Case di Lusso, Case Vip, Ville di lusso

Tutte le novità sulle star di Hollywood e sulle loro ville da sogno. News sulle case vip per scoprire come sono arredate e come vivono i vostri personaggi famosi preferiti. Approfondimenti sulle case di lusso e su quali sono le tendenze di arredo delle ville di lusso

Aston Martin - Anteprima Salone - New Collection 2020

Formitalia interpreta ancora una volta il design di Aston Martin per creare una nuova collezione casa unica e contemporanea.

Tonino Lamborghini Casa: Anteprima Salone del Mobile 2020

COLLEZIONE ZERO Design Marco Piva anteprima salone del mobile 2020
Formitalia, in stretta collaborazione con lo Studio Marco Piva, presenta in anteprima la Collezione Zero firmata Tonino Lamborghini Casa

Formitalia: Anteprima Salone - Glamour Collection 2020

La ricerca stilistica punta ancora una volta al fascino e all’eleganza di un design lineare e contemporaneo.
Una ricerca che vuole coniugare bellezza e funzionalità esaltando forme apparentemente semplici attraverso lavorazioni artigianali uniche, impeccabili frutto di una tradizione orgogliosamente Made in Italy. 

Versace Home: nuova iconica collezione Versace Jungle

La nuova collezione Versace Jungle trae ispirazione dall’iconica stampa riproposta nella Collezione Versace Primavera-Estate 2020.

Borzalino: Preview Salone del Mobile 2020

Borzalino nuove e coraggiose proposte per il Salone del Mobile 2020. Fedele ai suoi principi di comfort, Borzalino presenta due rivistazioni dei divani Ayton e Franklin.

Il living moderno secondo Turri

Il 2019 è stato, per Turri, un anno all’insegna del cambiamento. L’azienda brianzola, il cui dna è fortemente improntato ad una capacità artigianale tutta italiana, ha saputo cogliere nuove esigenze di mercato e un’evoluzione nel gusto dei target di riferimento, riuscendo a proporre soluzioni d’arredo sempre più moderne e contemporanee.
Recenti collaborazioni hanno dato vita a collezioni come Milano, progettata dallo Studio SBGA | Blengini Ghirardelli, Vine, del designer cinese Frank Jiang, e Zero, firmata dal giovane architetto Andrea Bonini, tutte interpreti della nuova filosofia aziendale e ambasciatrici di una bellezza esclusiva, perché capaci di incontrare le tendenze più recenti senza rinunciare al valore dell’artigianalità.
Se la missione di Turri è trasmettere, attraverso le proprie soluzioni d’arredo, una nuova concezione del ‘vivere nella bellezza’, ecco che le proposte per la zona living diventano oggetto di un’attenta ricerca: in ogni casa, infatti, è proprio l’ambiente living a raccontare agli altri qualcosa di chi lo abita, poiché è il luogo per eccellenza della condivisione e della convivialità.

Della collezione Milano colpisce il contrasto tra il rigore del metallo e la dolcezza della pelle, quasi a voler suggerire un connubio tra ‘design industriale’ e tradizione artigianale. Il progetto dei grandi divani e delle confortevoli poltrone gioca proprio su questa dicotomia: una base metallica dalle linee sinuose sorregge una struttura di pelle intrecciata, ideale guscio per ampi e morbidi cuscini in tessuto. I tavolini, tondi o rettangolari, richiamano il design lineare e continuo nella base metallica, che sorregge e quasi avvolge i top. La vetrina e il mobile TV sono perfetta espressione di rigore e leggerezza: il rigore, ancora una volta, del metallo, che definisce la struttura, e la leggerezza del vetro, scelto per ante e ripiani.


Protagonista della collezione Vine è la lavorazione del legno, quasi ramificato, proprio come nei tralci di vite ai quali si è ispirato il designer Frank Jiang. Lo si ritrova nella base tubolare e nel tavolino integrato del divano, nella struttura elegante e leggera della profonda poltroncina, nei coffee table a varie altezze impreziositi da dettagli metallici, inserti in pelle e ripiani in marmo. Elemento ‘sintesi’ della collezione è il mobile contenitore, nel quale tornano tutte le caratteristiche della collezione.


Pulizia delle linee e rigore formale trovano ideale espressione nella collezione Zero, progettata all’insegna del ‘less is more’: l’accurata scelta dei materiali e la sapiente lavorazione artigianale, infatti, non necessitano di ulteriori elementi decorativi. Ne risultano complementi dal sapore vagamente orientale, il cui fil rouge, dai divani, alle poltrone, ai tavolini, è l’essenziale struttura metallica che sostiene ora i volumi geometrici degli imbottititi, ora i diversi piani dei coffee table, per un tocco di movimento all’ambiente. Piccoli e preziosi dettagli esaltano la purezza del design della vetrina e del mobile TV: le ante curvate e la scelta del marmo, del vetro e della pelle enfatizzano la pulizia delle linee, all’insegna di un’eleganza senza tempo.

Affordable Art Fair... ha il volto di Moloco!

AFFORDABLE ART FAIR... HA IL VOLTO DI MOLOCO! I lavabi "Artwork" di Kerasan tra le proposte dell'evento milanese.
Da Venerdì 7 a Domenica 9 Febbraio a Milano (Superstudio, Via Tortona 27) il volto del lavabo Moloco, disegnato da Fabrizio Batoni per Kerasan, accoglie i visitatori all'ingresso della mostra Emotional Shakes ad Affordable Art Fair Milano.

Decor by Illulian in mostra al Maison & Objet 2020

Tappeti a vocazione decor by Illulian in mostra al Maison & Objet 2020
A Maison & Objet, la più importante manifestazione parigina dedicata al lifestyle e all’interior decoration, Illulian - il marchio italiano nel settore del design e del lusso - ha presentato con successo quattro interessanti novità:

Versace presenta Versace Wallpaper 2020

VERSACE WALLPAPER COLLECTION VERSACE IV
Versace IV è il perfetto connubio tra arte classica e contemporanea: una linea di carte da parati che incarnano l’estetica del brand.

Il lavandino Scilla di Wave Murano Glass a Maison&Objet

Nuovo prodotto presentato a Maison&Objet: il lavandino Scilla di Wave Murano Glass
Lo straordinario successo del vaso Spike realizzato in vetro soffiato attraverso l’antica tecnica del rostrato ha portato il maestro Roberto Beltrami a spingersi oltre nella sua ricerca artistica: la trasformazione del vaso in un lavandino da bagno.

Illulian: colore rosso per San Valentino e Capodanno cinese

Il lato design di San Valentino e del Capodanno cinese by Illulian.
Rosso è il colore predominante dei primi mesi del 2020, una nuance che veste di romanticismo San Valentino e - abbinato all’oro - di felicità e buon auspicio il Capodanno Cinese.

Devon&Devon presenta Lambris

Lambris. 
Emblema dello stile classico-contemporaneo di Devon&Devon e dello spirito anticonvenzionale con cui il brand re-interpreta tradizioni e funzioni, Lambris è una collezione di rivestimenti di grande formato che ripropone il fascino indimenticato della boiserie in legno declinandolo in una sorprendente versione in pregiata ceramica.

Preview Maison & Objet 2020: Edra by Illulian

Edra by Illulian: effetto foliage monocromatico in mostra al Maison & Objet 2020Parigi | HALL 8 – Stand C87
A Maison & Objet, la più importante manifestazione parigina dedicata al lifestyle e all’interior decoration, ci sarà anche quest’anno Illulian.

Pantone Color of the Year: Devon&Devon

Devon&Devon rende omaggio al colore Pantone dell’anno presentando un’inedita versione Classic Blue della sua vasca-icona Admiral e della carta da parati Casablanca.

ROADSTER, il nuovo living firmato Tonino Lamborghini Casa

Linee decise e forme dinamiche per il nuovo living ROADSTER firmato Tonino Lamborghini Casa, prodotto e distribuito in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group.

Sofisticata eleganza: Turri per The One a Hangzhou

Contemporaneità per sottolineare il carattere moderno e dinamico della città, raffinatezza, esclusività ed eleganza per esprimere al meglio i valori portanti di tutta l’attività di Turri.

Devon&Devon presenta le nuove versioni di Zelda

“Vitalità è non inventare nulla, ma prendere vecchie idee e dare loro una vita che era andata perduta” Zelda Sayre Fitzgerald, in un articolo apparso nel 1925 sulla rivista “McCall’s”

Scopriamo le case dei Supereroi

Quante volte guardando un film al cinema avete pensato: “Wow, fantastica quella casa, sarei proprio curioso di sapere quanto costa” oppure “Che bella la lampada dell’ufficio di Batman la vorrei anche io sulla mia scrivania”?

Tappeti Illulian: sofisticate ispirazioni sotto l’albero

Per un Natale all’insegna del lusso e della raffinatezza, Illulian propone due eleganti tappeti: Venus, appartenente alla linea classica Palace Collection, e Roy disegnato da Emtivi Studio per Illulian, appartenente alla Limited Edition.

Illulian goes green

Eletto dalla moda tonalità dell’autunno/inverno e simbolo per eccellenza dello spirito ecologista, il verdeconquista anche l’arredo regalando armonia, luminosità, eleganza e freschezza.

Sottocategorie