Salone di Cersaie 2016

TONALITE Spa: La qualità al primo posto.

Negli anni Tonalite è rimasta fedele al “piccolo formato” e alla proposta di una vasta gamma colori : lucidi o matt, rettangolari o quadrati, a stella o a rombo, i pezzi delle collezioni mantengono sempre dimensioni ridotte, consentendo al designer di elaborare la superficie da rivestire.
La collezione Provenzale nel formato 15×15 propone ben 29 i colori disponibili a catalogo.

Tonalite ha ben chiare le caratteristiche fondamentali che i suoi prodotti devono presentare:
– forma caratterizzante, che trova la sua espressione nella linee Arabesque (a losanga provenzale), Esagona (rivisitazione del classico anni ’70), Estella, Triangolo, Rombo (disponibile anche bombato) e Arrow (la spina di pesce ungherese o chevron)
– estrema cura dei dettagli, per qualità e stesura dello smalto e dei colori
– studio delle superfici con finitura liscia, mossa, con textures e craquelure
– schemi di posa con possibilità di creare pattern ripetuti, con mix di forme, colori e finiture, combinazioni infinite con cui stimolare creatività e fantasia dei progettisti
– mix di nuove tecnologie e lavorazione tradizionale artigianale come ad esempio lo smalto colato tramite campana.

Tra le proposte a catalogo, la collezione Kraklè, una monocottura craquelè, si presenta in 16 colori e 4 formati, oltre ai 9 colori del 30×30 per pavimento.
La collezione Nature offre il formato allungato 10×40, a finitura lucida con una gamma di colori molto naturali: bianco, grigio e beige, verde e azzurro. Le pareti rivestite con questo prodotto presentano un movimento armonico dato dalla combinazione tra struttura della superficie e fiammatura dello smalto.

Floor40 deve il nome al suo formato 10×40 e alla sua destinazione prevalente per pavimenti.
Anche la collezione Briolette presenta uno smalto con finitura craquelè , ma declinata nel formato 10×20 e in 15 colori.
La collezione Geomat, nata nel 2014, presenta la particolarità di essere porcellanato ottenuto per estrusione e non per pressatura ed è stata studiata per conferire al prodotto l’aspetto e le sensazioni tattili del “fatto a mano” mantenendo però inalterate le performance tecniche.
Nella collezione Joyful viene posto in massimo risalto il colore, che si caratterizza da intensità e luminosità: una tavolozza di tinte vive, brillanti e gioiose che derivano dallo studio dei colori della natura, nelle sue rigogliose manifestazioni legate alle zone tropicali.
Ritroviamo le nuance dell’avocado, del lime, della papaya, del mango e i colori del mare dei Caraibi. I 13 colori, disponibili nel formato 10×20 e 10×40, generano una serie di rivestimenti per interni in grado di caratterizzare fortemente qualunque ambiente, dal bagno alla camera da letto.

SISTEMA T è una soluzione progettuale completa.
Composta da 8 collezioni diverse, garantisce una composizione trasversale: gli elementi di ciascuna collezione possono essere utilizzati contemporaneamente, grazie alla loro modularità.
Silk, Satin, Arabesque Silk e Arabesque Satin sono prodotte in 11 colori e 2 finiture, lucida e opaca; la collezione Cushion è prodotta in 7 colori matt e 8 glossy e presenta una forma a rombo tridimensionale. Queste collezioni propongono la stessa gamma colori e l’unica variabile è rappresentata dalla forma che può essere rettangolare, quadrata, romboidale, diamantata, bombata o liscia; il mix tra colori e formati permette a chi pensa l’ambiente di ottenere molteplici combinazioni di posa.
Di recente si sono aggiunte a SISTEMA T anche Arrow Silk e Arrow Satin che allargano l’offerta dei rivestimenti proponendo anche lo schema di posa a chevron.

All’interno di questa vasta proposta a catalogo, Tonalite è in grado di offrire forniture personalizzate anche per moderati quantitativi, oltre alla possibilità di studiare colori e strutture.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %