Novità aziende arredamento

Archilovers premia Gruppo Euromobil

Roberto Gobbo“Questa residenza è il risultato della fusione e successiva ristrutturazione di due unità abitative situate in un palazzo nel centro storico della città” – affermano gli architetti Enrico Gobbo e Roberto Gobbo, storico design director di Gruppo Euromobil – “Il riuso degli spazi è permeato su una direttrice centrale che governa la casa in tutta la sua profondità, segnata da continui sfondamenti ortogonali: se attraversata in un senso, dal vano tecnico prospiciente il grande tavolo da pranzo fino alla sala da bagno padronale, questa linea conduce in spazi via via sempre più intimi; percorsa nel verso opposto, lascia scoprire una dimensione aperta e condivisa dove cucina, pranzo e living convivono in un unico grande spazio.

La natura di ambienti così strutturati e rigorosi è stata moderata attraverso l’utilizzo di materiali dal carattere forte e deciso nel disegno degli arredi: il legno, l’acciaio grezzo e il cemento lavorati secondo tecniche rigorosamente artigianali per i progetti su misura del living e dei bagni; il laccato bianco caldo, le finiture materiche e l’acciaio inox nei mobili di produzione industriale come la cucina, i guardaroba e gli imbottiti”.

Archilovers è il network internazionale che coinvolge con le proprie iniziative editoriali architetti e designer di tutto il mondo, con 1,7 milioni di professionisti registrati e 3 milioni di follower sui canali social.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %