Le abitudini dei consumatori, le loro esigenze, i modi e i luoghi privilegiati per gli acquisti, gli stessi materiali, ogni cosa è in rapidissima evoluzione; da qui la necessità per tutti gli operatori della filiera, di allinearsi alle nuove tendenze, di acquisire nuove competenze e nuovi modi di relazionarsi con un mercato più frastagliato e con un consumatore più preparato, oltre che di rispondere a una domanda nuova con un’offerta altrettanto nuova.
E’ su questa analisi che si fonda la scelta di Oikos di lanciare nel 2019 nuovi tipi di pitture e nuove collezioni di colori, oltre che di aprire nuovi canali di interazione, confronto e dialogo con tutti i protagonisti del settore, professionisti (architetti, progettisti, distributori e rivenditori) o utenti finali.
A tutte queste iniziative Balestri ha dato un comune denominatore, la Ri-Evolution Oikos, un progetto di evoluzione che guarda al futuro nel rispetto del passato e che si concretizzerà nelle numerose iniziative commerciali, di prodotto e di comunicazione che Oikos, la pittura ecologica decorativa, ha in programma per il 2019.
Fonte: Ufficio Stampa Oikos