Agena: un esclusivo progetto tailor made per Baratti & Milano

Un esclusivo progetto tailor made per la più storica e rinomata casa del cioccolato e delle caramelle torinese, BARATTI & MILANO, che per le pareti si affida al design ed alla produzione Agena. Lo storico marchio italiano Baratti & Milano, simbolo del made in Italy, nell'anno del suo 160° compleanno, si affida ad Agena per un progetto unico per vestire le pareti del nuovo punto vendita di Abrì (TO) con una carta da parati tailor made, su disegno dell’architetto Helga Faletti.

Paradox: un nuovo sorprendente modello by Illulian

Si arricchisce di un nuovo esclusivo modellola collezione Limited Edition di Illulian, la linea più esclusiva del brand nata dalla collaborazione con numerosi esponenti nel panorama artistico internazionale che raccontano la propria personalità e filosofia di vita attraverso decori, illustrazioni e composizioni cromatiche che prendono vita sulla superficie del tappeto. Si tratta di Paradox by Illulian Design Studio, un tappeto che si carica di significati metafisici. Una scala infinita, la si sale o la si scende, per ritornare al punto di partenza in un giro infinito.

Le nuove collezioni di IVV

Vedere in prospettiva, guardare attraverso è una delle peculiari caratteristiche di questo materiale così affascinante e pieno di suggestioni.

La qualità estetica del vetro IVV è ormai riconosciuta ed apprezzata nel mondo e deriva dalla purezza delle superfici vetrose e dai mille riflessi che si originano quando esse incontrano la luce.
Le collezioni IVV raccontano una storia fatta di lavorazioni artigianali, qualità Made in Italy e ricerca sul design di prodotto.

Geometriche suggestioni by Filomaestro

Crossover#1 e Dexagons della collezione The First Collection di Filomaestro, neonato marchio di Bibielle Spa, esprimono perfettamente il nuovo trend che vede il pattern geometrico protagonista dell’arredo.

Un intreccio di poligoni dal forte impatto estetico prende vita dalla superficie dei due tappeti di Filomaestro, che disegnano un paesaggio domestico estremamente sofisticato.

Geometric touch by Illulian

Quadrati, cerchi, linee e rombi: tra i nuovi trend dell’arredo il motivo geometrico è più che mai attuale e veste di dinamismo, personalità e carattere sia gli ambienti residenziali sia contract.

Illulian, brand italiano leader nella produzione handmade di tappeti di lusso, sempre attento a cogliere le tendenze più attuali presenta nuovi modelli che reinterpretano il Geometric style all’insegna dell’eleganza e del minimal: Brooklyn, Edge, Enigma e Greta tutti appartenenti alla Design Collection, si contraddistinguono per decori geometrici che propongono forme inusuali e mai banali.

Filomaestro: estetica e funzionalità per un Outdoor 2.0

Filomaestro, neonato marchio di Bibielle Spa, offre una preview dell’estate con la sua inedita collezione di tappeti In&Outdoor realizzati con l’esclusiva Fibra Bibielle, un filo continuo multi-filamento “BCF” prodotto in poliammide 6.6 ad altissime performance.

Home Textile: la nuova collezione lenzuola di Magniflex

Magniflex presenta la nuova collezione di lenzuola: 5 eleganti linee diverse tra loro per composizione, tessuti e cura del dettaglio. La lavorazione Made in Italy, il controllo della qualità e la continua ricerca nello sviluppo dei prodotti fanno di questa collezione il perfetto complemento per il materasso e il miglior alleato per addormentarsi serenamente e poter godere di un sonno davvero ristoratore. Sono realizzate in raso 60 (300 TC) e in raso 40 (210 TC) e Tela di Cotone 30/30 (76/68).

Tognana presenta le nuove linee per la primavera/estate 2018

Milano, 18 maggio 2018 – La casa di Tognana si veste di colori allegri e di oggetti pratici e funzionali che rendono l’arrivo della bella stagione ancora più piacevole.

Le nuove linee tavola e cottura riempiono la cucina e la sala da pranzo di buonumore, donando a pranzi e cene un tocco di stile e personalità. Ecco i consigli di Tognana per una tavola impeccabile e una sala da pranzo accogliente e raffinata, che non rinuncia però a tanti dettagli divertenti. 

The Abyss by Illulian, un viaggio nelle profondità incantate

"Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro” diceva Friedrich Nietzsche. The Abyss il nuovo modello che arricchisce la linea Marina Collection di Illulian cattura l’attenzione al primo sguardo, entra in relazione e dialoga con gli ambienti regalando intense suggestionimarine ed emozioni.

Nel Posto Segreto del Design, la decima collezione di NODUS

Dieci. Un numero tondo, che nella vita di un essere umano segna solitamente la compiutezza dell’infanzia…NODUS compie 10 collezioni e si prepara ad essere un brand adolescente. Sicuramente un po’ adolescente però lo è sempre stato, nel voler rompere con gli schemi, ma in fondo in fondo cercare la sicurezza delle radici. Sentirsi forte di grandi tradizioni ma cercare sempre nuove strade.

LAGO: Tavolo Stratum - design Daniele Lago

Sottili strati di materia compongono il design del tavolo Stratum.

CALLIGARIS: proposte per complementi di arredo

I complementi sono importantissimi nell’arredamento, capaci di dare carattere anche all’ambiente più semplice e sobrio. Con i complementi si può “osare”, giocare a contrasto, sperimentare forme e colori diversi.

CALLIGARIS: nuove proposte per tavoli allungabili

Funzionalità e forte identità formale, queste le caratteristiche della proposta di tavoli 2018 focalizzata in particolare sulla tema del tavolo allungabile. Per prima volta Calligaris propone anche un tavolo allungabile con comando elettrico.

CALLIGARIS: Sedie, Poltroncine e Sgabelli

SEDIE, POLTRONCINE e SGABELLI Parola d’ordine: massima flessibilità.

LAPALMA: Add Soft. design Francesco Rota

ADD, l'innovativo sistema di sedute componibili di Francesco Rota, si fa “Soft”.

LAPALMA: seduta SEELA

SEELA design Antti Kotilainen, ha un nome femminile la nuova seduta impilabile, disegnata dal designer finlandese Antti Kotilainen per Lapalma.

Kreoo: Tao - Design Marco Piva

TAO, monumentalità contemporanea, Design Marco Piva.
Forma scultorea, elegante, decisa.

Kreoo: Roma - Design Marco Piva

 

Nel nuovo lavabo free-standing Roma, disegnato da Marco Piva per Kreoo, il marmo e la pietra incontrano la preziosità della foglia oro.

Kreoo: Nodo, coffee table - Design Enzo Berti

Nuovi elementi di arredo arricchiscono le collezioni Kreoo dedicate al living.

Kreoo: linea Dora - designer Enzo Berti

La nuova serie di coffee tables Dora, disegnata da Enzo Berti per Kreoo, si compone di tre elementi caratterizzati da base in ottone e piano in marmo o semipreziosi, che si differenziano tra loro per altezza, diametro e materiale selezionato per il top.