Novità aziende

ANTONIOLUPI raddoppia a Porta Tenaglia Milano

Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire.
(Le Corbusier)
Al bivio fra due scelte: così Andrea Lupi si rappresenta nel raccontarci il progetto di ampliamento e ridefinizione del suo show room di Porta Tenaglia.
La prima opzione: quella più fisiologica e naturale era il ripensare lo spazio attraverso le risorse creative e progettuali interne all’Azienda.

La seconda opzione: portare fuori dall’Azienda il progetto ed affidarlo a professionisti. Andrea Lupi ha scelto questa seconda opzione, affidando l’incarico a Fabio Calvi e Paolo Brambilla, professionisti della progettazione ed interior attivi sulla scena del design e della moda dal 2006.
Una scelta che Andrea Lupi definisce ‘illuminata’ in senso duplice: per l’approccio con cui lo studio si è accostato alla richiesta di collaborazione e per la direzione in cui la stessa si è sviluppata.
“Non hai bisogno di noi” è satata la prima reazione di Fabio e Paolo durante il primo sopralluogo presso gli spazi espositivi di Milano e di Stabbia, ma la volontà dell’antoniolupi era quella di andare ‘oltre’ alla consuetudine e di sondare un territorio diverso.

Importante novità relativa al dehors dello show-room che con questo ampliamento arriva ad affacciarsi sul Parco Sempione: il largo marciapiede antistante allo spazio sarà di utilizzo esclusivo della antoniolupi e servirà per realizzare un’area verde attrezzata con panchine, sedute e una fontana per dare sollievo alla sete di umani ed animali. Un piccolo progetto di riqualifica e valorizzazione degli spazi urbani che antoniolupi ‘regala’ alla città di Milano.

Allestimento e set up dei prodotti: Paola PASTORINI

Visualizza altro:Novità aziende