case in legno

Come è ben noto, l’Italia è un Paese tendenzialmente tradizionalista e molto preoccupato della sicurezza personale e generale. Quindi non appena si pensa a una casa il primo materiale che viene in mente è il cemento, o i cari vecchi mattoni, quelli della casa del terzo porcellino, il più saggio e volenteroso per intenderci. Avete mai pensato invece a una casa in legno? Ma come! Quella del secondo porcellino che il lupo spazza via con un soffio? Non proprio! Le case in legno di cui parliamo oggi non le spazzerebbe via nemmeno un grizzly!


Le case di legno sono molto usate negli altri Paesi europei e oltreoceano ma ancora pochissimo nella nostra Italia.

Eppure hanno numerosi vantaggi:
- risparmio energetico
- velocità di costruzione
- materiali sostenibili
- comportamento antisismico
- comfort abitativo
- costi certi di costruzione

In Italia non sono molte le aziende che propongono questa tipologia abitativa. Ce ne è una però che è leader internazionale in questo settore: Novello Case in Legno.
Nata nel 1956 come piccola impresa famigliare, impegnata nel settore degli imballaggi industriali in legno su progetto, Novello è cresciuta nel tempo. Nel 2008 nasce la Divisione “Ambiente“, dedicata all’edilizia ecosostenibile e da qui ha inizio una svolta nel concetto non solo di casa, ma persino di “abitare”.
Novello è una eccellenza tutta italiana nel settore delle case in legno prefabbricate. Le loro abitazioni sono ecologiche e donano prestazioni energetiche eccellenti. Non solo, queste case sono di veloce realizzazione, in quanto la casa è preassemblata da squadre specializzate nei loro stabilimenti di Oggiona Santo Stefano a Varese. Tutto è curato nei minimi dettagli, dall’assemblaggio al montaggio, tutto è controllato dai direttori tecnici che garantiscono una qualità certificata del prodotto.
Il punto di forza di queste case è proprio nella scelta del materiale: il legno dà numerosi vantaggi. È ecosostenibile, dona delle straordinarie performance acustiche, è resistente ed elastico, ha un comportamento antisismico, dura nel tempo.
Rispettando i principi della bioedilizia e della ecosostenibilità, Novello Case non solo realizza case confortevoli e sicure, ma garantisce anche un ottimo investimento immobiliare.
In un Paese come il nostro, dove l’emergenza sismica è sempre alle porte e dove abbiamo veramente bisogno di abitazioni a impatto zero sull’ambiente, una casa in legno è un’ottima alternativa, non trovate?