Novità aziende arredamento

ARCHITECT@WORK … CON BAUWERK!

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Novembre 2016 Bauwerk, azienda svizzera specializzata nel parquet a due strati, in occasione di Architect@Work a Milano (MiCo – Milano Congressi, Stand 102) presenta due fra le linee più interessanti per i progettisti: Flow Edition e Formpark Mini.

La pima – ‘Best-of-the-Best’ dell’Iconic Awards 2016 nella categoria Floor covering- è stata concepita per creare l’effetto di un’unica superficie, senza interruzioni.
“Mentre altri materiali cercano di imitare l’effetto legno, Bauwerk mette a disposizione degli architetti tutta la flessibilità dell’elemento più salutare e naturale, con risultati estetici di grande attualità” spiega Luca Stacchiotti Manager International Sales Italy.

Privi della tradizionale ‘bisellatura’ i listoni della linea Flow Edition “scorrono” lungo gli ambienti di casa senza interruzioni (fughe) e la posa – a tolda di nave o inglese (stile classico)- garantisce un senso di continuità allo spazio. Una posa veloce e sicura che può sostituire un pavimento a getto in resina o cemento e nelle colorazioni super-attuali bianco, grigio e nero.

Premiato come miglior novità Domotex 2016 Formpark Mini è stato progettato dallo Studio Hannes Wettstein ed è un parquet di piccolo formato  (57 o 38 X 19 cm) con infinite combinazioni di posa. Tutti gli elementi del parquet Formpark Mini sono spazzolati a fondo, oliati al naturale e smussati sui quattro lati. Inoltre, come tutti i parquet dell’azienda svizzera, non utilizzano collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide. Il basso spessore delle doghe le rende particolarmente indicate per la posa su pavimenti radianti e nelle ristrutturzioni.