Camere, camerette, soggiorni, idee per arredare il tuo soggiorno

Idee di arredamento innovative, tendenze sul mondo delle camere, spunti e idee su come arredare soggiorno. Consigli su come organizzare le camerette bambini. Camerette per i tuoi bambini pratiche e sicure, con attenzione all’aspetto ludico e al divertimento. Soluzioni moderni e classiche, per arredare il tuo soggiorno. Soggiorni di design, caldi e accoglienti per creare un’atmosfera rilassata.

CLEI: NUOVOLIOLÀ 10

Sistema trasformabile, a doppia funzione, con letto matrimoniale a scomparsa ad apertura abbattibile e con divano con vano contenitore e mensola libreria.

CLEI: LGM01/TAV

Mobile trasformabile a doppia funzione. Nella versione giorno, il sistema componibile con elementi giorno, si completa di un grande tavolo con apertura elevabile e gambe richiudibili all’interno.

CLEI: LGM

Mobile trasformabile a doppia funzione. Nella versione giorno, il sistema è componibile con elementi a giorno e con ante.

Brummel: ecco le nuove collezioni 2017

 

Libreria EGO Collection - Una forma decisamente intraprendente per la nuova libreria EGO firmata Brummel, realizzata con essenza wengè e finitura bronzo laccato opaco. L’originalità della struttura è ottenuta grazie a tre diversi andamenti. Il primo è quello frontale caratterizzato da una forma semi circolare che termina nel capitello stilizzato e nell’architrave con finitura bronzo opaco a chiusura. Simmetricalmente opposto il basamento, caratterizzato da due “piedi” riconducibili per il loro design alla mitologia delle “ali” di un dio greco.
Il secondo andamento, visibile lateralmente è dettato da un cambio di sezione, più grande alla base e più piccolo verso la sommità, imprimendo un effetto di inclinazione che è reale e non illusoria.
Infine, il terzo andamento, anch’esso visibile lateralmente, è dettato da un aggettamento verso l’esterno, che trova il suo compimento esattamente nella parte centrale, nella linea mediana della libreria. Questo dettaglio è particolarmente visibili nella parte inferiore della libreria, nella zona dei cassetti. La libreria è realizzata nella forma singola oppure composta senza capitello e architrave superiore.

Madia EGO Collection

All’interno della ricca Collezione EGO, caratterizzata da uno stile classico interpretato con elegante leggerezza e naturale semplicità, fanno il loro ingresso le madie, mobili contenitivi ad alto valore aggiunto sia per la loro funzione che per il loro lato estetico e qualitativo. La ricerca del classico, infatti, nella sua qualità e nella sua forza, viene definita dai materiali e dalle finiture lasciando spazio ad un'importante sensazione di calore.
Due differenti madie, uguali per dimensioni e struttura e molto diverse da loro nel loro aspetto che permette loro di essere collocate in ogni tipologia di ambiente elegante e raffinato.
Le madie hanno una struttura realizzata con essenza Ebano Makassar e sono dotate di quattro ante con cornice laccata lucido color avorio. Lo specchio delle ante può essere della stessa essenza della struttura oppure rivestito in pelle nabuk lavorata capitonnè. Sono inoltre disponibili, come l’intera Collezione EGO, anche in altre essenze pregiate quali il Wengè, il Palissandro e il Noce Canaletto ed anche in altre misure.

Tavoli EGO Collection

Con una pluriennale esperienza nella produzione di cucine di altissima gamma, Brummel ha da sempre valorizzato un complemento d’arredo come il tavolo. Prima come elemento essenziale a completamento dell’ambiente cucina e successivamente, con l’evolversi dei propri progetti nell’ambito di un total living di alta classe, anche per altre zone della casa e situazioni abitative. I tavoli della collezione EGO puntano su una ricerca di materiali pregiati come le essenze di Wengè, Ebano Makassar, Palissandro e Noce Canaletto e finiture impeccabili come le laccature, gli intarsi e gli inserti di altri materiali oltre ad un design unico, importante e riconoscibile.

Tavoli CONTEMPORANEA Collection

Tavolo rettangolare con piano stondato in essenza di Palissandro caratterizzato da un importante bordo laccato color sabbia e due gambe dalle dimensioni generose in Palissandro con base laccata e inserti in acciaio inox che donano luminosità e leggerezza alla struttura. 

Tavolo caratterizzato da una struttura laccata monocolore avorio con piano quadrato fisso dal quale risalta  un importante e prezioso inserto in marmo, disponibile, a scelta, anche in legno in tutte le essenze. Un unico gambone centrale di forma squadrata presenta inserti in acciaio inox lucido per un effetto di assoluta eleganza e luminosità. 

Bar DIAMOND Collection

Raffinato nello stile e lussuoso nelle rifiniture, il nuovo bar della collezione Diamond presenta un’isola di forma semicircolare con top in marmo iron red molto pregiato, bisellato sugli estremi della
semicirconferenza e dotato di un piano in acciaio di spessore 0,5 cm con lavandino. L’armadiatura è caratterizzata da lesene in rovere spazzolato color argento con patina nera, retroilluminate grazie alla presenza di piccole fessure rettangolari intagliate in modo equidistante. Nella parte superiore terminale è presente un inserto a nastro della collezione luce Amira con Swarovski. Le ante sono in rovere americano spazzolato color nero opaco con maniglie disegnate e realizzate da Brummel, riconducibili stilisticamente alle linee del Liberty.

 

Cantori: Spiritual Chic

Un’evoluzione spirituale, dove i prodotti acquistano nuova consapevolezza. Texture e finiture artigianali innovative. Le proporzioni, anch’esse, hanno un respiro tutto nuovo e le originali finiture bronzo e nickel nero sono le protagoniste indiscusse.

CLEI: ALTEA 120 SOFA - P.35

Altea 120 Sofa - P.35 è un sistema trasformabile a doppia funzione con letto intermedio a scomparsa, disponibile anche con letto singolo, con rete a doghe brevettata CF09 e con divano brevettato che con un semplice movimento si trasforma nella versione notte: rimuovendo i cuscini di schienale all’apertura del letto, il divano, con struttura basculante arretra e con movimento traslatorio si posiziona sotto al letto.

A MILANO IL PRIMO RETAIL CONCEPT FIRMATO VINCENT VAN DUYSEN PER MOLTENI&C | DADA

A MILANO IL PRIMO RETAIL CONCEPT FIRMATO VINCENT VAN DUYSEN PER MOLTENI&C | DADA Il Gruppo Molteni, con Molteni&C | Dada, ha affidato all’architetto belga Vincent Van Duysen il progetto di un Flagship di nuova concezione, un ambiente domestico accogliente e appartato all’interno di uno spazio espositivo.

ARRIVA BIRBA, LA NUOVISSIMA PROPOSTA DI ERBESI

Erbesi presenta la nuova collezione "Birba", linea che si distingue per il dolce decoro dell'orsetto Birba alle prese con il suo coniglietto preferito teneramente stretto tra le braccia e attorniato da simpatici uccellini felici.

FEBAL CASA by GIUGIARO ARCHITETTURA Una capsule collection dal design inconfondibile

Febal Casa sceglie Giugiaro Architettura per la realizzazione di un inedito progetto living completo, una soluzione d’arredo per far vivere alla propria abitazione la coerenza stilistica, la personalità e la qualità tipica dei prodotti dal design italiano.

Collezione Flexform MOOD 2017

Intima e ricercata. Questa è l'atmosfera che si respira nella collezione Flexform MOOD. Ambienti caldi e sofisticati dove materiali preziosi, tessuti cangianti e forme morbide suggeriscono ai sensi An Intimate Look, il claim che spiega l'intero mondo MOOD. 

