Airbnb: il ritorno delle capanne nei boschi

Forse non tutti sanno che negli Stati Uniti, nascoste in boschi di conifere, si possono trovare le cosiddette “A Frame Cabins”, capanne in legno che prendono il nome dalla loro forma che
ricorda, appunto, quella della lettera A.

Studiate per la prima volta negli anni Trenta dall’architetto Rudolf Schindler, queste capanne sono state a lungo dimenticate. Servivano il 2018, Airbnb, Instagram, e un articolo nel NY Times ad ufficializzarne il ritorno tra le case più trendy del momento.

Abitare Co. presenta Isola 10

A Milano lo storico edificio di via Alserio 10 realizzato da Melchiorre Bega, rivive nel nuovo progetto dell’arch. Paolo Asti, che coglie l’essenza dell’abitare contemporaneo, con uno sguardo rivolto al futuro.

Continua la trasformazione del quartiere Isola, che registra una nuova crescita della domanda (+12,3% rispetto al 2017) e prezzi positivi (+1,2% annuo). In 10 anni i prezzi delle case nuove sono cresciuti del +40%. Qual è il profilo dell’acquirente?

Forum Città del Futuro a Roma il 25 settembre

Costruzioni sostenibili ad alto comfort abitativo: verso città a basso impatto ambientale

Roma ospita la terza edizione del forum Città del Futuro, organizzato da Road to Green 2020 e Active House Italia. Best practices a confronto e nuovi spunti, per uno sviluppo urbano più rispettoso e sostenibile

Martedì 25 settembre 2018, dalle ore 16:00, si terrà a Roma la terza edizione di Città del Futuro, il forum dedicato allo sviluppo urbano sostenibile e alla sostenibilità ambientale, organizzato da Road to Green 2020 e Active House Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Comune di Roma Capitale.

“L’Architettura della tolleranza”

“L’Architettura della tolleranza” con Sandra Barclay & Jean Pierre Crousse e Vincenzo Latina

“L’architettura della tolleranza” è il tema di grande attualità trattato, attraverso il linguaggio dell'Architettura, nella conferenza che si tiene giovedì 27 settembre alle 10.30 presso la Galleria dell'Architettura, in occasione di Cersaie. L’incontro è parte del programma culturale ‘costruire, abitare, pensare’, giunto alla sua 10° edizione e che arricchisce la manifestazione fieristica, ospitando protagonisti di rilievo internazionale dell'architettura e del design.

Stefano Boeri presenta ad Amatrice "Casa del Futuro"

In occasione del primo Forum delle Comunità Laudato si’ il 28 luglio Stefano Boeri presenta ad Amatrice il progetto Casa del Futuro per il recupero del complesso Don Minozzi

Ispirata dall’enciclica di Papa Francesco, sarà un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani

La Casa del Futuro – Centro Studi Laudato si’ è stato presentato da Stefano Boeri sabato 28 luglio in occasione del Forum delle Comunità Laudato si’, promosso dalla Chiesa di Rieti e Slow Food International, con la presenza del Vescovo di Rieti S.E. Domenico Pompili e di Carlo Petrini, Presidente di Slow Food.

Boeri Architetti: progetti di riqualificazione in Cina

Stefano Boeri Architetti: tre progetti di riqualificazione a Pechino e Shanghai

Inaugurato ufficialmente il 26 settembre 2017, l'Easyhome Top Design Center è un ambiente commerciale di nuova concezione dedicato alla cultura del progetto nei suoi diversi aspetti: dalla ricerca tecnologica allo sviluppo del design fino alla scelta dei materiali.

Architectural Glass Visualiser di AGC

Prevedere l'aspetto finale del vetro durante la progettazione di un edificio non è mai stato così facile! Nasce "Architectural Glass Visualiser", o “AGV”, la nuova piattaforma online di AGC Glass attraverso cui è possibile visualizzare in anteprima i progettifinali con tanti dei più famosi prodotti per facciate, il tutto in tempo reale.

Estate d'oro a Milano: Fondazione Prada

L'estate a Milano è vera Dolce Vita. Godere dei raggi del sole in piazza Duomo e di un gelato rinfrescante. Non lontano, la Fondazione Prada risplende al sole dell'estate. È sicuramente la maggiore attrazione architettonica del complesso industriale di Largo Isarco, situato nella zona sud della metropoli. 

Tonino Lamborghini e Oriental Pearls per Real Estate Royal Pearls

Tonino Lamborghini, il brand fondato dall’erede della famiglia Lamborghini, e Oriental Pearls, tra i più importanti real estate developer di spazi abitativi di lusso negli Emirati Arabi Uniti, hanno siglato domenica 6 maggio scorso a Dubai un accordo multimilionario per lo sviluppo del progetto di real estate Royal Pearls, nel Meydan One district di Dubai.

CERAMICHE PIEMME A COVERINGS 2018

3 le novità dell'azienda modenese per il mercato statunitense.  Anteprima a stelle e strisce per tre collezioni di Ceramiche Piemme da Martedì 8 a Venerdì 11 Maggio nell'ambito di Coverings 2018 (Atlanta, Booth 2809, Georgia World Congress Center): Stone Concept, Freedom e Fleur de Bois per pavimentazioni residenziali e contract in piastrelle di gres porcellanato.

OPERA CONTEMPORARY: collezione VICTOR

Opera Contemporary ha presentato al Salone di Milano la serie Victor.

CEA Design: CASA HIBISCUS, BAHAMAS

Completamente ristrutturata nel 2014, Casa Hibiscus è ubicata nell’esclusiva isola di Old Fort Bay alle Bahamas. Unico nel suo genere, questo cottage spicca per il sapore proprio del design italiano contemporaneo pur mantenendo alcuni aspetti tipici della tradizione bahamense.

New Design Porte - Preview MADE EXPO 2017

QUALITA' ARTIGIANALE, STILE E PERSONALIZZAZIONE:  A MADE EXPO 2017 - NEW DESIGN PORTE PRESENTA LE NUOVE COLLEZIONI DI PORTE DA INTERNI
Torna il Made Expo 2017. In mostra le Aziende specializzate presenteranno le novità di punta relativamente a porte da interni, infissi e sistemi di divisione di ambienti.

Progetto e realizzazione di un appartamento a Mosca

TAGETIS, fondata dall'architetto Alessandro Bianchi, è una realtà imprenditoriale con sede in Toscana che unisce l'Interior Design a una progettazione dallo stile inconfondibile, caratterizzata da una grande cura nella selezione dei materiali. Ne scaturisce uno stile personale ma legato alla tradizione del saper fare italiano.  

La tecnologia della natura Alpilegno per il risparmio energetico

Alpilegno è protagonista di una ristrutturazione con sopraelevazione di una residenza privata a Bezzecca (TN), nello splendido scenario della Val di Ledro, che con il suo omonimo lago, è una delle zone più spettacolari del Trentino.

Vincitore Grand Prix Casalgrande Padana

La decima edizione del Grand Prix Casalgrande Padana ha visto assegnare il secondo premio per la sezione Edilizia Residenziale a: Rafael Freyre Arquitectura Rafael Freyre Casa Azpitia (Mala, Peru)