Novità aziende arredamento

Linvisibile al Cersaie 2018

Lo stand De Castelli presenterà una nuova collezione di finiture e sistemi di rivestimento a parete e a pavimento, che esaltano a pieno le potenzialità e l’unicità dei preziosi metalli impiegati, invitando i visitatori a compiere un’esperienza multisensoriale fatta di colori, forme, trame, dettagli e tendenze innovative del design.

Per questa prima esperienza insieme, Linvisibile espone nello spazio De Castelli una porta imponente, parte integrante del percorso espositivo, un Battente Filo 10, della famiglia Alba, da 2600 mm d’ altezza, che sarà rivestita dalla nuova finitura Marea su ottone e ferro, nata in collaborazione con lo studio Zanellato/Bortotto. Fermati e vivi appieno questo viaggio nell’ ispirazione.

Al Cersaie 2018, Linvisibile sarà partner di Flaminia, il brand leader nella progettazione di arredi per il bagno, presente alla prestigiosa fiera di Bologna con una significativa installazione, ideata dal rinomato designer Giulio Cappellini, che porrà in evidenza la secolare eredità artigianale del Made in Italy.

La rinomata azienda ceramica e Cappellini hanno scelto le porte de Linvisibile come parte fondamentale del concept espositivo dello stand. Uno spazio che invita i visitatori a compiere un’esperienza multisensoriale fatta di colori, forme, trame, dettagli e tendenze innovative del design.

Per questa occasione Linvisibile ha fornito una selezione di 13 porte altamente customizzate di differenti tipologie e finiture, che si dipanano lungo il percorso, di volta in volta fondendosi o distinguendosi in ogni ambiente, dando così un importante contributo allo storytelling e alla realizzazione dello stand.

Lo spazio è diviso in due sezioni perfettamente armonizzate, Flaminia Lounge & Window e Flaminia Experience. La prima, è una spettacolare rappresentazione di due grandi stanze da bagno alle quali si accede attraverso due porte a Bilico Verticale Filo 10 della famiglia Brezza, entrambe rivestite in metallo ottone, ognuna delle quali misura L 1600 x 2400 H mm. Inoltre, uno dei passaggi della Flaminia Lounge & Window sarà evidenziato da un sistema scorrevole in luce Marechiaro a quattro ante, appartenente alla famiglia Marea; un prodotto progettato da Giulio Cappellini per Linvisibile e lanciato al Fuorisalone 2017. Questo sistema scorrevole ha dimensioni importanti: L 1000 x 2400 H mm ciascuna anta, con finitura in vetro Infinity effetto 3d.

La seconda parte dell’installazione è denominata Flaminia Experience, un percorso in “stile museale“ composto da 8 stanze dove si possono scoprire i longseller e le novità di Flaminia: NudaFlat, Link, App, Io, Bonola, Madre, Bloom, Nile e Acquagrande. L’accesso a questo spazio avviene attraverso due imponenti portali composti da uno dei nuovi prodotti 2018 de Linvisibile: il Bilico Verticale versione Infinito. Ogni portale è composto da 2 sistemi a bilico a doppia anta, e avrà uno sviluppo complessivo di L 4000 x 3000 mm H, finito con vernice materica su un lato e in laminato pantografato sull’altro.

Continuando il percorso, arriviamo allo scultoreo lavabo Monoroll di Nendo, contenuto in una scultura cubica in legno e cristallo, composta da due ante a Bilico Verticale della famiglia Brezza finite in vernice materica. Fermati e vivi appieno questo viaggio nell’ ispirazione.

Fonte: Ufficio Stampa Linvisibile