Novità aziende

Ideal Standard inaugura Borsi9

BORSI9 rappresenta una nuova avventura della storia dell’azienda. Non è solo l’inaugurazione di un nuovo spazio showroom, ma un modo rivoluzionario di rendere più concreto il nostro lavoro, di comunicare e condividere la professionalità e la qualità su cui Ideal Standard fonda da più di 100 anni il suo successo.

La nuova sede BORSI9 si colloca in un quartiere milanese in grande trasformazione, naturalmente vocato alla creatività. L’edificio che accoglie il nuovo quartier generale è situato nello stesso complesso che ospita Domus Accademy e Naba, due prestigiose istituzioni nel campo del design e della sperimentazione progettuale.

Ideal Standard ha trasformato gli ampi spazi dell’edifico, progettato da Dante O. Benini & Partners Architects, in un luogo di relazione e di condivisione di idee. L’obiettivo è quello di favorire in modo fluido e spontaneo l’interazione e il pensiero circolare tra professionalità e creatività diverse, stimolando la capacità di creare qualità e incentivare l’innovazione.

Il progetto di interni, firmato da Michela Spinola partner dello studio di architettura Well Made Factory, prevede una speciale galleria Showroom dove conoscere e sperimentale le proposte Ideal Standard, area training-lab dedicata alla formazione, spazi di progettazione e zone relax dove professionisti di settori diversi – architetti, designer e installatori – possano incontrarsi e confrontarsi. Luoghi di interrelazione all’interno dell’edificio, ma anche luoghi di contaminazione con il tessuto urbano attraverso la programmazione di eventi aperti al pubblico, con l’intento di attivare nuovi dialoghi con la città divenendo partner delle istituzioni locali e punto di riferimento per i cittadini.

In BORSI9 il meglio della professionalità Ideal Standard sarà sempre a disposizione dei professionisti. In tanti modi diversi. Consulenti esperti saranno in grado di assistere i progettisti nella elaborazione di progetti conformi alle normative, di accompagnare gli architetti nella scelta dei prodotti e di assisterli nella redazione di capitolati e preventivi. Tecnici specializzati supporteranno gli installatori negli aspetti più strettamente legati al cantiere. Professionisti di vari settori saranno coinvolti in un programma di formazione continua indirizzato ad architetti, installatori e studenti.

Sarà un anno di importanti iniziative. Volti che appartengono a mondi creativi diversi – architettura, lighting design, grafica, fotografia, musica – porteranno in BORSI9 le loro storie e le loro esperienze, incoraggiando nuove visioni e contaminazioni creative. Il primo evento culturale promosso da Ideal Standard presso Borsi9 è l’incontro con gli architetti TETRA Architecten di Bruxelles, studio pluripremiato e sempre più noto a livello internazionale per l’innovativo approccio alla ricerca e alla sostenibilità. In occasione dell’opening ceremony del 28 marzo 2018 i fondatori dello studio TETRA incontreranno gli ospiti di Ideal Standard per raccontare i loro più innovativi progetti internazionali, tra rinnovamento delle aree industriali urbane e promozione del dialogo tra città e territorio.

Fonte: BM Communication

Visualizza altro:Novità aziende