun, per residenziale e hôtellerie

Vismaravetro è da sempre attenta ai dettagli e all’integrazione della cabina doccia con gli altri elementi dell’ambiente bagno: in occasione del Salone del Bagno, lo scorso aprile a Milano, sono state presentate in anteprima sui profili alcune nuove finiture
rame satinato, oro satinato, metal gun
finiture che risultano anche perfettamente abbinabili alle più attuali linee di rubinetteria presenti sul mercato.

AXOR e Design HotelsTM uniscono 25 anni di eccellenza nel design

AXOR è il partner ufficiale per l’arredo bagno del marchio Design Hotels™

AXOR e Design Hotels™ uniscono 25 anni di eccellenza nel design e nella competenza architettonica

A partire da ottobre, AXOR, il marchio di design del Gruppo Hansgrohe, sarà il partner ufficiale di Design Hotels™. Questa partnership consente agli hotel membri della comunità di Design Hotels™ di approfittare delle raccomandazioni per l’arredo bagno fornite dalla loro piattaforma di marketing.

Colavene: Tino e Tina, la coppia più bella del...bagno!

Design ispirato alla tradizione per i lavabi-lavatoi Colavene

Si chiamano Tino e Tina: sono i nuovi modelli di lavabo e lavatoio in ceramica firmati Colavene (design Alessandro Paolelli).

Tino è un lavatoio in ceramica che riprende l'arcaica forma della tinozza. Il bacino molto profondo (30 cm) è dotato di strofinatoio inclinato integrato, proprio come i lavatoi di un tempo.

Arbi Arredobagno: Materia, stile ed eleganza senza tempo

Materia è la collezione di Arbi Arredobagno – affermata realtà con oltre 30 anni di esperienza nel settore – che comprende esclusivi mobili monoblocco, contraddistinti dall’innovativo gioco bicromatico delle finiture a contrasto, tra cornice e frontale.

Wedi ad Architect@work Milano

L’azienda presenta tecnologie e materiali che facilitano il lavoro dei progettisti

Wedi ha scelto ARCHITECT@WORK – a MiCo Milano Congressi, Mercoledì 14 e Giovedì 15 Novembre (Stand 39) – per presentare al pubblico specializzato le ultime innovazioni nel campo della progettazione smart.

Glass 1989: cabina doccia multifunzione Metis

Per godere appieno dell’effetto rivitalizzante e rilassante della doccia, niente di meglio delle docce multifunzione di Glass 1989: design e affidabilità strutturale si combinano con varie funzionalità legate all’utilizzo dell’acqua (soffioni doccia, cascata cervicale, getti idromassaggio verticali ed una doccetta di servizio), all’aromaterapia e alla cromoterapia, per un trasformare la doccia in una vera e propria esperienza multisensoriale.

Duravit: Natural Bathroom inspired by nature

Forme organiche e materiali naturali, fiori e piante in vaso davanti alla finestra, la combinazione di strutture, colori e finiture diversi rende gli interni armoniosi e vivaci.

Ne sono un esempio le morbide bacinelle Cape Cod di Duravit che creano una simbiosi perfetta con le consolle di legno massello e cromo.

Bertocci si aggiudica Iconic Awards 2018 con Moon

Bertocci si arricchisce con un nuovo e importante riconoscimento internazionale. L’azienda toscana, specializzata nella realizzazione di accessori per il bagno da oltre 85 anni, si è infatti aggiudicata con MOON l'ICONIC AWARDS 2018 - Innovative Architecture.