Tavolo Metamorphosys – Texture di Flavio Albanese

L’essenza del marmo per un nuovo modo di arredare. La sapiente arte di Margraf di plasmare il marmo in tutte le sue forme unita alla creatività di Flavio Albanese, designer e architetto di fama internazionale, hanno dato vita a “Metamorphosys – Mutable spirit” un particolare tavolo d’arredo, dalle generose dimensioni, adatto a impreziosire un ufficio o un’abitazione privata.

VIU HOTEL Milano Molteni Group

HOTEL VIU MILAN Introduzione Milano è una città dalle molteplici sfaccettature, anime diverse che si intrecciano creando paradossi di sofisticata bellezza. Da un lato, un’algida autorità nel campo della moda, matriarca della scena europea, e dall’altro, una fonte d’ispirazione in continua evoluzione, punto di riferimento e vero e proprio benchmark di innovazione per il design, l’architettura, l’arte e la cultura.

GRUPPO EUROMOBIL RINNOVA IL PROPRIO SHOWROOM

Uno spazio espositivo studiato nei minimi dettagli e nel segno del Total Home Design, la filosofia di Gruppo per un arredo armonico di tutta la casa.

Ritmonio: Italian Luxury Brands all’interno del nuovo showroom Purity Trading a Dubai

Il Dubai Design District si è arricchito di una location d’eccezione: il 7 marzo scorso, è stato inaugurato il nuovo showroom di Purity Trading, dealer strategico nel Middle East, collettore dei più importanti marchi esponenti del luxury design Made in Italy nel mondo.

GALLIANO HABITAT: DESIGN PANORAMICO AI PIEDI DELLE ALPI La ristrutturazione di un attico a Pinerolo

A Pinerolo, un attico ai piedi delle Alpi è lo scenario di un intervento di ristrutturazione che ha ridisegnato completamente lo spazio abitativo per esaltare lo sguardo panoramico sulle montagne che circondano questa cittadina in provincia di Torino.

Hästens presenta il decalogo del sonno perfetto

Le regole frutto della collaborazione tra il brand svedese e l’esperto in Medicina del sonno Prof. Francesco Peverini. Hästens ha recentemente avviato una collaborazione con il Prof. Francesco Peverini, Medico Internista e Direttore Scientifico della Fondazione per la Ricerca e la Cura dei Disturbi del Sonno Onlus, con l’obiettivo di stilare un decalogo del sonno perfetto: dieci regole utili e facilmente applicabili nella vita di ogni giorno.

CON MAGNIFLEX RICARICA LE PILE ANCHE QUANDO DORMI

Il materasso di ultima generazione Magnistretch abbinato al guanciale Superiore per un sonno rigenerante.

Ponte lineare con comodino BedSide integrato di Dielle

Per Dielle le soluzioni progettuali “a ponte” sono una vera e propria specializzazione, progetti in cui l’azienda continuamente rinnova il concetto di cameretta e reinterpreta in chiave attuale la gestione dello spazio.

TERMOARREDI: SCIROCCO H FESTEGGIA I 10 ANNI DELL’ICONICO DESIGN DI SNAKE

Gattico (No), 27 febbraio 2017 - Sono passati ben 10 anni da quando Scirocco H, azienda specializzata nella ideazione e realizzazione di radiatori di design, ha incaricato gli architetti Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda di creare uno scaldasalviette dal disegno unico, che si distinguesse da tutti i prodotti presenti in quel momento sul mercato. E’ così che è nato il “progetto” Snake.

FEBAL CASA E PIGNOLONI FANNO IL BIS CON IL SECONDO STORE MONOMARCA NELLA CAPITALE

Il solido rapporto di fiducia e collaborazione che lega le famiglie Colombini e Pignoloni da ormai oltre trent’anni, ha portato in poco più di due anni all’inaugurazione di due store monomarca Febal Casa nel cuore della capitale. Il secondo Febal Casa Arredamenti Pignoloni inaugurerà domenica 19 febbraio, alla presenza di Emanuel Colombini, Amministratore Delegato dell’omonimo Gruppo.