Novità aziende arredamento

Lago Design Network: eventi e incontri interessanti a Bologna

Palazzo Isolani, con l’iconica cucina Air al centro di una speciale installazione, Cersaie, con la riproduzione di una stanza d’hotel e di un B&B, ma anche il Lago Store Bologna con la colazione all’italiana e Azimut con un allestimento temporaneo degli uffici. Questi sono gli spazi in cui LAGO, innovativo brand di design che produce arredi per tutte le aree della casa, è presente in occasione di Cersaie – Salone internazionale della ceramica e dell’arredo bagno e della Bologna Design Week dal 24 al 28 settembre 2018.

Partendo dall’idea di far sentire a casa in ogni luogo del vivere, LAGO porta a Bologna il suo concetto di ospitalità e di home feeling con il LAGO DESIGN NETWORK e trasforma la città in una rete a cielo aperto, fatta di luoghi, eventi, spazi fluidi e accoglienza. Si parte dai padiglioni di Cersaie dove, all’interno della mostra The Sound of Design (Hall 30 – stand B76 E77), sono allestiti un B&B, una camera d’hotel e una lounge con arredi timeless adatti a ogni contesto e situazione. Le sale settecentesche di Palazzo Isolani, invece, vedono protagonisti la Cucina Air, vincitrice della Menzione d’Onore del Compasso d’Oro, e l’iconico Divano Air al centro di una speciale installazione, mentre nella sede di Azimut è ospitato l’allestimento degli uffici temporanei dove chiunque può sentirsi a casa grazie agli arredi sospesi.

Appuntamento poi giovedì 27 settembre 2018 alle ore 19 nella Mumble Talk Arena di Palazzo Isolani con Daniele Lago, AD & Head of Design di LAGO SpA, e Alessandro Azzola, titolare di Azemar e del resort Cocoon Maldives, per illustrare le possibilità del LAGO DESIGN NETWORK, la rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design LAGO, e raccontare il futuro dell’ospitalità intesa non solo come alberghi e hotel, ma anche come uffici, ristoranti e spazi pubblici. In questa occasione, inoltre, LAGO presenta il nuovo catalogo Public Spaces, una collezione dei migliori progetti del Network. L’evento, dedicato a progettisti, architetti e imprenditori, è promosso dal Lago Store Bologna e da Matteuzzi Arredamenti, con il supporto di LAGO.

Per concludere la settimana, poi, il Lago Store Bologna di viale Filopanti 4 propone per il sabato mattina Taste Your Buongiorno: un’occasione per gustare la classica colazione all’italiana in un contesto di design senza tempo.

Fonte: Ufficio Stampa Lago