Informazioni su come va il mercato immobiliare per comprare casa

Stai per comprare casa e non sai da dove cominciare? Su ArreCasa trovi informazioni e consigli sul mercato immobiliare e sugli appartamenti, aggiornamenti sulle zone più interessanti in cui investire, sui cantieri edili in Italia e sulle case di nuova costruzione. Segui le ultime novità!

Complesso Monumentale Città Morandiana di Colleferro

Il Complesso Monumentale Città Morandiana di Colleferro, affonda le sue origini nel 1912, anno di costituzione della B.P.D., l’industria strategica per la modernizzazione dell’Italia giolittiana, fondata da Giovanni Bombrini e Leopoldo Parodi Delfino, imprenditore e ingegnere chimico industriale.

Scenari Immobiliari presenta a Roma il quinto “Rapporto sulla filiera dei servizi immobiliari in Europa e in Italia”

Industria dei servizi immobiliari a 43 miliardi di euro. Una crescita del 5 per cento, più del fatturato immobiliare (3,9) Aumentano anche gli addetti (+2,9% nel 2019) a oltre mezzo milione.

Prosperise Capital LLP completa il lancio di un nuovo veicolo per investimenti immobiliari in Lussemburgo

Milano, 3 febbraio 2020 - Prosperise Capital LLP ha assunto il ruolo di General Partner di un nuovo Fondo di Investimento Alternativo Riservato Lussemburghese incentrato su progetti di sviluppo immobiliare. Prosperise Capital agirà attraverso la sua controllata lussemburghese: Prosperise European RE GP S.à.r.l.

Immobiliare: le quattro zone emergenti di Milano su cui puntare, secondo “the best rent”

Milano, 4 febbraio 2020 – Sono quattro le zone emergenti di Milano, su cui puntare per investimenti e affitti brevi: zone lontane dal centro eppure oggetto di una crescente richiesta da parte di turisti italiani e stranieri per soggiorni a Milano.

La qualità di HI-MACS® al servizio di una clinica ginecologica di Valencia

Il concept del progetto di Fran Canós Studio, basato su spazi caratterizzati da forme curve e arrotondate, si è trasformato in realtà grazie alle proprietà termoformanti di HI-MACS®

I vantaggi dei luoghi realizzati in legno

Benefici per l’uomo, oltre che per l’ambiente: i vantaggi dei luoghi realizzati in legno.

Investimenti immobiliari in Italia: zona Bolognina a Bologna

Per un buon investimento immobiliare si deve saper guardare a quelle zone in fermento delle città che fino a poco fa erano considerate decentrate e che progressivamente vengono inglobate nei confini dei centri cittadini, cambiando così in breve tempo il loro status di quartiere da produttivo a residenziale. Tra queste, abbiamo individuato una zona molto interessante del capoluogo emiliano. Subito al di là della linea ad Alta Velocità che attraversa Bologna, dirigendosi verso nord, si incontra la Bolognina, appartenente al quartiere del Navile.

AGC firma le vetrate della casa del rugby inglese

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma ancora una volta punto di riferimento per il mondo contract e realizza le facciate del Twickenham Stadium, casa della Nazionale di rugby inglese, nonché sede del relativo organo amministrativo, la Rugby Football Union.

"Re-build in the built environment" - La Triennale di Milano

Una mostra alla Triennale di Milano racconta la valorizzazione del patrimonio costruito attraverso il suo riuso in chiave contemporanea

Promossa da Capoferri, “Re-build in the built environment” - dal 14 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 - presenta quattro progetti emblematici nel raccontare il tema della valorizzazione del patrimonio architettonico esistente e del suo riuso, secondo le esigenze della contemporaneità.

Rigenerazione urbana - Incontro al MAXXI con Zerocalcare

In corso la prima tappa di “Venti di futuro”, il roadshow di Banca Etica per incontrare under 35 con idee per uno sviluppo sostenibile e inclusivo

Realizzare co-housing che offrano a giovani adulti opportunità di autonomia prendendosi contemporaneamente cura dei beni comuni; riciclare rifiuti trasformandoli in opere d’arte; realizzare percorsi pedonali attraverso le periferie tra street art, reperti archeologici, verde urbano, panorami e proiezioni cinematografiche; organizzare laboratori di empowerment e conoscenza reciproca per donne straniere e italiane.

Affitti: nel 2018 i canoni come ai livelli pre-crisi

Secondo l’ultimo Rapporto sulle locazioni di Solo Affitti, i canoni di locazione nel 2018 sono cresciuti in media del 3,1% grazie all’elevata domanda da parte di giovani coppie e lavoratori trasfertisti. In città come Milano, Bologna e Cagliari basta meno di un mese per affittare un’abitazione.

Mentre i prezzi di acquisto delle case scendono ancora, i canoni di locazione proseguono, per il quarto anno consecutivo, la risalita (+3,1%) verso i livelli pre-crisi di 10 anni fa, con prezzi medi mensili inferiori del 5,8% rispetto ai valori del 2009 (641 euro).

