In linea con i più recenti trend d’arredo, FMG Fabbrica Marmi e Graniti presenta in anteprima a Cersaie 2018, la nuova collezione VENICE VILLA: tradizione e innovazione si incontrano nella creatività del savoir faire italiano.

VENICE VILLA rivisita il celebre terrazzo alla veneziana in chiave contemporanea, unendo l’aspetto del seminato in graniglia di marmo alle eccellenti proprietà del gres porcellanato a tutta massa.

Il risultato è un vero e proprio gioco di colori che catturano e riflettono la luce, valorizzando spazi abitativi e commerciali. Scaglie e inclusioni esprimono la bellezza della materia d’ispirazione, riproducendola fedelmente in superfici ceramiche dall’estrema facilità di posa, manutenzione e pulizia.

VENICE VILLA si distingue per le varietà cromatiche e granulometriche: i frammenti effetto marmo emergono come gemme e danno vita a combinazioni personali e raffinate.

I numerosi formati disponibili (120x60, 60x60, 60x30, 20x20 + pezzi speciali), sono perfetti per vestire non solo gli spazi più contenuti, ma anche progetti dall’ampia metratura. Molteplici sono anche le varianti colore: dalle cromie più delicate come Ivory, Silver, Zinc, White e Beige, fino alle tinte più decise, come Graphite, Earth e Grey. A queste si aggiungono cinque tonalità esclusive: Green, Pink, Coral, Yellow, Blue, versioni inedite della pavimentazione classica arricchite di graniglie brillanti, interpretazione moderna della materia frammentata.

La collezione è proposta in tre finiture, naturale, levigata e strutturata che esaltano questa nobile tradizione con 3 affascinanti superfici che ne evidenziandone il carattere eclettico e versatile.

 

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind