Idee e suggerimenti per decorare casa e trovare i complementi d’arredo e di design

Novità e tendenze sull’ arredo design. Consigli e spunti pratici per i complementi d’arredo in grado di dare carattere a tutti gli ambienti della casa. News sugli ultimi oggetti per la casa  e tante soluzioni per decorare casa. Scopri con ArreCasa originali idee per arredare casa. Non perdere le novità che il mercato offre nel settore dell’arredamento e del design.

Hut di Ethimo: un nido di benessere per il BHV Marais

Dal 28 agosto al 29 settembre 2019, in occasione della mostra ‘Design Italia’ che celebrerà il meglio della creatività italiana presso il BHV, Ethimo realizzerà Hut, un nido in legno ecologico ideato dall’architetto e designer parigino Marco Lavit.

Maisons du Monde arreda anche i Piccoli Spazi

Arredare spesso rappresenta una sfida, e quando si tratta di dover sfruttare al meglio gli spazi piccoli, lo è ancora di più. Non sempre è facile trovare casa per i nostri amati vestiti, o un luogo dove conservare gli oggetti; in questi casi la creatività diventa un must, combinata alla progettazione dettagliata, permette di sfruttare al meglio gli spazi.

Diemmebi: CALA, design Martin Ballendat

Importante novità DIEMMEBI: CALA, una seduta che segna l’inizio della collaborazione con il designer Martin Ballendat. Lo straordinario per soluzioni ufficio, contract e hospitality. Prime versioni disponibili ad ottobre.

Spazi con un twist wild: Filomaestro presenta Snake e Dragonfly

Fantasie pitonate, leopardate, zebrate sono pattern che hanno conquistato la moda e sono diventati un must. Il richiamo della natura seduce anche l’arredo con stampe audaci ma reinterpretate in chiave chic in grado di rinnovare il look degli ambienti con grinta e stile.

Ethimo: Concreto e Milk

Concreto - design Luca Nichetto

Ethimo e Luca Nichetto danno vita a una collezione che reinterpreta in chiave moderna i tavoli da bistrot, creando complementi robusti e versatili, dall’estetica pura e raffinata. Solido, definito, Concreto.

Un nome che esplicita la forma essenziale e la ‘sostanza’ di questa nuova linea di tavoli progettata per arredare gli ambienti del contract e dell’hotellerie contemporanei, assicurando comfort, funzionalità e qualità.

Collezione LOUISE di Bontempi Casa Letti Design

Louise di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e acquisito da Noctis, è la raffinata collezione caratterizzata da linee semplici ed eleganti, esaltate dal morbido movimento della testata che, grazie alla delicata inclinazione, regala uno stile confortevole e accogliente.

Colori per l’acqua: armonia mutevole e bicolore

Se gli oggetti devono essere dei piccoli capolavori di qualità e di armonia, come indica il percorso sviluppato in questi anni da Valdama grazie alla direzione artistica di Prospero Rasulo, questa ricerca sulle forme e i materiali identifica anche la nuova collezione Acquerello.

Design Selection | Estate a tutto CAMP!

Ironica, variopinta, dirompente: la corrente estetica è celebrata da una grande mostra al MET di New York.

Per la stagione estiva una selezione di prodotti che declinano decori, colori, texture e suscitano meraviglia. Un paesaggio di arredi e complementi allegri ed esuberanti che ricordano lo stile CAMP, codificato negli anni '60 e ritornato di grande attualità.

Novità Chairs & More - Flora by Studio Pastina

Disegnata da Studio Pastina, alla seconda collaborazione con Chairs & More, Flora è una poltroncina fresca, versatile e dinamica, che trae ispirazione dalle forme e dai colori della natura rielaborandoli in chiave contemporanea. L’accogliente scocca di Flora, che comprende seduta, schienale e braccioli, è disegnata da un volume essenziale simile alla corolla di un fiore e si appoggia dolcemente su una base robusta e slanciata, che la sostiene come uno stelo.

Novità B-Line 2019: Maddalena Casadei e Patrick Norguet

Patrick Norguet e Maddalena Casadei hanno progettato le nuove collezioni per B-LINE esposte al Padiglione 10 del Salone del Mobile.Milano 2019

Un grande tavolo conviviale attorno al quale incontrarsi, lavorare, riunirsi: al Salone del Mobile B-LINE ha presentato le novità per il 2019 insieme ai prodotti iconici disegnati da Joe Colombo, oggi riedizioni esclusive dell'azienda.

Poltrona Avì: la regina sospesa che attrae ogni sguardo su di sé

Terminato il Salone del Mobile, il brand di imbottiti di Gruppo Euromobil Désirée stila un bilancio più che positivo: in un contesto curato nei minimi dettagli, ispirato alle seducenti atmosfere veneziane, la presenza alla principale fiera europea dell’arredo non solo ha permesso all’azienda di mostrare al pubblico i suoi modelli migliori, ma anche di stupire le migliaia di visitatori con le principali novità.

La primavera di Cinelli Piume e Piumini

La primavera porta con sé la voglia di colore, di leggerezza e cambiamento.

Abbandonando i caldi piumini con alti gradienti, che ci hanno coccolati per tutto il periodo invernale, ora possiamo lasciarci abbracciare da prodotti in piuma più light nell’imbottitura.
Cinelli Piume e Piumini propone diverse soluzioni per questo periodo dell’anno: le trapunte CreArt e i plaid Soft.

HI-MACS® per The Nomad Table and Chairs

Felix Smith, designer emergente inglese, presenta The Nomad Table and Chairs, un nuovo set dall’appeal giovane e fresco realizzato in HI-MACS®. Composto da tavolo e panche, Felix Smith ha utilizzato la pietra acrilica per il top del tavolo e per le sedute, optando per la brillante finitura Sapphire della collezione HI-MACS® Lucent.

Mukako vince il Red Dot Award con MUtable

Il prestigioso premio viene assegnato dal 1955 da una giuria di 40 esperti.
Su oltre 5.500 prodotti, MUtable si aggiudica il prestigioso Red Dot Award per il Design di Prodotto della categoria “Children Furniture”

Flexform presenta Romeo

Fedele al proprio codice estetico-progettuale, Flexform amplia la propria collezione attraverso il nuovo sistema di sedute Romeo, che riconferma la vocazione dell’azienda a realizzare prodotti al di là del tempo e delle mode, autentica sintesi di forma e funzionalità.

Anticipazioni Martinelli Luce per Euroluce 2019

Elastica design Habits

Si adatta alle altezze e alle esigenze degli spazi per la facilità con cui è possibile cambiare inclinazione. Elastica è una lampada tesa tra soffitto e terra composta da una striscia in tessuto elastico. Il circuito flessibile LED, contenuto nella striscia elastica disponibile in diversi colori, permette di dimmerare la luce, tirandola verso l’alto o verso il basso ma anche di accendere/spegnere la lampada.

Brasile-Fuori Salone: gruppo leader nei mobili per la scuola

Il gruppo brasiliano Maqmóveis debutta alla Milano Design Week con l’innovativa collezione Jataí

Leader nel segmento dei mobili per la scuola, l’azienda presenta alla mostra Be Brasil una linea di prodotti incentrata sulla filosofia dell'insegnamento collaborativo

Infinito Design: in tavola il design che sorprende

Stupire, sorprendere e emozionare grazie a oggetti di design, dando vita a un’esperienza sensoriale inedita e indimenticabile. Con questo intento ambizioso nasce FOODBOX di Infinito Design, la nuova collezione per la tavola creata in collaborazione con l’eclettica designer Cristina Zanni. Una linea inedita di quattro piatti pensata per coinvolgere i propri ospiti in un percorso totalmente nuovo che ha a che fare con il dono, la sorpresa, la scoperta, la meraviglia, lo stupore.

Filomaestro: Dune, la suggestione del deserto in un tappeto  

Quest’anno al Salone del Mobile Filomaestro, marchio di Bibielle Spa, presenta Dune, un nuovo modello che cattura lo sguardo per lo scenografico effetto tridimensionale e per la resa estremamente realistica.

Preview Salone 2019 Calia Italia: Ibis by Studio Pastina

Il divano Ibis rielabora il concetto di comfort in chiave giovane e vivace esprimendo, attraverso la semplificazione delle forme, un’immagine di morbidezza e accogliente informalità.

La sua estetica gioca con il contrasto delle forme: seduta e schienale, dalle linee rigorose e lineari si contrappongono ad un soffice cuscino, esaltandone al massimo l’aspetto morbido e le pieghe accoglienti.