E’ Limestone, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato spessorato firmata Cotto d’Este, storica azienda di Sassuolo interprete del Made in Italy nel settore della ceramica.
La nuova serie ha un’anima tecnologica che la rende unica nel suo genere e particolarmente all’avanguardia in fatto di resa e prestazioni: è stata infatti realizzata con l’innovativo sistema di stampa digitale ad altissima risoluzione che consente di ottenere grafiche dall’elevata profondità di campo a 3 dimensioni con un livello di dettaglio e un allineamento dei disegni mai ottenuto prima d’ora.
La gamma è disponibile in quattro nuances moderne – Clay, Amber, Oyster e Slate – che riproducono le tonalità della pietra naturale, arricchite da tenui venature e un moderato grado di stonalizzazione. Le quattro tonalità della collezione sono declinate fino a 84 combinazioni grafiche diverse. Questo garantisce un’estrema diversificazione delle superfici in gres porcellanato spessorato della serie. Un’innovazione che permette di personalizzare al massimo gli spazi in quanto è estremamente difficile trovare due piastrelle tra loro uguali.
La collezione Limestone è declinata in tre straordinarie superfici: Natural, dalla superficie opaca, ma allo stesso tempo luminosa, ideale per spazi ampi e ad elevato calpestio; Honed, dalla texture morbida e con un tenue riflesso che la rende particolarmente adatta agli ambienti residenziali e Blazed, una superficie fiammata e particolarmente resistente allo scivolamento, ottima per le pavimentazioni esterne.
Limestone è prodotta con tecnologia antibatterica PROTECT nei formati 60×120, 90X90, 60×60 e 30×60 cm spessore di 14 mm superficie naturale rettificata e Honed rettificato ed in tutti i formati di LIMESTONE KERLITE5plus.
LIMESTONE – Stone surface
Una bellezza proveniente dai fondali marini: sedimentata, stratificata e fissata in pietra dal paziente lavoro delle acque e del tempo. Questo è il Limestone, che Cotto d’Este ha ricreato e interpretato in una nuova veste elegante e moderna. Un prodotto unico ed esclusivo che abbina le più belle venature e i più delicati passaggi cromatici a tre straordinarie superfici: Naturale, Honed e Blazed.
La nuova versione in Kerlite 5plus arricchisce e completa la gamma di formati in gres porcellanato spessorato, facendo di Limestone un proposta adatta a soddisfare le esigenze progettuali in ogni contesto architettonico