Novità aziende arredamento

I divani Calia Italia sbarcano in Cina

Il punto vendita, progettato e ideato dall’architetto Saverio Calia – Direttore Generale Marketing e Sviluppo Calia Italia – si sviluppa su una superficie di 570 metri quadri i cui interni evocano perfettamente il know-how e i valori della storia aziendale che nasce dell’amore per la propria terra, Matera, musa ispiratrice delle collezioni Calia Italia da oltre 50 anni.

Il visitatore viene accolto da un’area accoglienza e inizia un percorso coinvolgente, attraverso un tracciato rivestito in legno scuro, che lo guida e lo accompagna attraverso una serie di ambientazioni living di grande impatto, dove sono posizionati i divani e le sedute più rappresentativi delle collezioni Calia Italia – che si distinguono per l’unicità, l’artigianalità e qualità della lavorazione.

I pavimenti realizzati in marmo bianco Calacatta e le alzate in legno scuro, tendente al nero, trasmettono un’eleganza con un’impronta forte, decisa e sofisticata; le pareti interne sono invece realizzate in resina per conferire contemporaneità, leggerezza e rigore delle forme.

L’atmosfera è amplificata da gigantografie impattanti che riprendono la città di Matera con immagini degli antichi ‘vicinati’ e, sulle pareti, quadri che raffigurano i modelli iconici delle nuove collezioni ambientati nei suggestivi scenari dei ‘Sassi’, assieme all’immagine del fondatore del brand, Liborio Vincenzo Calia. Grandi vetrate esterne incorniciano il punto vendita rendendolo ben visibile anche dall’esterno.

“È con grande orgoglio che annunciamo l’inizio del nostro grande viaggio che ci porterà molto lontano in un mercato così importante come la Cina. Sarà il primo dei 40 punti vendita che inaugureremo a marchio Calia Italia che daranno lustro, negli anni, al lavoro artigianale che ha fatto della famiglia Calia un punto di riferimento nel mondo dell’imbottito.” ha dichiarato Giuseppe Calia, Direttore Amministrazione e Vendite di Calia Italia.

L’apertura del punto vendita si inserisce nel progetto dell’operazione commerciale che prevede l’apertura di 40 flagship store Calia Italia entro il 2022, nello specifico: 5 punti vendita entro il 2018 e altri 10 entro il 2019 fino a raggiungere i 40 nel 2022, per la vendita di divani prodotti esclusivamente in Italia, destinati ad un consumatore di profilo medio-alto, amante dell’eccellenza e del Made in Italy.
L’apertura del flagship store a marchio Calia Italia conferma il grande interesse del mercato cinese per i brand del design italiano e si offre come punto di riferimento per un pubblico asiatico sempre più attento e ricettivo nei confronti della qualità del “Made in Italy”.

L’opening a Dongguan consente a Calia Italia di entrare come protagonista nel mercato cinese, sempre più importante nelle strategie di export e con una domanda crescente di prodotti di alta gamma e di design, aumentando la sua presenza internazionale che oggi vede la più antica azienda del distretto del Mobile Imbottito della Basilicata operare in oltre 80 Paesi nel mondo.
Oltre al mercato asiatico, Calia Italia è già presente in Europa, America e Medio Oriente.

Fonte: Ufficio Stampa Havas PR