Nel Posto Segreto del Design, la decima collezione di NODUS

Dieci. Un numero tondo, che nella vita di un essere umano segna solitamente la compiutezza dell’infanzia…NODUS compie 10 collezioni e si prepara ad essere un brand adolescente. Sicuramente un po’ adolescente però lo è sempre stato, nel voler rompere con gli schemi, ma in fondo in fondo cercare la sicurezza delle radici. Sentirsi forte di grandi tradizioni ma cercare sempre nuove strade.

LAGO: Tavolo Stratum - design Daniele Lago

Sottili strati di materia compongono il design del tavolo Stratum.

CALLIGARIS: proposte per complementi di arredo

I complementi sono importantissimi nell’arredamento, capaci di dare carattere anche all’ambiente più semplice e sobrio. Con i complementi si può “osare”, giocare a contrasto, sperimentare forme e colori diversi.

CALLIGARIS: nuove proposte per tavoli allungabili

Funzionalità e forte identità formale, queste le caratteristiche della proposta di tavoli 2018 focalizzata in particolare sulla tema del tavolo allungabile. Per prima volta Calligaris propone anche un tavolo allungabile con comando elettrico.

CALLIGARIS: Sedie, Poltroncine e Sgabelli

SEDIE, POLTRONCINE e SGABELLI Parola d’ordine: massima flessibilità.

LAPALMA: Add Soft. design Francesco Rota

ADD, l'innovativo sistema di sedute componibili di Francesco Rota, si fa “Soft”.

LAPALMA: seduta SEELA

SEELA design Antti Kotilainen, ha un nome femminile la nuova seduta impilabile, disegnata dal designer finlandese Antti Kotilainen per Lapalma.

Kreoo: Tao - Design Marco Piva

TAO, monumentalità contemporanea, Design Marco Piva.
Forma scultorea, elegante, decisa.

Kreoo: Roma - Design Marco Piva

 

Nel nuovo lavabo free-standing Roma, disegnato da Marco Piva per Kreoo, il marmo e la pietra incontrano la preziosità della foglia oro.

Kreoo: Nodo, coffee table - Design Enzo Berti

Nuovi elementi di arredo arricchiscono le collezioni Kreoo dedicate al living.

Kreoo: linea Dora - designer Enzo Berti

La nuova serie di coffee tables Dora, disegnata da Enzo Berti per Kreoo, si compone di tre elementi caratterizzati da base in ottone e piano in marmo o semipreziosi, che si differenziano tra loro per altezza, diametro e materiale selezionato per il top.

Kreoo: tavolino Jackie - designer Sebastiano Zilio

Jackie, nome che rimanda a una grande personalità femminile nell’immaginario americano, è il nuovo tavolino della collezione living di Kreoo, omaggio agli Stati Uniti d’America, che si propone come elemento di arredo dal carattere deciso.

LAGO: Libreria "Fortyfive"

FORTYFIVE Design Daniele Lago
costruzione a 45° con filigrana in alluminio; dettagli ebanistici preziosi; flessibilità di progettazione.

LAGO: sedia Ermes, Design Archirivolto

SEDIA ERMES Design Archirivolto: combinazione di pelli e tessuti; personalizzazione in linea con l’interior; schienale in due altezze; profilo sagomato

LAGO: madia Plenum

MADIA PLENUM Design Daniele Lago
Un elemento monolitico totalmente rivestito in vetro: la madia con la finitura XGlass si presenta come un unico blocco marmoreo nelle finiture vetro opaco e lucido o in vetro laccato.

Nuova collezione Flexform 2018: ESTE, letto Antonio Citterio design

Il letto Este si distingue per la sua originale struttura: una sorta di leggero guscio in metallo completamente rivestito in cuoio che, come una corolla, racchiude i morbidi cuscini della testata ed il materasso.

Nuova collezione Flexform 2018: ADDA, letto Antonio Citterio design

L’estetica asciutta e contemporanea che caratterizza il divano Adda – presentato al Salone del Mobile nell’aprile 2017 – si declina ora nell’omonimo letto. 

Nuova Collezione Flexform 2018: ASCANIO, tavolino Antonio Citterio design

Ascanio è un tavolino in legno massello che unisce alla praticità di utilizzo l’attitudine ad inserirsi con misurata eleganza in qualsiasi ambiente. 

Nuova Collezione Flexform 2018: HERA, poltrona, sedia e poltroncina Antonio Citterio design

Hera è una famiglia di poltrone e sedie, che esprime una felice sintesi di ergonomia ed eleganza, espressamente progettata sia per un utilizzo in ambito domestico che per contesti hospitality, quali aree lounge, sale d’attesa, ristoranti. 

Flexform nuova collezione 2018: LEDA, poltrona Antonio Citterio design

Una famiglia di sedute in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, che rappresenta in modo esemplare come la produzione seriale dell’azienda conservi un legame profondo con l’artigianalità. Motivo caratterizzante è la base in legno che richiama la tradizione del design scandinavo e coniuga eleganza e razionalità. Su di essa si innesta il morbido guscio imbottito della seduta.