EVER Life Design: primo premio al MDO.Montecarlo Prize

EVER Life Design vince il primo premio al MDO.Montecarlo Prize 2019
Il nuovo anno si apre con i migliori auspici per EVER Life Design, premiata al MDO.Montecarlo Prize 2019, prima edizione del concorso internazionale a inviti per valorizzare i produttori che si distinguono per qualità e innovazione e rappresentano la cultura dell’industrial design.

La serie Noord di KEOPE presente a Homi Milano

A Homi Milano la serie Noord di Ceramiche Keope valorizza le novità presentate da Sambonet e Rosenthal.
Rho Fieramilano 24-27 gennaio 2020 / Pavillion 2 / A01 B10

Nuova edizione di Grande Fratello Vip in compagnia dei letti Noctis!

Si riaccendono i riflettori su Grande Fratello Vip, il famoso programma televisivo che anche quest’anno, ha scelto Noctis - affermata realtà con quasi 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy - per la camera da letto dei concorrenti.

Dialma Brown Novità Maison&Objet 2020

LO STILE FIRMATO DIALMA BROWN. Arredi, complementi, decorazioni. Dialma Brown si pone come una vera e propria guida per le scelte di casa. L’ampio catalogo prodotti spazia dagli arredi per la zona giorno a quella notte fino alle decorazioni, all’oggettistica e ai rivestimenti.

Novità Calia Italia a @Imm Cologne 2020

Sospiro, un divano che invita a sedersi con comodità, per un momento di massimo relax. Grazie alla spalliera e ai braccioli basculanti posizionabili manualmente, è possibile estendere l’ampiezza della seduta per adattarla alla posizione più confortevole, rendendola un vero e proprio day bed. Le forme essenziali e ben delineate sono dovute alla seduta monoblocco e alla spalliera, mentre il bracciolo è volutamente morbido, come un cuscino. Nella versione più completa la spalliera è dotata di poggiatesta sollevabile manualmente e la pediera è sollevabile elettricamente, mediante comando touch posizionato tra le due sedute: nella sua massima estensione, le due sedute assumo quasi le dimensioni di due chaise lounge.

IMM Cologne 2020

Flexform ha scelto il palcoscenico internazionale di IMM Cologne per presentare una serie di importanti novità.

Seduta KINOKO | Zilio A&C

Il nome della poltrona Kinoko, presentato al Salone del Mobile 2019, si ispira alla forma del piano da cui nascono i braccioli, simile al carattere giapponese katakana ‘コ’ che si pronuncia “ko”; e Ki-no-ko significa esattamente “lettera Ko in legno”. I braccioli, infatti, si uniscono nella parte posteriore dello schienale formando un piano ad U che abbraccia l’ospite, fungendo anche da base d’appoggio.

Frido, il design di Bross a misura di cuore

È un puzzle di design fatto di forme geometriche scomposte e ricomposte, ognuna delle quali viene associata a diverse finiture: ecco Frido, l’originale progetto di coffee table nato dalla collaborazione tra Marco Zito e Bross, che a partire da pochi elementi - il quadrato e il cerchio, suddivisi in triangoli, rettangoli e semicerchi - e materiali - rovere e noce canaletto, metallo effetto bronzo, marmo bianco di Carrara o nero Marquinia -  acquista infinite configurazioni e altrettante personalità.

Bosa | News Maison&Objet 2020

Bosa sta con gli animali minacciati dal climate change!

Edra by Illulian: effetto foliage monocromatico in mostra al Maison & Objet 2020

A Maison & Objet, la più importante manifestazione parigina dedicata al lifestyle e all’interior decoration, ci sarà anche quest’anno Illulian. Dal 17 al 21 gennaio 2020, il marchio italiano nel settore del design e del lusso presenterà un’interessante novità: Edra della Design Collection, un tappeto manifesto del savoir-faire dei maestri artigiani nella tecnica del carving, l’incisione ottenuta mediante il taglio manuale del tessuto.  

Le Botteghe su Gologone: la Sardegna a Maison & Objet

In occasione della fiera parigina Maison&Objet, Le Botteghe Su Gologone, il brand ideato da Giovanna Palimodde, espone tre nuove linee dei suoi eclettici complementi d’arredo presso il Parc des Expositions, nella Hall 5A Stand 066.

Mohebban Milano @ M&O 2020

Parigi, MAISON&OBJET 2020
Mohebban Milano amplia le collezioni Sombra e Terrazze di Mohebban’s Edition, le linee affidate all’estro creativo di designer talentuosi, abili interpreti dell’arte tessile.

I termoarredi di Ridea si tingono di Classic Blue

Una tonalità profonda, universale e versatile, un “blu senza tempo, elegante nella sua semplicità” e “rassicurante”: è Classic blue, il colore Pantone protagonista del 2020. Una nuance intensa, perfetta per far convivere classico e moderno, che nell’arredo diventa alternativa al nero e al bianco/nero scandinavo.

L'elegante Pantone 2020 veste i tappeti Illulian

Intramontabile, semplice e raffinato, Classic Blue (codice 19-4052) è la nuance scelta da Pantone per questo 2020. La suggestione di un cielo al crepuscolo, la profondità dell’oceano, una manciata di mirtilli maturi: questa tonalità dalle sfumature indaco trasmette calma e serenità allo spirito in risposta a una vita sempre più frenetica, infondendo speranza e fiducia.

Blue, Classic Blue Pantone 2020 per i tappeti Illulian

Blue, Classic Blue: l’elegante Pantone 2020 veste i tappeti Illulian
Intramontabile, semplice e raffinato, Classic Blue (codice 19-4052) è la nuance scelta da Pantone per questo 2020.

Letto OSAKA di Noctis

Il paese del Sol Levante si è rivelato fonte d’ispirazione per la creazione del nuovo letto Osaka di Noctis - affermata realtà che sfiora i 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy – per la sobrietà delle sue linee e per la capacità di miscelare tradizione e modernità, lavorazione artigianale e produzione industriale.

Il design di Bross interpreta il Classic Blue

Pantone ha ridefinito i parametri dello stile dichiarando il Classic Blue colore del 2020. A 20 anni di distanza dal Cerulean, l’azienda statunitense torna a promuovere attraverso il colore la speranza, la serenità e la fiducia, con una sfumatura basica e universale che condizionerà nel prossimo futuro il design, la moda e il visual.

Pantone 2020 Classic blue, le proposte di Scirocco H

PANTONE 2020 CLASSIC BLUE LE PROPOSTE SCIROCCO H PER I TERMOARREDI
Calma, fiducia e connessione. Queste le tre caratteristiche che contraddistinguono il Pantone 2020 da poco annunciato: il Classic Blue 19-4052.

LAGO: ispirazioni Classic Blue, il colore PANTONE® del 2020

LAGO propone una selezione di prodotti ispirati a Classic Blue, uno dei colori PANTONE® dell'anno, che richiama la calma interiore, la sicurezza di sé e le relazioni.

Cabinet de curiosité al BRAFA a Bruxelles

BRAFA BRUXELLES: PARADISO DEI COLLEZIONISTI Dal 26 Gennaio per appassionati di Wunderkammer
Da Domenica 26 Gennaio a Domenica 2 febbraio 2020 gli spazi del Tour & Taxis di Bruxelles ospitano il BRAFA Art Fair: un vero paradiso per collezionisti d'arte di ogni tempo.