Per i Brera Design Days 2018, CEA in collaborazione con ARR&D Interiors cura la mostra reportage "Hotel d’Autore", omaggio a due hotel di indiscussa raffinatezza e pregio: Conservatorium di Amsterdam, e Lutetia di Parigi.

Divagazioni e accenni al backstage dei due progetti completano la mostra conferendo valore al lavoro svolto da dietro le quinte. Assieme alla direzione artistica e tecnica da parte dagli studi di architettura, nella fattispecie dallo Studio Lissoni e dallo Studio Wilmotte, team di esperti e aziende di prodotto costituiscono l’anima e il buon risultato del progetto.

CEADESIGN

Testimonial di innovazione tecnologica e stile nel settore della rubinetteria di design, CEA forgia i suoi prodotti utilizzando esclusivamente acciaio inossidabile, lega di particolare pregio e resistenza, ecologico e anti-batterico. La fama dell’azienda ruota attorno all’altissima qualità della lavorazione dei prodotti e alla raffinatezza delle finiture di pregio, ragione per cui studi di architettura di caratura internazionale scelgono CEA per soddisfare le esigenze dei loro progetti e i desideri delle committenze. La distribuzione in tutto il mondo fa di CEA il marchio di rubinetteria più rappresentativo nel panorama dell’architettura e del design della rubinetteria moderna, sinonimo di sostenibilità ed eleganza senza tempo.

Per la ristrutturazione dell’Hotel Conservatorium di Amsterdam, Piero Lissoni sceglie un prodotto cult fra le collezioni CEA; così il disegno minimale e la semplicità dello stile CEA incontrano appieno la mano dell’architetto, in una ricerca continua di rigore e forme senza tempo.

Diversamente, per l’Hotel Lutetia, CEA mette a disposizione il proprio know-how per realizzare un progetto di rubinetteria be-spoke dalle note classicheggianti, voluto e disegnato da Jean-Michel Wilmotte per portare in auge il retaggio storico dell’edificio. Così nasce LUTEZIA, la collezione di rubinetteria che porta il nome dell’antica Parigi.

ARR&D INTERIORS

Specializzata in servizi di Procurement per Fit-Out, FF&E (Furniture, Fixtures and Equipment) e OS&E (Operation Supplies and Equipment), ARR&D Interiors, grazie alla lunga esperienza con diverse catene alberghiere in tutto il mondo, è in grado di garantire ai suoi clienti servizi di consulenza e acquisto di alta qualità, rispetto del piano di costruzione e significativi risparmi sui costi, compresa la gestione delle gare d'appalto, l'amministrazione degli acquisti, il controllo della qualità e la gestione della logistica.

Un’attività complessa ed estremamente delicata quella che ha coinvolto Amos Haviv, fondatore della ARR&D Interiors, e i suoi collaboratori. Così come Hotel Conservatorium, anche Hotel Lutetia ha goduto della dedizione e dell’esperienza della ARR&D Interiors che, attuando un continuo lavoro di gestione e controllo delle performance di fornitori e contractors, costituisce una garanzia assoluta per un esito eccellente dei lavori.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners