CONTENUTI TRATTATI
San Paolo: loft privato
Un sofisticato loft nel centro di San Paolo, che porta la firma dello studio Tania Eustaquio Architects. Il segno progettuale che ne emerge è l’esplorazione della semplicità di accostamento di mattoni bianchi e legno ebano. Un netto contrasto cromatico che contribuisce a creare un’atmosfera intima e ricercata. Per arredare lo spazio living è stata scelta un’ampia composizione del divano Groundpiece, disegnato da Antonio Citterio, rivestito da un tessuto lino chiaro in perfetto abbinamento agli schienali e braccioli libreria in cuoio nero che arricchiscono e donano carattere al divano. Completa lo spazio il tavolino Plain sempre rivestito in cuoio.
Palanga, Lituania: villa privata
Una villa immersa nella cittadina turistica di Palanga sulla costa del Mar Baltico, la cui strabiliante architettura moderna si inserisce armoniosamente nel contesto paesaggistico circostante. L’architettura di questa costruzione si sviluppa su più volumi interconnessi tra loro, le ampie vetrate assottigliano la distanza con la natura e l’uso di pietre di diverse tonalità cromatiche per rivestire le pareti donano un senso di movimento ed accentuano il segno progettuale della villa.
L’ampio e luminoso spazio living è stato arredato con due composizioni del divano Groundpiece, rivestiti in un raffinato tessuto dalle tinte fredde. Lo spazio viene completato da un tavolino Dany e tavolini di servizio Plain. La camera da letto, illuminata da luce naturale è stata arredata con il letto Oltre e da un pouf Bangkok, rivestito in cuoio testa di moro.
Barcellona: Hotel Sofia
Ubicato lungo la centralissima Avinguda Diagonal, l’hotel Sofia rappresenta un perfetto connubio tra esclusività, raffinata eleganza, design contemporaneo ed innovazione.
Il progetto di interior design è stato affidato al rinomato Jaime Beriestain Studio che ha ricreato ambientazioni all’insegna di una calda accoglienza. Per arredare il sofisticato spazio lounge sono stati scelti divani Guscio e poltrone Lysandre, ambedue caratterizzati da forme aggraziate ed avvolgenti.
Italia: Marie Claire Maison
Nel numero di giugno dell’edizione italiana della prestigiosa rivista Marie Claire Maison si può trovare una bella immagine della nuova scrivania Benjamin disegnata da Samuel Accoceberry per la collezione Flexform Mood abbinata alla poltroncina Judit a firma Roberto Lazzeroni.
Fonte: Ufficio Stampa Flexform