Sarà presentata il 9 Marzo a Milano in anteprima assoluta COMDOMINIUM, la prima sit-com in edilizia e architettura!

Nata da un’idea audace ed ambiziosa, in cui la creatività, l’expertise e la confidenza con le più varie forme di comunicazione sapientemente si fondono, ComDominium è la prima sit-com che propone contenuti d'intrattenimento collegati al settore dell'edilizia, dell'architettura e del design.

ComDominum è un progetto sviluppato e prodotto da DNArt, agenzia di comunicazione specializzata nel settore dell’edilizia e architettura, in collaborazione con il media partner Edilportale, realtà consolidata nel panorama della comunicazione del settore.
“Quest’idea di format nasce 3 anni fa dall’esigenza di trovare un luogo – spiega Giovanni Ciardulli, Direttore Esecutivo di DNArt The movie - e un modo di narrare delle storie dentro questo luogo, che potesse distaccarsi dal classico iter pubblicitario”.
La sapiente elaborazione dello svolgimento narrativo, l’empatia che nasce da situazioni vicine e familiari al pubblico, la scelta della chiave ironica e divertente delle storie interpretate, intrattengono e coinvolgono gli spettatori, condividendo contenuti che nella maggior parte dei casi sono precluse al pubblico generalista per la loro natura tecnica, settoriale, circoscritta all’interno di un preciso ambito professionale. Attraverso le storie della serie ComDominium, la suggestione ludica riesce a far evolvere una comunicazione puramente illustrativa di performance tecniche, verso una informazione condivisibile e immediatamente condivisa.
ComDominium è la prima sitcom italiana dedicata ai temi dell’edilizia e dell’architettura, composta da una serie di episodi, ciascuno dedicato ad un brand, che troverà distribuzione su tutte le piattaforme di Edilportale, Archiportale, Archiproducts, Archilovers.
Il format impiega una forma nuova di linguaggio e una struttura narrativa, ispirate alla commedia di interazione emotiva e sociale. Situazioni e dialoghi frizzanti, diretti, divertenti, una comicità fresca e mai banale, in cui i prodotti o le soluzioni che devono essere raccontati, vivono come soggetti co-protagonisti all'interno della trama appositamente scritta, diventando una delicata presenza e un leitmotiv che sottende l’intera storia, con uno stile assolutamente innovativo che prende le distanze del tradizionale registro promozionale.
ComDominium – illustra il regista della serie Federico Micali - è un progetto che riesce a mettere insieme un livello qualitativo di riprese molto alto, un ottimo lavoro in team con gli attori e tutti i reparti, e al tempo stesso riesce a parlare di prodotti commerciali senza fare il puro “placement”, solitamente avvertito come una forzatura”.
Il condominio, come contesto plurale e realtà abitativa più diffusa, costituisce l’ambientazione, lo snodo e il trait-d'union che unisce non solo le diverse storie ma anche i prodotti presentati. Il condominio come ambiente condiviso, che crea legami fra storie indipendenti, delle “micro-storie e micro-cosmi”, e al tempo stesso consente un racconto corale e sfaccettato, di storie di volta in volta originali e autoesaustive.
 
Il linguaggio immediato, diretto ed emozionale, la sceneggiatura ironica e divertente, ricca di caratterizzazioni e spunti comici straordinari, supportati dalla capacità di coinvolgimento ascrivibile al mezzo audiovisivo che qui ha fortissima connotazione cinematografica, consentono di rivolgersi al grande pubblico senza limitazioni o intermediazioni, e al tempo stesso di massimizzare l’efficacia del messaggio per gli addetti ai lavori.
 
Non resta che scoprire il format, le storie e i protagonisti di ComDominium, in anteprima all’evento che si terrà venerdì 9 Marzo dalle 16:00 nella suggestiva location di Archiproducts, in via Tortona, 31 a Milano.