Airbnb: il ritorno delle capanne nei boschi

Forse non tutti sanno che negli Stati Uniti, nascoste in boschi di conifere, si possono trovare le cosiddette “A Frame Cabins”, capanne in legno che prendono il nome dalla loro forma che
ricorda, appunto, quella della lettera A.

Studiate per la prima volta negli anni Trenta dall’architetto Rudolf Schindler, queste capanne sono state a lungo dimenticate. Servivano il 2018, Airbnb, Instagram, e un articolo nel NY Times ad ufficializzarne il ritorno tra le case più trendy del momento.

Bonus Mobili: un'agevolazione apprezzata dai consumatori

Lo dimostrano i dati elaborati a partire delle dichiarazioni dei redditi della Consulta Nazionale dei CAF

“Il bonus mobili è una manovra che funziona e genera benefici per i cittadini. Inoltre, sostiene un settore, quello del legno-arredo, che conta circa 77mila imprese per la maggior parte PMI”, così Emanuele Orsini, Presidente di FederlegnoArredo, l’associazione di categoria che promuove la politica industriale per il settore legno arredo italiano.

Il convegno Sidief-Banca d’Italia sulle offerte per l'affitto

LA LOCAZIONE “DOPPIA” LE COMPRAVENDITE IN ITALIA, MA LA DOMANDA SUPERA 2,4 MILIONI DI CASE

Il convegno Sidief-Banca d’Italia sulle nuove tipologie di offerta per la crescente domanda in affitto

Abitare Co. presenta Isola 10

A Milano lo storico edificio di via Alserio 10 realizzato da Melchiorre Bega, rivive nel nuovo progetto dell’arch. Paolo Asti, che coglie l’essenza dell’abitare contemporaneo, con uno sguardo rivolto al futuro.

Continua la trasformazione del quartiere Isola, che registra una nuova crescita della domanda (+12,3% rispetto al 2017) e prezzi positivi (+1,2% annuo). In 10 anni i prezzi delle case nuove sono cresciuti del +40%. Qual è il profilo dell’acquirente?

Forum Città del Futuro a Roma il 25 settembre

Costruzioni sostenibili ad alto comfort abitativo: verso città a basso impatto ambientale

Roma ospita la terza edizione del forum Città del Futuro, organizzato da Road to Green 2020 e Active House Italia. Best practices a confronto e nuovi spunti, per uno sviluppo urbano più rispettoso e sostenibile

Martedì 25 settembre 2018, dalle ore 16:00, si terrà a Roma la terza edizione di Città del Futuro, il forum dedicato allo sviluppo urbano sostenibile e alla sostenibilità ambientale, organizzato da Road to Green 2020 e Active House Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Comune di Roma Capitale.

“L’Architettura della tolleranza”

“L’Architettura della tolleranza” con Sandra Barclay & Jean Pierre Crousse e Vincenzo Latina

“L’architettura della tolleranza” è il tema di grande attualità trattato, attraverso il linguaggio dell'Architettura, nella conferenza che si tiene giovedì 27 settembre alle 10.30 presso la Galleria dell'Architettura, in occasione di Cersaie. L’incontro è parte del programma culturale ‘costruire, abitare, pensare’, giunto alla sua 10° edizione e che arricchisce la manifestazione fieristica, ospitando protagonisti di rilievo internazionale dell'architettura e del design.

Stefano Boeri presenta ad Amatrice "Casa del Futuro"

In occasione del primo Forum delle Comunità Laudato si’ il 28 luglio Stefano Boeri presenta ad Amatrice il progetto Casa del Futuro per il recupero del complesso Don Minozzi

Ispirata dall’enciclica di Papa Francesco, sarà un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani

La Casa del Futuro – Centro Studi Laudato si’ è stato presentato da Stefano Boeri sabato 28 luglio in occasione del Forum delle Comunità Laudato si’, promosso dalla Chiesa di Rieti e Slow Food International, con la presenza del Vescovo di Rieti S.E. Domenico Pompili e di Carlo Petrini, Presidente di Slow Food.

Boeri Architetti: progetti di riqualificazione in Cina

Stefano Boeri Architetti: tre progetti di riqualificazione a Pechino e Shanghai

Inaugurato ufficialmente il 26 settembre 2017, l'Easyhome Top Design Center è un ambiente commerciale di nuova concezione dedicato alla cultura del progetto nei suoi diversi aspetti: dalla ricerca tecnologica allo sviluppo del design fino alla scelta dei materiali.

Architectural Glass Visualiser di AGC

Prevedere l'aspetto finale del vetro durante la progettazione di un edificio non è mai stato così facile! Nasce "Architectural Glass Visualiser", o “AGV”, la nuova piattaforma online di AGC Glass attraverso cui è possibile visualizzare in anteprima i progettifinali con tanti dei più famosi prodotti per facciate, il tutto in tempo reale.