Novità aziende arredamento

LAPALMA: linea sedute PLUS

Valida alternativa ad un prodotto di grande successo come ADD – anch’esso di Francesco Rota, anch’esso modulare – PLUS se ne distacca sia funzionalmente che formalmente.

Così, se il primo fornisce una puntualissima risposta alle molteplici esigenze dell’ambiente ufficio e più in generale del mondo contract, questa nuova proposta si rivela perfetta per ambienti lounge come le grandi hall degli alberghi, strizzando al contempo l’occhio all’home interior.
Le sedute si fanno più ampie, profonde; le forme perdono l’asciutta linearità e la leggerezza tipiche di ADD,  privilegiando nuovi concetti di morbidezza e accoglienza.

PLUS offre la più ampia combinabilità, prevedendo anche la possibilità di integrazione con il pannello divisore SCREEN. Grazie ad una altezza ridotta a 82 cm.  il pannello funge anche da vero e proprio schienale, proposto  nelle versioni in tubolare di legno, lamiera microforata o rivestito in tessuto.

Il sistema si compone di moduli seduta di tre differenti forme: a pianta quadrata, rettangolare oppure a U per una perfetta aderenza alla curvatura naturale degli SCREEN.  I moduli sono inoltre disponibili in due differenti altezze per poter offrire diversi livelli di comfort.

In alternativa all’integrazione con gli SCREEN, PLUS  propone due schienali imbottiti alti 67 cm, appoggiati a terra e fissati alle sedute e due in appoggio sulle sedute stesse, di due altezze, in modo tale da integrarsi coerentemente con le due possibili altezze dei moduli seduta.

Per una soluzione votata alla massima comodità, è possibile inoltre abbinare al sistema seduta la collezione di cuscini OORT di Francesco Rota: versatili confortevoli cuscini a fascia, declinati in 5 differenti misure.

La proposta si completa infine con un bracciolo che può fungere anche da comodo tavolino, posto anche tra una seduta e l’altra, con top rivestito in fenix o in caldo rovere, eventualmente accessoriato con prese elettriche per la carica di cellulari, tablet o notebook.

Da divano dal sapore più classico per la casa, a variegate isole compositive per gli spazi lounge,  giocando con le infinite possibili e combinazioni offerte dal sistema, PLUS  offre la più vasta e facile possibilità di configurazione, per una proposta all’insegna del comfort contrassegnata dalla sobria eleganza firmata Lapalma.