COLAVENE FESTEGGIA I PRIMI 50 ANNIQualità e innovazione dal 1968
Fondata nel 1968 da Giovanni Colamedici a Civita Castellana (VT), Colavene festeggia i 50 anni da leader per le soluzioni d'arredo componibili per arredare gli angoli funzionali della casa: la cucina, il disimpegno, l'area bricolage ma soprattutto il bagno e la lavanderia.

La qualità è il vero segreto di Colavene, che ne ha fatto una filosofia prima ancora di ottenere, negli anni Novanta, le certificazioni internazionali ISO anticipando l'intero settore.

L'attenzione al design e la ricerca delle migliori materie prime sono i valori immutati in questi 50 anni: "Cerchiamo di mantenere il nostro carattere originario" spiega Gianfranco Colamedici, oggi a capo dell'azienda con le sorelle Lauretta e Adriana "Gestiamo con la massima cura l'intera filiera produttiva: dai rapporti con i fornitori alla produzione, alla commercializzazione, alla consegna. La competenza e il controllo qualitativo del processo di lavoro sono alla base del successo Colavene".

Il futuro del marchio sarà sempre più improntato alla ricerca di soluzioni all'avanguardia e alla valorizzazione del made in Italy: "la terza generazione della famiglia si sta affacciando in azienda per proseguire il cammino verso orizzonti ancora più ambiziosi come l'export" conclude Gianfranco Colamedici.

Fonte:THREESIXTY di Gabriella Braidotti