Hanno partecipato aziende da 59 paesi, selezionate da una giuria indipendente e internazionale di esperti nel campo dell’architettura.
Fedele al motto “Alla ricerca di design e innovazione”, una giuria composta da circa 40 membri ha valutato i prodotti individualmente. I rigorosi criteri di valutazione, tra cui livello di innovazione, funzionalità, qualità, ergonomia e durata nel tempo, forniscono un quadro di riferimento che i giurati poi completano con la propria esperienza.
Dopo questo processo di valutazione, durato diversi giorni, la pergola Gennius VEGA è risultata la migliore del settore e sarà esposta presso il Red Dot Design Museum, il più grande museo di design contemporaneo.
Fondamentali caratteristiche di tecnologia e di funzionalità all’avanguardia hanno contraddistinto fin da subito questo prodotto: design lineare, inserti luminosi a luce diffusa lungo guide e colonne, modularità, innumerevoli possibilità di personalizzazione della struttura (es. il colore dei profili inserto), automazione e possibilità di controllo da remoto tramite app.
Un prodotto in grado di marcare le prossime tendenze del mercato, adattabile a molteplici esigenze di spazio e architettoniche, per creare così scenari personalizzati di sicuro impatto.
I vincitori saranno festeggiati al Red Dot Gala il 9 luglio 2018. Alla Designers’ Night presso il Red Dot Design Museum di Essen, i vincitori del Red Dot riceveranno i loro certificati e potranno celebrare insieme il loro successo, in quanto la festa consiste anche nel lancio dell’esposizione: per un periodo di quattro settimane, infatti, la mostra speciale “Design on Stage – Winners Red Dot Award: Product Design 2018” presenterà le innovazioni premiate come parte della più grande esposizione al mondo di design contemporaneo.
Il giorno del Red Dot Gala coincide con la pubblicazione dell’Annuario Red Dot Design 2018/2019, in cui sono descritti tutti i prodotti vincitori dell’anno che, inoltre, si possono trovare nella mostra online, nell’app Red Dot e nel Red Dot 21 a partire da quella data.
Informazioni tecniche:
GENNIUS VEGA – pergola in alluminio con tenda a impacchettamento, disponibile in versione addossata
Sistema modulare fino a cm 1300×700 (3 campate).
Materiali:
Profili ed accessori in alluminio verniciato, vasta gamma di tessuti tecnici in poliestere e PVC.
Ampia gamma di abbinamento colori
Viterie e sistemi di fissaggio in inox (non a vista).
Certificazioni:
CE secondo 13561:2015 – classe di resistenza al vento fino a classe 6 (circa 80 km/h)
Gestione clima:
L’ampia gamma di tessuti tecnici permette una gestione ottimale del fattore solare (Gtot), regolando l’apporto solare (luce e calore), inoltre Vega integra una soluzione avanzata per gestire il deflusso della pioggia.
Optional
Sistema di illuminazione a led integrato su traversi porta telo.
Inserti luminosi a led ad intensità variabile su perimetro esterno.
Chiusure laterali con tende a tecniche (Vertika).
Chiusure laterali con vetrate.
Domotica con app dedicata utilizzabile da smartphone.
Fonte: Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners