Idee e suggerimenti per decorare casa e trovare i complementi d’arredo e di design

Novità e tendenze sull’ arredo design. Consigli e spunti pratici per i complementi d’arredo in grado di dare carattere a tutti gli ambienti della casa. News sugli ultimi oggetti per la casa  e tante soluzioni per decorare casa. Scopri con ArreCasa originali idee per arredare casa. Non perdere le novità che il mercato offre nel settore dell’arredamento e del design.

BONALDO: tavolino ARBOR - designer Dondoli e Pocci

Arbor è un tavolino disegnato da Dondoli e Pocci, che riunisce contaminazioni dall'oriente e dall'occidente.

BONALDO: libreria RAIN - designer Gino Carollo

Gino Carollo disegna per Bonaldo la nuova libreria Rain, caratterizzata dal fine gioco di percezioni visive dato dal contrasto degli spessori e dalla particolare disposizione delle sue parti.

BONALDO: madia SHADE - designer Studio Viganò

Lo Studio Viganò ha giocato con una grafica di sapore anni '70 per la realizzazione della madia Shade.

BONALDO: Lampada DOPPLER LIGHT - designer Giuseppe Viganò

Dopo i tavolini e la madia, Bonaldo presenta Doppler Light, l'applique che va ad ampliare ulteriormente la fortunata collezione Doppler disegnata da Giuseppe Viganò.

BONALDO: complementi zona notte WAI e GALA

BONALDO: complementi zona notte WAI e GALA - designer Studio Mazzer

Studio Mazzer ha disegnato per Bonaldo due collezioni di contenitori per la zona notte. Le linee Wai e Gala includono comò, settimanale e comodini, con base in metallo e struttura in legno con maniglia ad incasso.

CALLIGARIS: tappeto PIXI - designer Archirivolto

Un’allegra carica di “pixel” nel nuovo tappeto PIXI, firmato Archirivolto. Il motivo che lo caratterizza rispecchia, infatti, una creatività che si rifà al mondo digitale, dove proprio i pixel, elementi puntiformi, costituiscono l’immagine.

CALLIGARIS: tavolini linea ATOLLO

CALLIGARIS: tavolini linea ATOLLO - designer Studio Archirivolto

Atollo: una famiglia di tavolini caratterizzata da una struttura in tondino di metallo sottile e lieve alla vista, proposta in metallo verniciato nero opaco o in ottone lucido, leitmotiv delle collezioni Calligaris 2017.

VG: collezione UnNATURAL - designer Giorgio Ragazzini

Tra uomo e ambiente le relazioni sono molteplici, perché tanto l'uomo quanto l'ambiente sono sistemi complessi in evoluzione continua per caratteristiche strutturali proprie.

TURRI: lampadario Chandelier Murano

Lampadario in vetro artistico di Murano un design curato.

MINOTTI: tappeto DIBBETS “DIAGONAL” - Rodolfo Dordoni Design

Il movimento artistico dell’astrattismo ha ispirato il concept dei tappeti Dibbets "Diagonal".

MINOTTI: tappeto DIBBETS “RIM” - Rodolfo Dordoni Design

Il tappeto Dibbets "Rim" è caratterizzato da un bordo perimetrale realizzato in altezza 5 cm. 

IL NUOVO DIVANO AVÌ ES FIRMATO JA JALAN PER DÉSIRÉE

All’ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile, Désirée – brand di Gruppo Euromobil specializzato nella produzione di divani, poltrone, letti, complementi e tappeti – ha presentato il nuovo divano Avì Es progettato dal designer Jai Jalan.

LAGO: MEZZAESTATE - Design Cristina Celestino

Sogno di una notte di Mezzaestate è un tessuto jacquard

LAGO: AIR WILDWOOD SOFA ​- Design Daniele Lago 

Un divano senza tempo.​Un divano modulare dalle sedute componibili, sospeso su gambe in vetro extrachiaro temperato e dotato di uno scenografico schienale in legno rovere Wildwood disallineato a cui sono appoggiati soffici cuscini in piuma, riposizionabili a piacere.

Le tende per interni: carattere all’ambiente

tende per interni

Ci sono degli accessori che dentro una casa fanno davvero la differenza come le tende per interni.

Diesel Living with Moroso

Con Moroso, Diesel Living presenta un sistema di sedute nate per socializzare, in cui l’intimità informale sposa forme rigorosamente eleganti in cui dettagli vintage e riferimenti al mondo della meccanica si fondono, andando a creare un linguaggio stridente e una nuova estetica.

FIAM ITALIA: UN DIALOGO CONTINUO TRA MATERIALI E MATERIA

Fiam presenta un progetto d’arredo, dal gusto raffinato e contemporaneo, dove le forme sono organiche e le linee decise per un’identità forte ma dall’eleganza discreta.

GHOST, IL PENSIERO DEL SOCIOLOGO DOMENICO DE MASI

Ghost significa ombra, traccia, parvenza, spirito, anima. Solo il vetro è in grado di trasformare questo concetto astratto in oggetto fisico. Operare questa trasformazione fu la sfida vinta da Cini Boeri e dal suo collaboratore Tomu Katajanagi quando decisero di dare al vetro la forma di una poltrona, cioè di un contenitore che non contenesse liquidi ma corpi umani.

Flexform: ADDA, Divano design Antonio Citterio

Divano lineare e componibile e poltrona, dall’estetica asciutta e contemporanea. Leggero nella struttura, presenta cuscini generosamente imbottiti in piuma d’oca bordati da una spessa cucitura a rilievo.

Flexform: ESTE, Divano/Tavolino design Antonio Citterio

Divano lineare e componibile sollevato da terra su base in metallo rivestito cuoio. Ne caratterizza l’estetica l’originale struttura, una sorta di guscio leggero in lastre metalliche rivestite in cuoio che parte a corolla dalla base e accoglie, trattenendoli, gli ampi cuscini del bracciolo e dello schienale.