Novità aziende

CASERTA: LA QUALITA’ BAUWERK… IN MENU!

Per esaltare gli ambienti luminosi e accoglienti, l’architetto Giuseppe Nardone -affiancato dal partner tecnico Gabriella Sommella di Centro Vendite Esagono- ha scelto la qualità del parquet Bauwerk. 600 mq di plance a tre strati della collezione Casapark (221 mm con una lunghezza di 2200 mm) nella finitura rovere sasso spazzolato e oliato.

“Conoscevo già l’azienda svizzera Bauwerk grazie al rapporto professionale con il Centro Vendite Esagono” spiega l’Architetto Nardone “Per il progetto del ristorante abbiamo pensato a una vera e propria agorà del gusto con cucina a vista. Le tavole in rovere Casapark ci sono piaciute per l’aspetto materico e naturale, che si integra con il colore e la luminosità degli ambienti”.

Smussate su due lati con uno strato nobile di rovere di 3,5 mm le plance Casapark sono pensate per ambienti dallo stile contemporaneo. La posa è facilitata da un incastro maschio-femmina che rende la pavimentazione più stabile e silenziosa al calpestio.

Il progetto si struttura in un open space con cucina a vista proprio all’ingresso, come momento di accoglienza per gli ospiti. Il parquet Bauwerk -con un tappeto centrale realizzato in gres porcellanato- divide l’area ristorante dalla zona bar/aperitivo. Ai fornelli l’executive chef Stefano Del Vecchio e il sous chef Adriano De Silvio con un menu in cui spiccano le proposte di pesce, nel rispetto della tradizione campana.

CORSO TRIESTE RESTAURANT
Realizzazione: Giugno-Dicembre 2017
Area: 600 mq
Architetto: Giuseppe Nardone
Partner tecnico: Gabriella Sommella direttrice concept store Centro Vendite Esagono, Caserta.
Pavimenti: Bauwerk Parkett (parquet), Caesar Ceramiche (gres porcellanato)
Rubinetterie: Gessi
Fotografie: architetto Mario Ferrara