Lo stile “made in Margraf” conquista la Cosa Azzurra

La straordinaria bellezza dei marmi Margraf - unita alla capacità unica di una posa a regola d’arte - conquistano sempre di più le esigenze di stile di architetti e committenti privati, nel sud della Francia, in Costa Azzurra.

Ne è un esempio la ristrutturazione di una residenza privata di lusso, all’interno di un edificio storico sulla Promenade des Anglais, a Nizza, progettata da NG Studio, nella quale gli architetti reinterpretano, con l’utilizzo del marmo come materiale principale, le caratteristiche architetture locali e lo stile di vita locale.

Lo spazio interno si caratterizza per una sapiente combinazione di stili, dal classico, all’art déco fino al moderno, e materiali differenti, in un tutt’uno raffinato e avvolgente che vede il marmo Margraf protagonista.

Il fil rouge e il principale materiale utilizzato, che collega tutti gli ambienti e che dona un tocco di grande luminosità e carattere, è il Monaco Light con il suo caratteristico color champagne impreziosito da ramificazioni bianche.

Nella zona notte si è posto l’accento sulla spettacolarità utilizzando prevalentemente il colore oro, come in uno dei bagni che viene impreziosito dall’Onice Ivory posato a macchia aperta e con vena a correre, che, come un’opera d’arte, regala un’emozione unica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners