Novità aziende arredamento

Francesco Pasi: collezione Ellipse

Naturalezza e pregio del legno si incontrano con i bagliori metallici e raffinati marmi, per un designconcept che conquista. Massello di Noce e Palissandro, grintosi inserti di metallo, marmi come il Nero Marquinia, Onice Cappuccino, Calacatta dorato, Emperador dark e light: le possibilità dipersonalizzazione sono davvero infinite, e soddisfano ogni gusto estetico ed esigenza per uno spaziototalmente made to measure.

Non solo alta ebanisteria e cromature d’effetto: il letto Ellipse, cucito sartorialmente, richiama idettagli del comò e dei comodini per un’armoniosa continuità stilistica che seduce attraverso leimbottiture laterali in morbido velluto di cotone o pregiate pelli e Nabuk, in coordinato con la pancafondo letto ed il pouf. A completare la collezione abat jour e applique realizzate artigianalmente che possono essere personalizzate nelle finiture del legno, del metallo e del tessuto del paralume.

“L’ellisse, il cui simbolo è protagonista nella maggior parte delle creazioni della nuova collezione, haun significato molto profondo: non rappresenta solo l’orbita descritta dal moto di un corpo celeste, ma simboleggia l’influenza positiva degli astri nella vita umana” ha affermato Francesco Pasi, titolare dell’azienda. “È stata proprio questa l’ispirazione che ci ha guidati a creare una zona notte preziosa emodulare, capace di far incontrare comfort ed estetica, per un lusso che diventa un piacere quotidiano”.

Imbottiti Ellipse di Francesco Pasi: per arredare la casa si parte dal divano

Per creare una casa calda ed accogliente ci sono infinite possibilità di decorazione ed arredo, ma è da sempre il divano ad essere il protagonista indiscusso del salotto. Il brand italianoFrancesco Pasi punta l’accento sugli imbottiti con proposte differenti per design, stile e dimensioni.

La nuova collezione Ellipse, infatti, presenta due divani ideali per una zona living davvero chic: il primo modello, dalle linee morbide e sinuose, è imbottito in gomma piuma con Memory Foam, molto importante per il comfort della seduta. Declinabile nella versione tre posti, due posti e poltrona, è arricchito da cuscini decorativi. Il secondo divano proposto, invece, è disegnato da profili più squadrati e moderni che si abbinano perfettamente alla collezione, in quanto caratterizzati dalla lavorazione a fasce imbottite verticali.

Versatili e perfetti per ogni ambiente della casa, il pouff e la poltrona Ellipse, sono il nuovo must per iveri appassionati di interior design. Il pouff, in versione alta o bassa, è utilizzabile per esempio cometavolino, poggiapiedi o seduta per la toeletta. Abbinabile ad un piano in marmo a scelta, il pouff puòdiventare anche un originale portalampada da mettere di fianco al divano.

Francesco Pasi propone anche una poltrona che non passa di certo inosservata: le curve dello schienale formano un abbraccio che ne esalta la comodità, con una struttura che si compone di piedini in legno disponibili in qualsiasi finitura opaca o 100% gloss arricchita da inserti in metallo.

Per il rivestimento degli imbottiti Francesco Pasi offre una vasta gamma di materiali pregiati, chevanno dai velluti in tinta unita, ai tessuti in cotone e viscosa con decori Art Decò fino ad innovative texture con motivi in 3D personalizzabili, oltre che pelli normali e Nabuk in innumerevoli colorazioni per una scelta il più ampia possibile.

Fonte: Ufficio Stampa Terzomillennium