vasi da interno

I vasi da interno rivestono nelle abitazioni moderne un ruolo molto importante. Si possono utilizzare per inserire fiori e piante ma anche solo come elementi decorativi e semplici complementi d’arredo.

I vasi da interno sono perfetti sia per le abitazioni classiche che per quelle moderne essendo un ottimo modo per decorare gli spazi.
I vasi di solito vengono considerati come uno sfizio e molte volte vengono scelti con poca attenzione, mentre in realtà una scelta ragionata permette di creare degli ambienti di effetto.
La prima funzione dei vasi è quella di accogliere piantine e le più gettonate dentro casa sono di solito le piante grasse, perché riescono a sopravvivere anche ad alte temperature. I vasi da interno sono in grado di creare effetti di design, sia che vengano esposti da soli che in gruppo o anche in coppia. 

L’ideale è dare varietà nella scelta dei vasi, sia per quanto riguarda la forma, sia il materiale, sia il colore.
Dai vasetti in vetro semplici ed essenziali a quelli in ceramica dai colori tenui o decisi, la scelta va sempre fatta in base allo stile della casa e in particolare della stanza di dove verranno posizionati. Se prima i vasi da interno erano destinati a pochi ambienti della casa oggi non è più così: dal bagno, alla cucina, sino alle camere da letto sono in grado di creare una angolo dai dettagli raffinati. 
Se la vostra casa ha uno stile prevalentemente rustico l’ideale è scegliere dei vasi da interno di materiale e stile classico: terracotta, legno, tufo o pietra.
Molto elegante è anche la scelta della porcellana con dettagli dipinti a mano. Ovviamente il costo è più elevato ma l’effetto è assicurato!
Per chi vuole dare un tocco di design senza svuotare il portafolgi, i vasi da interno più moderni si trovano anche per un budget più limitato e sono l’ideale per essere riempiti sia con piante (vere o finte) che con ciottoli o sabbie colorate. Da Ikea a Leroy Merlin, da Conforama alle più grandi catene della Gdo come Iper la Grande i o Esselunga, ce ne sono davvero per tutte le tasche.
Un’idea originale è anche quella di utilizzare i vasi da parete che creeranno un effetto da wow, specialmente se coltivati con piante rampicanti
Quali sono i vostri vasi da interno preferiti? Classici, moderni o rustici?