casa cristiano ronaldo

La casa di Cristiano Ronaldo è oggetto di curiosità per molti fan italiani, specialmente ora che è stato acquistato dalla Juventus per circa 100 milioni di euro. Ma dove abita attualmente Cristiano Ronaldo? Di quante proprietà immobiliari dispone in giro per il mondo? 

Lo stesso Cristiano Ronaldo mostrò ai suoi fan la sua casa vicino Madrid. Due anni fa pubblicò un video durante le festività natalizie, aprendo le porte di questa fantastica dimora alle sue decine di milioni di follower in tutto il mondo.

Ronaldo non possiede solo una casa di proprietà: il campione in forza alla Juventus ha infatti una “passione” per gli investimenti immobiliari e non si fa mancare davvero nulla.

Ronaldo possiede una splendida villa vicino alla capitale spagnola, dove aveva come vicini di casa sua madre Dolores Aveiro e i galacticos Gareth Bale, Zinedine Zidane e Sergio Ramos. Ha acquistato anche un loft a New York, collocato non in un anonimo grattacielo, ma nella celebre Trump Tower e dispone anche di una residenza nella capitale del suo paese d'origine, Lisbona.

La villa di Madrid

Prima di firmare un contratto con i bianconeri per quattro anni, Ronaldo abitava alle porte della capitale spagnola in una villa moderna e all'avanguardia, sia nelle forme architettoniche, sia nel design. Acquistata nel 2010 per ben 4.9 milioni di euro, la casa si trova in un’area di 4.147 metri quadrati e ha una superficie di poco più di 800 metri quadrati.

L'abitazione si compone di una zona di servizio con due camere da letto e altre quattro nella zona residenziale, ciascuna provvista di bagno. La camera da letto di Cristiano Ronaldo ha due bagni e due spogliatoi; il campione di Madeira aveva a disposizione anche una palestra e una zona benessere dove ritemprarsi e rilassarsi dopo partite e allenamenti.

La cucina è ben accessoriata e gestita da un team di chef che preparava piatti ad hoc per lui. Ronaldo tiene molto alla propria forma fisica, soprattutto a 33 anni, età in cui un calciatore "normale" inizierebbe seriamente a pensare al ritiro. Se gli interni della casa spagnola di Ronaldo lasciano a bocca aperta, la parte esterna non è da meno, con una piscina contraddistinta dalle iniziali CR sul fondo e un campo da calcio.

Il loft di Ronaldo nella Trump Tower di New York

Ronaldo ha recentemente comprato un loft a New York sulla 5th Avenue dove si trova la famosissima Trump Tower. In linea con i costi molto elevati di New York, l’appartamento di 234 metri quadri è costato al calciatore portoghese ben 16 milioni di euro.

Il loft, che presenta ben 3 camere da letto, è stato progettato da Juan Pablo Molyneux, celebre interior design che ha curato le più belle case newyorchesi. Gli interni hanno uno stile più classico dove a fare da padrone è il marmo, il legno e i tessuti ricercati. Meravigliosa la vista su New York, quasi da film!

La casa di Cristiano a Lisbona

Cristiano Ronaldo ha acquistato anche un appartamento di lusso a Lisbona, nella centralissima “Avenida de Libertade”. Sembra che il valore di questa residenza raggiunga i 2 milioni di euro. La sua residenza ha un ingresso esclusivo e un ascensore privato.

La nuova dimora del portoghese a Torino

Per i tifosi juventini è stato l'evento del secolo, ma per tutto il calcio italiano è stato un onore accogliere il fuoriclasse portoghese, cinque volte Pallone d'Oro e attualmente giocatore più forte al mondo insieme a Leo Messi del Barcellona. 

cristiano torino big

CR7 ha scelto anche la sua residenza italiana, optando per una villa collocata nei pressi del centro di Torino, nei dintorni del quartiere Gran Madre: la nuova casa di Cristiano offre un panorama invidiabile sul fiume Pò da un lato e sui poggi torinesi dall'altro. L'abitazione è situata in una zona caratterizzata dal verde del capoluogo piemontese, lontana da occhi indiscreti e praticamente inaccessibile per tifosi e curiosi, visto che il vicolo che conduce alla villa è monitorato da uomini della sicurezza molto attenti. 

Per ciò che riguarda la composizione della casa, il campione neojuventino può vantare un ambiente piscina, una sala adibita per la palestra, un balcone con solarium e un soggiorno con divani e comode poltrone. Per la precisione si tratta di due ville collegate, ma quella frequentata da CR7 e famiglia sembra sia solamente una delle due, mentre l'altra è utilizzata solo come "specchietto per le allodole" per giornalisti e paparazzi.