Novità aziende arredamento

FerreroLegno: spazio alle finiture

Le soluzioni FerreroLegno oggi sono sempre più capaci di rispondere alle ultime tendenze abitative e si sono rinnovate grazie all’introduzione non solo di nuove linee di prodotto ma anche difiniture in legno e laminato in grado di soddisfare le molteplici aree di gusto e i poliedrici lifestyle contemporanei.

Accanto alla classica ma sempre attuale laccatura – disponibile sia opaca che lucida in un’esclusiva palette FerreroLegno e nei colori RAL – e alle tradizionali essenze, l’Azienda presenta un’ampia varietà di finituredalla forte personalità che aprono a nuove esperienze visive e tattili.

La gamma Ontario della collezione Replica, ad esempio è caratterizzata da un elegante effetto spazzolato che si declina in sei nuance glamour: Cenere, Polvere, Perla, Sabbia, Cuoio e Noce. La particolarità di Ontario è la texture leggermente opaca che simula una vena a registro, rivelando tutte le potenzialità estetiche della sua dimensione materica.

Anche la palette Natural Touch della collezione Exit, grazie alla finitura opaca 0/GLOSS che lascia il legno molto naturale e piacevolmente vellutato al tatto, reinterpreta la tradizione in versione molto attuale. E’proposta nei toni del Rovere, Noce e nel nuovo Noce Canaletto in un’esclusiva colorazione FerreroLegno.

Le proposte non finiscono qui: l’Azienda, da sempre sensibile al tema ͞green͟, ha messo a punto EcoRovere, la finitura ecologica che riscopre, attraverso una lavorazione artigianale, l’essenza di un tranciato Rovere accuratamente selezionato e certificato FSC. La spazzolatura, la stracciatura manuale e la colorazione su superficie a poro aperto evidenziano la caratteristica venatura del legno ed esaltano una naturale matericità. Disponibile per le collezioni Equa, Intaglio e Glass in quattro tonalità – Oro, Nut, Moro e Grigio – appaga l’occhio e il tatto, riportando al centro il valore della materia anche grazie alla verniciatura 5/GLOSS che ne esalta le peculiarità.

Nel ricco catalogo FerreroLegno trova spazio ancheun’ampia varietà di cristalli pensati per soddisfare chi ama spazi luminosi dalla grande personalità. Oltre ai classici decori e alle differenti tipologie di trasparenze, l’Azienda propone per i modelli Scenario Visio e Scenario Delineo tre originali versioni che permettono di giocare con originali abbinamenti e danno vita a inedite soluzioni: Map dall’elegante trama ortogonale, Strip dal sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza dell’omonimo tessuto.

Infine, per un’estrema customizzazione della propria anta, FerreroLegno ha pensato alla finitura grezzapersonalizzabile con tempere, stucchi, carta da parati, ecc.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *