Case di Lusso, Case Vip, Ville di lusso

Tutte le novità sulle star di Hollywood e sulle loro ville da sogno. News sulle case vip per scoprire come sono arredate e come vivono i vostri personaggi famosi preferiti. Approfondimenti sulle case di lusso e su quali sono le tendenze di arredo delle ville di lusso

Illulian e San-D by Studio HVN

Illulian apre nuove prospettive tridimensionali con San-D by Studio HVN
Un originale pattern che disegna lo spazio creando l’illusione ottica di avere più tappeti sovrapposti l’uno sull’altro

VERSACE Home Collection 2020

Emblema del fascino italiano del brand, la nuova collezione Versace Home presenta mobili unici che combinano lusso e design.

Devon&Devon presenta Scottie

Devon&Devon presenta Scottie, un nuovo mobile per lavabo con specchio coordinato. “Poi sei arrivata tu, e per molto tempo la vita ci ha dato un sacco di felicità.” Francis Scott Fitzgerald, in una lettera alla figlia Scottie

Illulian: tappeto per Au Départ

Illulian realizza un esclusivo tappeto per Au Départ, l’iconico Malletier francese

Nuova collezione 2020 Trussardi Casa

Consapevole, informato, dinamico e protagonista del processo di evoluzione tecnologica del pianeta. Il cliente Trussardi Casa ha una sola etichetta: il suo modo di essere.

Nuova Collezione 2020 Bentley Home

Un viaggio straordinario che attraverso i codici Bentley parte da Central Park e riconduce a casa, alle radici. La nuova collezione Bentley Home prende forma in una penthouse newyorchese elegante, esclusiva, unica.

Zenit: Andrea Bonini per Turri

A un anno dalla sua importante virata stilistica e in vista di quello che sarebbe stato il Salone del Mobile 2020, Turri ha confermato la collaborazione con Andrea Bonini.

E’ orange mania per i tappeti Illulian

L’orange è un colore seasonless, tanto da aver ispirato nel fashion la celebre espressione “orange is the new black”.

Marco Piva firma Distortion per Illulian

Tappeti da Archistar: Marco Piva firma Distortion per Illulian.

Opulence: relax made in Ceramiche Piemme

SENSUUM SPA: il progetto vincitore a Coverings di Tile Competition 2020
Le preziose vene verde/oro dei graniti Opulence alle pareti

Versace Home: Collezione Textiles & Accessories 2020

Realizzata in Italia con i materiali più pregiati, la nuova collezione Versace Home comprende set di accessori per la camera da letto, il bagno e il salotto che rispecchiano appieno il lifestyle Versace.

The tropical side of Illulian

Una primavera/estate all’insegna dello stile tropicalia, un tributo alla potenza della natura e contemporaneamente un inno alla vita: foglie di palma o di felci, fiori esotici, pappagalli, fenicotteri vestono la quotidianità di vivacità e vitalità. 

Devon&Devon per una magnifica residenza privata in Versilia

Un’esclusiva villa in stile Liberty affacciata su uno dei tratti più celebri del lungomare della Versilia è stata appena restaurata dallo studio PJK-InnDesign, con ricercati accorgimenti stilistici che fondono la tradizione artigianale italiana con suggestioni provenienti dalla passione dei proprietari per l’arte e per i viaggi.

Aston Martin - Anteprima Salone - New Collection 2020

Formitalia interpreta ancora una volta il design di Aston Martin per creare una nuova collezione casa unica e contemporanea.

Tonino Lamborghini Casa: Anteprima Salone del Mobile 2020

COLLEZIONE ZERO Design Marco Piva anteprima salone del mobile 2020
Formitalia, in stretta collaborazione con lo Studio Marco Piva, presenta in anteprima la Collezione Zero firmata Tonino Lamborghini Casa

Formitalia: Anteprima Salone - Glamour Collection 2020

La ricerca stilistica punta ancora una volta al fascino e all’eleganza di un design lineare e contemporaneo.
Una ricerca che vuole coniugare bellezza e funzionalità esaltando forme apparentemente semplici attraverso lavorazioni artigianali uniche, impeccabili frutto di una tradizione orgogliosamente Made in Italy. 

Versace Home: nuova iconica collezione Versace Jungle

La nuova collezione Versace Jungle trae ispirazione dall’iconica stampa riproposta nella Collezione Versace Primavera-Estate 2020.

Borzalino: Preview Salone del Mobile 2020

Borzalino nuove e coraggiose proposte per il Salone del Mobile 2020. Fedele ai suoi principi di comfort, Borzalino presenta due rivistazioni dei divani Ayton e Franklin.

Il living moderno secondo Turri

Il 2019 è stato, per Turri, un anno all’insegna del cambiamento. L’azienda brianzola, il cui dna è fortemente improntato ad una capacità artigianale tutta italiana, ha saputo cogliere nuove esigenze di mercato e un’evoluzione nel gusto dei target di riferimento, riuscendo a proporre soluzioni d’arredo sempre più moderne e contemporanee.
Recenti collaborazioni hanno dato vita a collezioni come Milano, progettata dallo Studio SBGA | Blengini Ghirardelli, Vine, del designer cinese Frank Jiang, e Zero, firmata dal giovane architetto Andrea Bonini, tutte interpreti della nuova filosofia aziendale e ambasciatrici di una bellezza esclusiva, perché capaci di incontrare le tendenze più recenti senza rinunciare al valore dell’artigianalità.
Se la missione di Turri è trasmettere, attraverso le proprie soluzioni d’arredo, una nuova concezione del ‘vivere nella bellezza’, ecco che le proposte per la zona living diventano oggetto di un’attenta ricerca: in ogni casa, infatti, è proprio l’ambiente living a raccontare agli altri qualcosa di chi lo abita, poiché è il luogo per eccellenza della condivisione e della convivialità.

Della collezione Milano colpisce il contrasto tra il rigore del metallo e la dolcezza della pelle, quasi a voler suggerire un connubio tra ‘design industriale’ e tradizione artigianale. Il progetto dei grandi divani e delle confortevoli poltrone gioca proprio su questa dicotomia: una base metallica dalle linee sinuose sorregge una struttura di pelle intrecciata, ideale guscio per ampi e morbidi cuscini in tessuto. I tavolini, tondi o rettangolari, richiamano il design lineare e continuo nella base metallica, che sorregge e quasi avvolge i top. La vetrina e il mobile TV sono perfetta espressione di rigore e leggerezza: il rigore, ancora una volta, del metallo, che definisce la struttura, e la leggerezza del vetro, scelto per ante e ripiani.


Protagonista della collezione Vine è la lavorazione del legno, quasi ramificato, proprio come nei tralci di vite ai quali si è ispirato il designer Frank Jiang. Lo si ritrova nella base tubolare e nel tavolino integrato del divano, nella struttura elegante e leggera della profonda poltroncina, nei coffee table a varie altezze impreziositi da dettagli metallici, inserti in pelle e ripiani in marmo. Elemento ‘sintesi’ della collezione è il mobile contenitore, nel quale tornano tutte le caratteristiche della collezione.


Pulizia delle linee e rigore formale trovano ideale espressione nella collezione Zero, progettata all’insegna del ‘less is more’: l’accurata scelta dei materiali e la sapiente lavorazione artigianale, infatti, non necessitano di ulteriori elementi decorativi. Ne risultano complementi dal sapore vagamente orientale, il cui fil rouge, dai divani, alle poltrone, ai tavolini, è l’essenziale struttura metallica che sostiene ora i volumi geometrici degli imbottititi, ora i diversi piani dei coffee table, per un tocco di movimento all’ambiente. Piccoli e preziosi dettagli esaltano la purezza del design della vetrina e del mobile TV: le ante curvate e la scelta del marmo, del vetro e della pelle enfatizzano la pulizia delle linee, all’insegna di un’eleganza senza tempo.

Affordable Art Fair... ha il volto di Moloco!

AFFORDABLE ART FAIR... HA IL VOLTO DI MOLOCO! I lavabi "Artwork" di Kerasan tra le proposte dell'evento milanese.
Da Venerdì 7 a Domenica 9 Febbraio a Milano (Superstudio, Via Tortona 27) il volto del lavabo Moloco, disegnato da Fabrizio Batoni per Kerasan, accoglie i visitatori all'ingresso della mostra Emotional Shakes ad Affordable Art Fair Milano.

Sottocategorie