Due brand simbolo di innovazione che affondano le proprie radici nella stessa terra, nota anche come Food Valley e Motor Valley e che hanno saputo incontrarsi per reinventare lo spazio di lavoro dell’officina meccanica.
Nasce così l’esperienza dell’Officina cucina che prenderà vita all’interno dello stand di LV8 ELEVATEa EICMA (Padiglione 2, stand S-32). Qui le due aziende si incontrano in uno spazio che reinterpreta l’arredo tecnico modulare per officina trasportandolo in una vera e propria cucina i cui piani sono realizzati attraverso l’utilizzo delle lastre LAMINAM 1620x3240x12mm. Una collaborazione inusuale resa possibile da un percorso comune: alta tecnologia, capacità progettuale e innovazione tecnica ed estetica.
Per tutta la durata della manifestazione fieristica, lo chef Mario Marini cucinerà direttamente sulle lastre ceramiche mettendone alla prova le innumerevoli proprietà come la resistenza a graffi, abrasioni, al fuoco e alle alte temperature, ma anche l’igienicità e la facilità di pulizia.
Facendosi interprete del concept dello spazio espositivo “The masterchef of your workshop space”, il cuoco, nel ruolo di Masterchef, dosa creatività e abilità, qualità Made in Italy, attenzione per il design e l’estetica, valori condivisi da entrambe le aziende.
Protagoniste dei piani orizzontali della cucina dedicati allo show cooking sono le lastre ceramiche 1620x3240mm, spessore 12mm, delle serie Cava – Bianco Statuario Venato con finitura sia Soft Touchche Lucidata, una lente d’ingrandimento sulla cava naturale che riproduce le venature tipiche della pietra.
Accanto all’area cucina, i desk per l’accoglienza dei visitatori sono realizzati in lastre 1620x3240mm, spessore 12mm, delle serie Ossido, colore Bruno, texture di grande impatto che coniuga arte e tecnologia, e della collezione Legno Venezia, finitura Fumo, superficie che porta in vita le tipiche briccole veneziane.
LAMINAM e LV8 ELEVATE, due realtà imprenditoriali di spicco, punti di riferimento all’interno del proprio settore, dimostrano con questa particolare forma di collaborazione che specializzazione e innovazione sono il vero motore della crescita.
EICMA – Esposizione Internazionale di Ciclo e Motociclo
8-13 Novembre, Milano
Fiera Milano