Formitalia presenta il nuovo progetto home cinema declinato nella collezione Tonino Lamborghini Casa: un ambiente cinema personalizzato che combina in perfetta armonia un design unico, un'acustica ineguagliabile e una tecnologia audiovisiva all'avanguardia per vivere un'esperienza cinematografica senza eguali.

Tra caratteristiche si evidenzia il design modulare con cui è stato concepito che consente una configurazione su misura in base alle dimensioni esatte dell'ambiente in cui si vuole allestire l'home cinema.

E' prevista una struttura a guscio costituita da pannelli perforati in alluminio con strati acustici a sandwich che forniscono una completa insonorizzazione e garantiscono un suono perfetto dai componenti audio del cinema. La struttura è personalizzabile con tessuti high tech fonoassorbenti disponibili in una vasta gamma di disegni e colori e l'ambiente è totalmente climatizzato.

All'interno le poltrone YAS della collezione Tonino Lamborghini Casa offrono comfort ai massimi livelli. Vengono proposte con un rivestimento in morbidissima pelle, disponibile in oltre 50 colori, con profili a contrasto alternando parti lisce ad altre dove spicca un'elegante lavorazione matelassè. Sono dotate di vano porta bottiglie/lattine refrigerante e di un complesso meccanismo elettrico che consente, oltre al massaggio, ampi movimenti reclinabili dello schienale e del poggiapiedi che, insieme al movimento manuale del poggiatesta, permettono di usufruire del massimo relax personalizzandolo alle singole esigenze.

Per quanto riguarda l'illuminazione viene impiegata la più recente tecnologia LED, massimizzando l'efficienza energetica senza compromettere l'emissione e l'effetto del flusso luminoso.

L’impianto stereo Meridian, configurabile con diverse opzioni ed aperto ai vari sistemi tv, offre un suono surround completo che si ottiene con diffusori anteriori, laterali, posteriori e basculanti, posizionati in modo da fornire l'audio perfetto e il suono a bassa frequenza dai quattro sub-woofer posizionati nella parte anteriore e posteriore dell'ambiente. Un proiettore Barco Balder 'CinemaScope' offre immagini incredibilmente profonde, ricche e nitide, che si abbinano perfettamente alle specifiche del diffusore audio. Lo schermo di proiezione è uno schermo per maschere diapositive DT Screens Dynamic 2S.

Tutti i dispositivi tecnologici sono controllabili da remoto: possono essere aggiornati, resettati, riparati via internet in tempo reale senza l'intervento fisico del tecnico.

L'Home Cinema by Tonino Lamborghini Casa, prodotto e distribuito in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group, è la soluzione per chi vuole il massimo dalla tecnologia in un ambiente dove design, lusso e comfort sono protagonisti indiscussi.