Arredamento

Maisons du Monde primavera 2021: dare un’anima alle case

Maisons du Monde, da 20 anni arreda case originali e ricche di ispirazione, avendo cura di soddisfare tutti gli stili. La filosofia che da sempre accompagna questo brand è quella di andare alla ricerca di ispirazione tra l’artigianato del mondo. Nell’arco di tutto l’anno, i team di designer del marchio restano in ascolto delle ultime tendenze, per creare collezioni esclusive di mobili e oggetti decorativi.

Collezioni Primavera/Estate 2021 Maisons du Monde

Dai mobili agli accessori decorativi, ovunque nel mondo le botteghe artigiane producono oggetti che arricchiscono gli spazi delle nostre case. I designer di Maisons du Monde, traendo come sempre ispirazione dalle competenze dei migliori artigiani, hanno creato la nuova linea primavera/estate 2021, che si caratterizza per i colori e i materiali naturali. Un vero e proprio omaggio al sapere artigiano, che ci riporta all’essenziale e dona un’anima alle nostre case.

La linea si divide in cinque differenti collezioni. Cinque stili diversi ma mixabili tra loro, poiché a unirli è un fil rouge unico.

Collezione Agriates, la naturalezza nelle nostre case

La collezione Agriatessi contraddistingue per il suo forte design naturale. Grazie all’autenticità del legno e al suo carattere essenziale. A metà strada tra l’estetica wabi-sabi e la delicatezza dell’artigianato, si può definire semplicemente in una sola parola: sobrietà.

Collezione Taroudant, l’autenticità degli spazi

Con questa collezione, i designer ci offrono la loro interpretazione di Taroudant, in una versione assolutamente moderna.  Rispecchiando l’immagine di una delle città più belle del sud del Marocco, Taroudant appunto, questa collezione mette in risalto i materiali grezzi e i colori della terra.

Collezione Formentera, la luce nei nostri spazi

I designer di Maisons du Monde hanno reso un omaggio sincero alla semplicità e all’autenticità dei materiali made in Italy nella collezione Formentera. I colori brillanti sono attenuati dalle tonalità più neutre, creando un’atmosfera luminosa e riposante che invita al relax.

Collezione Comporta, lo stile grafico nelle nostre case

Comporta, ovvero come infondere ai propri arredi lo spirito di questo autentico paesino del Portogallo. Protagoniste indiscusse sono in questo caso le stampe. Tessuti e arredi vengono arricchiti da motivi vegetali pieni di fascino ispirati dalla tecnica del block print.

Collezione Firenze, contrasti e linee sinuose

Per chiudere, un nuovo spaccato d’Italia con la collezione Firenze, che disegna spazio moderno in cui l’armonia risiede nei contrasti. Un sottile equilibrio di colori, un sapiente mix di materiali e un abile gioco di volumi per una casa chic, ma che rimane sobria e delicata.

Maisons du Monde tra design e sostenibilità

Maisons du Monde si impegna inoltre nel programma Responsabilità Sociale d’Impresa Engageons-nous!, che punta a rendere il commercio più sostenibile. L’obiettivo è quello di rendere l’offerta di prodotti sempre più responsabile, con arredi tracciabili, certificati, ed eco-progettati.

Attraverso la loro Fondazione, sostengono inoltre molti progetti sociali e ambientali in collaborazione con diverse ONG presenti sul campo.

Fonte: MSLGROUP

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %